Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto graditi interventi su stato di conservazione e giusto prezzo. Grazie

post-49238-0-25357300-1458402750_thumb.j

post-49238-0-43174400-1458402765_thumb.j

Inviato (modificato)

Buon bordo, buon metallo, nessun segno deturpante sui fondi o sui rilievi, usura omogenea su ambo i lati, più accentuata al D/ sull'effigie del Re (capelli, baffo) rilievi godibili; per il resto qualche micrograffietto sparso su ambo i lati ed un accenno di verde come se fosse stata tenuta nella plastica a lungo. Per la conservazione darei un BB+/qSPL al D/ ed un qSPL/SPL al R/ . Valore ? È la meno comune della serie dopo la 1905... Forse intorno ai 30/40 euro in questa conservazione.

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

La moneta mi piace, anche per me 35 euro data la sua conservazione

Inviato

Bella €35/40 complimenti!

Inviato

Piccolo colpo al R/ sulla O di Regno

Inviato

Prezzo non mi espongo....conservazione dipende dai segni al D/..... cioè da quanto si vedono dal vivo...molte volte sono leggeri e si notano solo in determinate inclinazioni o luci.

Se invece si notano sempre, sono segni "pesanti" e non belli a vedersi....da quì mezzo punto di differenza tra i due lati per me

BB+/QSPL

Saluti

Inviato (modificato)

Piccolo colpo al R/ sulla O di Regno

...Sciocchezzuole. :)

Per valutare la Qualità, che è un'altra cosa rispetto allo stato di conservazione,

bisogna partire da una visione "generale", e valutare (nel modo, possibilmente, il più "oggettivo") tutti quegli elementi che "disturbano" la percezione del pezzo e delle sue caratteristiche.

Un po' come delle "note stonate" in un'orchestra; qualche "scordatura" è normale, è fisiologico,

basta che non disturbi troppo il brano che si sta suonando..!....

...In questo caso, gli elementi "deturpanti" , quelli che saltano subito all'occhio,

sono sicuramente quel graffio orizzontale sulla faccia del re e quello sotto l'occhio.

Il "segnettino" sulla O non è niente di che....se guardi bene, ce ne sono altri.

Ma...ecco il punto: "Se guardi bene"!...

Quei due graffi,..non hai bisogno di 100 ingrandimenti per vederli (purtroppo...).

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Per valutare la Qualità, che è un'altra cosa rispetto allo stato di conservazione,

@@Duke Hazzard ...mi "autocito" per farti capire cosa intendo.

Tu puoi avere due monete esattamente nello stesso stato di conservazione (a livello di "circolata" o "non circolata");

però:

moneta A: quasi completamente "sana", senza graffi o colpi su punti "vitali" (per esempio sulle figure, o sulle legende)...magari soltanto con qualche segnettino qua e là...;

moneta B: un bel "colpaccio" sul bordo....oppure un graffio (come quelli di cui sopra..)....oppure, addirittura, un difetto di conio.

...Quale delle due verrà quotata di più? :)....

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Prezzo non mi espongo....conservazione dipende dai segni al D/..... cioè da quanto si vedono dal vivo...molte volte sono leggeri e si notano solo in determinate inclinazioni o luci.

Se invece si notano sempre, sono segni "pesanti" e non belli a vedersi....da quì mezzo punto di differenza tra i due lati per me

BB+/QSPL

Saluti

Sono graffi  leggeri. Grazie

Modificato da Horussone

Inviato

@@Duke Hazzard ...mi "autocito" per farti capire cosa intendo.

Tu puoi avere due monete esattamente nello stesso stato di conservazione (a livello di "circolata" o "non circolata");

però:

moneta A: quasi completamente "sana", senza graffi o colpi su punti "vitali" (per esempio sulle figure, o sulle legende)...magari soltanto con qualche segnettino qua e là...;

moneta B: un bel "colpaccio" sul bordo....oppure un graffio (come quelli di cui sopra..)....oppure, addirittura, un difetto di conio.

...Quale delle due verrà quotata di più? :)....

Per me risposta ovvia. I graffi non sono profondi. Che grado di conservazione assegneresti? Grazie

Inviato (modificato)

Per me risposta ovvia. I graffi non sono profondi. Che grado di conservazione assegneresti? Grazie

...Direi medio-alto. Il rovescio mi piace un pochino di più. Diciamo "alto" (intorno allo splendido, secondo le denominazioni classiche...)

(PS: occhio alle citazioni: non capivo dove fosse il tuo commento! Devi citare il messaggio originario, e poi scrivere sotto di esso: non dentro! ;) )...

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

@@Horussone io mi fermo a un Bb/Spl complessivo. Bisognerebbe vederla in mano, altrimenti non riesco a dare il giusto peso a tutti i segni e segnetti, in particolare sul D/.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@Horussone Buongiorno

Sul suo valore economico, non saprei.....

Sulla conservazione, nel complesso direi  BB+ 

Moneta molto gradevole, però manca di lustro! Giudicando dalle foto naturalmente

saluti

Inviato

Sulla conservazione, nel complesso direi  BB+ 

...Non si noterebbero così tanti dettagli, ad esempio nella corona e nelle piume. Sicuramente di più.

Inviato

...Non si noterebbero così tanti dettagli, ad esempio nella corona e nelle piume. Sicuramente di più.

@@Georg ciao e buon giorno!

Probabilmente sul R/ hai ragione! 

:hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.