Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei vostra conferma, vedendo le monete postate, immagino sia un falso

post-49858-0-92642700-1458557011_thumb.j

post-49858-0-60149700-1458557029_thumb.j

Inviato

falso

Supporter
Inviato (modificato)

Falso sì, ma nuovo di zecca  :D

(clandestina, ovviamente)

Modificato da scalptor

• 4 anni dopo...
Inviato
Adesso, Miami dice:

salve... anche questa e' un falso presumo....

moneta 1.jpg

Assolutamente sì... 

Supporter
Inviato

si ma questa è addirittura molto più brutta della precedente ?

Inviato (modificato)
Il 21/3/2016 alle 11:43, Eziosanto dice:

Buongiorno, vorrei vostra conferma, vedendo le monete postate, immagino sia un falso

post-49858-0-92642700-1458557011_thumb.j

post-49858-0-60149700-1458557029_thumb.j

Dieci-quindici anni fa un commerciante ha venduto, nel corso di varie edizioni successive di Veronafil, esclusivamente riproduzioni di monete italiane di grande modulo fatte "coniare" da una zecca non-so-quale. Alcune erano gradevoli ma questa di  Murat era proprio fatta male, e glielo feci notare. Comunque ne presi una per tipo e aggiunsi anche questa (venivano proposte a 2-3 euro l'una, con sconto per acquisti cumulativi). Sotto una foto di gruppo: sono tutte riproduzioni, gradevoli a vedersi, e tutte sottopeso. Utili come ammonimento e per capire da cosa guardarsi (se fossero coniate in metallo nobile qualcuna sarebbe quanto meno ... problematica). P.S. nel frattempo hanno anche "patinato"; come si suol dire: patina di vecchia raccolta! :D

A proposito: marchio di fabbrica di quel 5 Lire Murat la fratturina di conio che corre parallela alla troncatura del collo, un particolare che fa definire con certezza l'origine comune di questi esemplari!

Copia3.jpg

Modificato da Giov60
  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Miami dice:

Grazie... mi avete ucciso ma.. grazie! ?

Se l'hai acquistata ed il venditore ti ha detto che era autentica, puoi restituirla e pretendere di essere rimborsato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.