Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1848 Governo Provvisorio di Lombardia

Risposte migliori

Prima di andare a nanna, una monetina tra le ultime arrivate; dovrebbe essere la variante più comune. Molto carina la patina ed il lustro al R/ , forse un po' meno il D/. Voi che ne pensate della conservazione ? Grazie anticipatamente post-35446-1458343223,12_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

molto molto molto molto molto e ancora molto carina!!! sarà uno dei miei prossimi acquisti, spero di trovarla bella quanto la vostra - o almeno che ci si avvicini!

complimentoni, sempre pezzi di gran classe e qualità, amici miei!

un abbraccio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Particolari colpi al bordo non se ne vedono e i rilievi sembrerebbero abbastanza buoni ...se così fosse ...per me non è al di sotto del qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Bella e soprattutto non mi pare strofinata come spesso succede.

Dalle foto direi tra il bb e lo SPL forse qspl, i piedini si vedono bene.

Ciao

Perdonami ma, parti dal presupposto che vorrei imparare a capire quali sono i criteri attraverso socio la giudica circa lo stato di conservazione. Perché la equipari o la dai solo un quarto di punto superiore a quella lucidata postata qualche giorno fa? Non prenderla come offesa ma vorrei sinceramente capire come si arriva a definirne lo stato di questo modulo. Il R/ è pieno di lustro .

https://www.dropbox.com/s/0kb13gymwwljccy/Video%2016-03-16%2C%2017%2031%2005.mov?dl=0

https://www.dropbox.com/s/0y8qgvz8sq37d1s/Video%2016-03-16%2C%2017%2032%2000.mov?dl=0

Spero riusciate a vedere il video

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Particolari colpi al bordo non se ne vedono e i rilievi sembrerebbero abbastanza buoni ...se così fosse ...per me non è al di sotto del qSPL.

Avresti modo di farmi vedere uno splendido con cui l'hai equiparata? Giusto per farmi un'idea anche io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu che l'hai in mano che conservazione daresti?

Ciao

Non sotto lo SPL ... Ma qui non si parla di come la darei io , altrimenti non ve l'avrei postata ... :) vorrei che argomentaste i vostri pareri così da capire eventualmente dove sbaglio nel giudizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI 

Qui c'è una mSPL e una BB ...io invece la vostra l'ho messa in mezzo, ...poi ragazzi valutiamo la foto di una moneta patinata che, bisogna primo, vederla da vicino per stabilirne con precisione la conservazione e secondo bisognerebbe capire realmente lo stato dei fondi.

http://www.moruzzi.it/ashop/CategoryDefault.asp?IDCategory=256&FormItems_Sorting=1&FormItems_Sorted=2&dT=

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI

Qui c'è una mSPL e una BB ...io invece la vostra l'ho messa in mezzo, ...poi ragazzi valutiamo la foto di una moneta patinata che, bisogna primo, vederla da vicino per stabilirne con precisione la conservazione e secondo bisognerebbe capire realmente lo stato dei fondi.

http://www.moruzzi.it/ashop/CategoryDefault.asp?IDCategory=256&FormItems_Sorting=1&FormItems_Sorted=2&dT=

post-35446-1458374282,68_thumb.jpg

Parti dal presupposto che non sto sindacando il tuo parere, ma vorrei farti notare che tra il qSPL dato alla mia ed mSPL di quella presa come esempio c'è un grado intero di differenza. In quella di paragone non si vedono neanche i piedi tra le tante cose che si possono valutare male data la qualità della foto. Ma potrei dirti della veste sul panneggio sul fianco destro che è più impastata , del colpetto sul drappo che scende sulla gamba sinistra, dell'usura sui capelli e sul bordo meno tagliente. Tutto qui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI

Porta pazienza per i pareri discordanti, ma la patina è molto incisiva e rende difficile valutare bene i campi.

Dai rilievi io direi che siamo sopra a SPL, ma diventa fondamentale valutarla di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1458374274.576183.jpg

Parti dal presupposto che non sto sindacando il tuo parere, ma vorrei farti notare che tra il qSPL dato alla mia ed mSPL di quella presa come esempio c'è un grado intero di differenza. In quella di paragone non si vedono neanche i piedi tra le tante cose che si possono valutare male data la qualità della foto. Ma potrei dirti della veste sul panneggio sul fianco destro che è più impastata , del colpetto sul drappo che scende sulla gamba sinistra, dell'usura sui capelli e sul bordo meno tagliente. Tutto qui ...

Premesso che tra qSPL e mSPL c'è mezzo grado e non uno intero di differenza :P anche secondo me è meglio la tua di quella di Moruzzi, seppure, come ho detto prima, la patina pesante rende tutto più incerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1458374274.576183.jpg

Naturalmente se dovessi scegliere ...direi che mi butterei sulla tua :rolleyes: ...ma a prescindere di tutto c'è un'altro aspetto da prendere in considerazione sulla moneta che è la patina, diciamo che rende molto difficile la valutazione della stessa. Magari proverai a fotografarla con più luce.  :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.