Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2 lire II Tipo 1717 Vittorio Amedeo II re di Sicilia

Non era nel mio mirino , ma a volte nelle aste in sala si cambia strategia .....

post-116-0-85102200-1458493867_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

non so come sia stata periziata ma bb+/qspl lo è di sicuro,secondo me.

Quella di Vittorio Amedeo II è una bella monetazione

Tuttavia ritengo che i boccoli del regnante siano una parrucca,molto di moda in quel periodo. 

--Salutoni

-odjob

P.S. adesso faccio caso che la moneta è periziata spl51

Supporter
Inviato

questo era un ottimo pezzo dell'asta !

secondo me hai dirottato le tue intenzioni dalla parte giusta... quella a cui miravi e che non hai preso, a mio parere, è andata oltre il prezzo logico per quella conservazione.

in compenso questa è ok!

.....peccato per la faccia di Vittorio Amedeo che in questa serie per la Sicilia è veramente inguardabile!!!!

:lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  ;)

• Mi piace 1

Inviato

hai voluto completare la serie

Inviato

@@savoiardo

Con gran faccia tosta il commerciante torinese che ha vinto il lotto al quale puntavo , il giorno dopo mi ha chiesto se lo scudo bianco valesse almeno 2.000 euro . E ovviamente era disposto a cederlo

@@dux-sab Si , provero' a completare la serie del periodo Re di Sicilia

Inviato

@@piergi00, puntavi allo scudo bianco ?

Inviato (modificato)

@@dux-sab

Se fosse rimasto a poco piu' della base ci poteva stare , secondo me ,nonostante la bassa conservazione

Sicuramente sara' contento per il realizzo l'amico dei panettoni e delle colombe

@@piergi00, puntavi allo scudo bianco ?

Modificato da piergi00

Inviato

Bella bella bella bella bella bella bella bella bella! causa tasche vuote, questa serie mi affascina tantissimo, ma per ora guardo senza toccare.... veramente complimentoni, a me piace molto il regnante,  sarà che mi piacciono tutti i regnanti con una capigliatura fluente,(il mio preferito è Ferdinando I :D) poi è molto bello il blasone, le monete del 700 hanno una plasticità, una armonia e una raffinatezza che si perde, anche nell' 800, a  me piace tanto, prendimi come un profano quale sono, ma grossi complimenti...

Awards

Inviato

Bella Pier e se sei soddisfatto allora hai fatto centro! Il resto... resta lì!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.