Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera a tutti...ecco una monetina di 14mm,e peso 0.47 grammi....Saone??   :unknw: post-22197-0-60911100-1458321967.jpgpost-22197-0-66891500-1458321990.jpgpost-22197-0-41006600-1458322014.jpgpost-22197-0-54312100-1458322058.jpg

fatto tante foto perche non rendeno bene..

Modificato da jagd
  • Mi piace 1

Inviato

Non è la mia monetazione ma dovrebbe essere un denaro imperiale di Savona (fonte CNI)

dritto: SA O NA / aquila

verso: +:IMPERIAL / croce con bisante nel 2° quarto

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

tanti saluti Mario!.. :)   contento sentirti!...si,e questa li! stavo giustamente guardando il network...merci!   ^_^

Supporter
Inviato (modificato)

esatto . . . è proprio un imperiale della zecca di Savona, probabilmente la prima moneta battuta dalla zecca con il nome della città, all'inizio del 1300. . . non dovrebbe essere un denaro, ma un quartaro in quanto l'intrinseco è decisamente basso (secondo recenti analisi strumentali eseguite)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1A/1

Modificato da erademo
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

esatto . . . è proprio un imperiale della zecca di Savona, probabilmente la prima moneta battuta dalla zecca con il nome della città, all'inizio del 1300. . . non dovrebbe essere un denaro, ma un quartaro in quanto l'intrinseco è decisamente basso (secondo recenti analisi strumentali eseguite)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1A/1

Grazie milli per le precisione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.