Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di Milano da identificare

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi.

Ho comprato su Ebay questa moneta ma dopo, ho visto i post che parlano di monete false. Potete dirmi se questo e una di loro o meglio, potete non dirmelo? :)

Grazie.

post-48336-0-21781000-1458392923_thumb.j

Modificato da vince76

Inviato (modificato)

@@vince76  la moneta  di solito è composta da un Dritto e un Verso.... se ce  ne fai vedere una parte sola, e non ci comunichi i dati ponderali......... come si puo'  identificare?

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

potrebbe essere questa ( sempre se combaccia  al D/ e se corrispondono i dati ponderali)

http://www.acsearch.info/search.html?id=1452528

1452528.s.jpg

Numismatica Ars Classica NAC AG, Auction 69, Lot 638
Milano Denaro da soldi 5, AR 2,49 g. MEDIOLANI DVX ET ¢ Le iniziali PHI nel campo, sormontate da corona da cui fuoriescono un ramo di palma e di ulivo; sopra, rosetta accostata da due globetti. Rv. SAN AMB – ROSIVS S. Ambrogio, mitrato enimbato, stante di fronte con pastorale e staffile. CNI 388/400. Crippa 42. q.Spl Ex HSA 18243 ...
Price: * (login required)
Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

potrebbe essere questa ( sempre se combaccia  al D/ e se corrispondono i dati ponderali)

http://www.acsearch.info/search.html?id=1452528

1452528.s.jpg

Numismatica Ars Classica NAC AG, Auction 69, Lot 638
Milano Denaro da soldi 5, AR 2,49 g. MEDIOLANI DVX ET ¢ Le iniziali PHI nel campo, sormontate da corona da cui fuoriescono un ramo di palma e di ulivo; sopra, rosetta accostata da due globetti. Rv. SAN AMB – ROSIVS S. Ambrogio, mitrato enimbato, stante di fronte con pastorale e staffile. CNI 388/400. Crippa 42. q.Spl Ex HSA 18243 ...
Price: * (login required)

Grazie Pro. A me sembrano identiche ma come faccio capire che non e una falsa?

Inviato (modificato)

@@vince76  la moneta  di solito è composta da un Dritto e un Verso.... se ce  ne fai vedere una parte sola, e non ci comunichi i dati ponderali......... come si puo'  identificare?

Hai ragione ma non poteva allegarle tutte due per la dimensione.post-48336-0-04795800-1458410754_thumb.j

Modificato da vince76

Inviato

... la moneta è buona.... :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.