Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili utenti,

In ciotola, ho trovato presso una bancarella questa Lira per 50 centesimi.

Memore dal falso acquistato poco tempo fa, ho cercato un confronto su un libro sulle monete del regno

e non sono risucito ad individuare discordanze di sorta.

Penso che sia anche in uno stato abbastanza discreto (scusate la foto sfuocata nella parte bassa).

Che conservazione dareste a questa moneta?

Grazie.

Inviato

Tra il BB-SPL.

Inviato

Ti consiglio di postare altre foto così da avere una valutazione migliore.

• Mi piace 1

Inviato

Capelli del re e piume dell'aquila molto delineati, ma non si può esprimere un giudizio compiuto senza foto migliori...

Inviato

Le foto andrebbero rifatte.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusatemi.

Ecco delle foto migliori, per quanto possibile.

Grazie.

post-49365-0-77647300-1458591088_thumb.j

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

ottima moneta, dovremmo essere sullo Spl, Spl+ .

Probabilmente prima di finire nella ciotola la moneta si avvicinava al FdC, vedo una bel lustro.

• Mi piace 1

Inviato

Anch,io la vedo superiore allo SPL.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusatemi.

Ecco delle foto migliori, per quanto possibile.

Grazie.

Un'altra moneta ricca di storia ed in condizioni notevoli...merito dell'acciaio che se ben conservato mantiene inalterate le caratteristiche dell'impronta...una moneta che a me è sempre piaciuta...con quella scritta ITALIA....

• Mi piace 1

Inviato

@@Manu_89 ottimo acquisto, ottima moneta che per me e' molto vicina a fdc. 50 centesimi? bhe io monete cosi' le ho viste andar via anche a 20 euro.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie,

mi viene male ricordare che in quella ciotola era pieno di altre monete del regno con un bel lustro...

Sia perché avrei potuto comprarne altre e sia perché immancabilmente si rovineranno a stare lì.

In generale un'ottima bancarella (l'ho trovata a Ravenna), con prezzi molto bassi anche per le banconote. 

La prossima volta mi farò furbo e chiederò almeno il numero di telefono..

Inviato

Con fotografie così SPL ma anche qualcosa di più!

Inviato

Complimenti SPL- QFDC

Inviato

A 50 cent è stato un ottimo affare!

Inviato

Una moneta in ciotola, per quanto gradevole, non si può avvicinare al grado massimo secondo me.

In questo caso è vero che è rimasta una buona dose di lustro e rilievi/bordi sono intatti, ma stiamo parlando di acmonital calamitabile e sono i campi il principale marcatore, o fondi (non so quale sia il termine esatto, sto ancora studiando :D ), insomma: lo spazio vuoto tra un rilievo e l'altro.

E in questo caso non sono perfetti, si notano i classici graffietti da circolazione.

Tirando le somme, secondo me complessivamente siamo su SPL+.

Più che altro, @@Manu_89 ti faccio i miei complimenti per come sei riuscito a fotografare la moneta!

Inviato

@@Manu_89 ciao

La lira del Regno in simili condizioni (dalla foto direi SPL) non è difficile da trovare! Come hai giustamente menzionato, purtroppo vengono spesso  vendute in ciotola con la conseguenza di un rapido degrado.........

A 50 cent. hai fatto molto bene :good:

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.