Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto graditi interventi su stato di conservazione e giusto prezzo. Grazie

post-49238-0-25357300-1458402750_thumb.j

post-49238-0-43174400-1458402765_thumb.j

Inviato (modificato)

Buon bordo, buon metallo, nessun segno deturpante sui fondi o sui rilievi, usura omogenea su ambo i lati, più accentuata al D/ sull'effigie del Re (capelli, baffo) rilievi godibili; per il resto qualche micrograffietto sparso su ambo i lati ed un accenno di verde come se fosse stata tenuta nella plastica a lungo. Per la conservazione darei un BB+/qSPL al D/ ed un qSPL/SPL al R/ . Valore ? È la meno comune della serie dopo la 1905... Forse intorno ai 30/40 euro in questa conservazione.

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

La moneta mi piace, anche per me 35 euro data la sua conservazione

Inviato

Bella €35/40 complimenti!

Inviato

Piccolo colpo al R/ sulla O di Regno

Inviato

Prezzo non mi espongo....conservazione dipende dai segni al D/..... cioè da quanto si vedono dal vivo...molte volte sono leggeri e si notano solo in determinate inclinazioni o luci.

Se invece si notano sempre, sono segni "pesanti" e non belli a vedersi....da quì mezzo punto di differenza tra i due lati per me

BB+/QSPL

Saluti

Inviato (modificato)

Piccolo colpo al R/ sulla O di Regno

...Sciocchezzuole. :)

Per valutare la Qualità, che è un'altra cosa rispetto allo stato di conservazione,

bisogna partire da una visione "generale", e valutare (nel modo, possibilmente, il più "oggettivo") tutti quegli elementi che "disturbano" la percezione del pezzo e delle sue caratteristiche.

Un po' come delle "note stonate" in un'orchestra; qualche "scordatura" è normale, è fisiologico,

basta che non disturbi troppo il brano che si sta suonando..!....

...In questo caso, gli elementi "deturpanti" , quelli che saltano subito all'occhio,

sono sicuramente quel graffio orizzontale sulla faccia del re e quello sotto l'occhio.

Il "segnettino" sulla O non è niente di che....se guardi bene, ce ne sono altri.

Ma...ecco il punto: "Se guardi bene"!...

Quei due graffi,..non hai bisogno di 100 ingrandimenti per vederli (purtroppo...).

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Per valutare la Qualità, che è un'altra cosa rispetto allo stato di conservazione,

@@Duke Hazzard ...mi "autocito" per farti capire cosa intendo.

Tu puoi avere due monete esattamente nello stesso stato di conservazione (a livello di "circolata" o "non circolata");

però:

moneta A: quasi completamente "sana", senza graffi o colpi su punti "vitali" (per esempio sulle figure, o sulle legende)...magari soltanto con qualche segnettino qua e là...;

moneta B: un bel "colpaccio" sul bordo....oppure un graffio (come quelli di cui sopra..)....oppure, addirittura, un difetto di conio.

...Quale delle due verrà quotata di più? :)....

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Prezzo non mi espongo....conservazione dipende dai segni al D/..... cioè da quanto si vedono dal vivo...molte volte sono leggeri e si notano solo in determinate inclinazioni o luci.

Se invece si notano sempre, sono segni "pesanti" e non belli a vedersi....da quì mezzo punto di differenza tra i due lati per me

BB+/QSPL

Saluti

Sono graffi  leggeri. Grazie

Modificato da Horussone

Inviato

@@Duke Hazzard ...mi "autocito" per farti capire cosa intendo.

Tu puoi avere due monete esattamente nello stesso stato di conservazione (a livello di "circolata" o "non circolata");

però:

moneta A: quasi completamente "sana", senza graffi o colpi su punti "vitali" (per esempio sulle figure, o sulle legende)...magari soltanto con qualche segnettino qua e là...;

moneta B: un bel "colpaccio" sul bordo....oppure un graffio (come quelli di cui sopra..)....oppure, addirittura, un difetto di conio.

...Quale delle due verrà quotata di più? :)....

Per me risposta ovvia. I graffi non sono profondi. Che grado di conservazione assegneresti? Grazie

Inviato (modificato)

Per me risposta ovvia. I graffi non sono profondi. Che grado di conservazione assegneresti? Grazie

...Direi medio-alto. Il rovescio mi piace un pochino di più. Diciamo "alto" (intorno allo splendido, secondo le denominazioni classiche...)

(PS: occhio alle citazioni: non capivo dove fosse il tuo commento! Devi citare il messaggio originario, e poi scrivere sotto di esso: non dentro! ;) )...

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

@@Horussone io mi fermo a un Bb/Spl complessivo. Bisognerebbe vederla in mano, altrimenti non riesco a dare il giusto peso a tutti i segni e segnetti, in particolare sul D/.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@Horussone Buongiorno

Sul suo valore economico, non saprei.....

Sulla conservazione, nel complesso direi  BB+ 

Moneta molto gradevole, però manca di lustro! Giudicando dalle foto naturalmente

saluti

Inviato

Sulla conservazione, nel complesso direi  BB+ 

...Non si noterebbero così tanti dettagli, ad esempio nella corona e nelle piume. Sicuramente di più.

Inviato

...Non si noterebbero così tanti dettagli, ad esempio nella corona e nelle piume. Sicuramente di più.

@@Georg ciao e buon giorno!

Probabilmente sul R/ hai ragione! 

:hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.