Vai al contenuto
IGNORED

10 rupie indiane...cosa ne pensate?


Risposte migliori

Inviato

Gran bella moneta, se FDC 25 euro vanno bene. 

Dimmi una cosa ma... è chiusa FS? Confermi?

Awards

Inviato

Sì è chiusa ma più che FS a me sembra FDC..25 prezzo scontato


Inviato

@@dalme1991

Appunto... Mi sa che il perito ha sbagliato a classificarla ...succede.

Awards

Inviato

Ma anche FDC li vale 25 euro o è stata una follia???


Inviato

Tu che ce l'hai, ti sembra fondo specchio?


Inviato

Assolutamente no è appunti chiedo se FDC pagarla 25 e stata una pazzia


Inviato

Il mercato delle monete estere è folle. Il krause non è affidabile perché sottostima le monete non usa. Non ho la moneta quindi non posso fare raffronti. A sensazione è parecchio, ma quelle fs vanno a prezzi più alti di 25


Supporter
Inviato

E' folle si.. in buona sostanza, se una moneta del Libano, per esempio, è valutata bb 50 sul word coins, c’e’ chi è disposto a pagarla 80, magari perché colleziona proprio il medio oriente e non vede l’ora di entrarne in possesso, chi non la pagherebbe nemmeno 30, perché nonostante collezioni monete asiatiche non è interessato a quel pezzo, chi la compra a 20 (fregandosene se è del Burundi o del Libano) giusto perché il contenuto di metallo ne vale 19.
Chi la paga 100, perché l’ha vista proposta a 250 su un sito vendite e crede di aver fatto un’affare (magari non ha notato che il venditore ha messo quel prezzo perché la moneta è in versione fondo specchio e non bb), chi la paga 40, perché l’unico riferimento che ha è il world coins e si è tenuto più basso, ed allo stesso tempo ha liberato il venditore che dopo 10 anni di tentativi di vendita se l’è tolta dalle scatole! :rofl:

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Nikita,secondo te è così orribile e senza valore la parte mediorientale???


Supporter
Inviato

Sono monete meravigliose, ma non avendo basi sicure riguardo le valutazioni: o si compra per vera passione, quindi anche rame, alluminio, nickel ecc. ad un prezzo irrisorio (in buona sostanza la mia collezione), o si compra tenendosi il più vicino possibile al valore del contenuto nel caso di metalli preziosi.

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Basi sicure di rivalutazione tendono a essere più affidabili s.marino Italia ed Europa???altri paesi interessanti??


Inviato

Io dicevo folle nel senso che in Italia sono molto care. I notgeld sono piuttosto collezionati in Germania (ovviamente). I pezzi visti in vendita a 1-2 euro, qui li ho visti fra 8 e 22 euro! Ovviamente invenduti


Inviato

Ricapitolando la parte mediorientale me la consigliate oppure la maggior parte sono patacche???


Inviato (modificato)

A mio parere l'hai pagata il giusto se non anche qualcosina in meno, stando ai prezzi minimi di mercato. Le monete mediorentali sono bellissime e te le consiglio vivamente, riguardo invece al discorso "patacche" sappi che quest'ultime esistono per ogni paese quindi basta stare attenti

Modificato da Erdrückt

Inviato

ciao,

sembrerebbe proprio la versione normale,non proof.

E' comunque una bella moneta anche se in Ag 500,

potevi trovarla tranquillamente a 6/7 euro di meno,ma diciamo che non

sei stato rapinato,compra però con cognizione di causa e senza

fretta,magari riesci con gli stessi soldi a prendere più monete,che

non è affatto male.Buona continuazione

Marco


Inviato

Sinceramente il prezzo pagato mi pare eccessivo, anche considerato che qui in Italia, queste tipologie hanno ben poco mercato...prima di procedere ad altri acquisti dettati dalla passione il consiglio è sempre quello di studiare e documentarsi..


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.