Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo è un ricatto e un discorso da farabutti cliff...ti piacerebbe fare tutte le cose in regola e poi essere fregato perchè il tuo cliente per risparmiare non ha voluto fate assicurata e ha scelto la raccomandata che poi gli è sparita??

Con queste affermazioni si rischia denuncia per tentata estorsione se viene effettuata la cosa

Modificato da magellano83
  • Mi piace 2

Inviato

Le probabilità che paypal rimborsi Acqvuavitus sono pari allo 0% (zero).

Inviato

Questa "soluzione" potrebbe forse ottenere il blocco del pagamento e la restituzione dei soldi all'acquirente. Non estinguerebbe comunque il debito maturato nei confronti del venditore che ha spedito a rischio dell'acquirente e quindi senza responsabilità alcuna circa il buon esito della consegna. Mi aspetterei che il venditore cerchi quindi di rientrare del debito.

Supporter
Inviato

Questa storia della raccomandata mi ricorda di un lamonetiano che per comprare una moneta mandò i soldi in una busta...

Le monete si comprano solo se assicurate, il resto son parole al vento, vai a dimostrare questo, dimostra quell'altro, resta il pagamento con paypal, se chi vende lo accetta sa pure che potrebbe avere noie con compratori......pur essendo in buonafede...non fosse il commerciante citato, ben conosciuto, ma uno dei cialtroni di ebay, subito penseremmo ad un venditore furbastro.

Non capisco il perchè un noto venditore non spedisce in assicurata....

• Mi piace 3

Inviato

Esatto...paypal NON rimbors in questo caso...forse avete un'idea distorta di come funziona una contestazione paypal, il compratore apre controversia...paypal contatta il venditore per la sua versione, in questo caso c'è prova di spedizione con peso 50 grammi e una ricezione con 28 grammi FIRMATA alla consegna....i 50 grammi sono provati da una ricevuta delle poste...i 28 sono provati sulla parola...conclusione...paypal da ragione al venditore...STOP

• Mi piace 1

Inviato

Questa storia della raccomandata mi ricorda di un lamonetiano che per comprare una moneta mandò i soldi in una busta...

Le monete si comprano solo se assicurate, il resto son parole al vento, vai a dimostrare questo, dimostra quell'altro, resta il pagamento con paypal, se chi vende lo accetta sa pure che potrebbe avere noie con compratori......pur essendo in buonafede...non fosse il commerciante citato, ben conosciuto, ma uno dei cialtroni di ebay, subito penseremmo ad un venditore furbastro.

Non capisco il perchè un noto venditore non spedisce in assicurata....

Perchè in assicurata tutti spediscono SOLO se viene pagata una spedizione assicurata...semplice come bere un bicchiere d'acqua

Supporter
Inviato

Magellano...dai...se compro un kg di diamanti e mi arriva un kg di cioccolata...dai.

Il bicchier d'acqua non c'è bisogno di berlo, ma un commerciante , sa che , toccando ferro, l'assicurata arriva.....tra raccomandata e assicurata uno non si svena.

Ripeto , fermo restando le regole che ognuno è libero di farsi male a proprio modo, il compratore avrebbe dovuto "assicurasi" , il venditore almeno consigliare

A questo punto paypal deciderà

Inviato

E chi ti dice che il venditore non offriva assicurata??tutti offrono raccomandata e assicurata ma se ti pagano raccomandata perchè devi spedire con assicurata?? Se pago 1 lg di pane mi prendo 1 kg di pane non 2 perchè il fornaio è un brav'uomo

• Mi piace 1

Inviato

I venditori professionisti ormai lo sanno che Paypal tutela soprattutto l'acquirente. I venditori piu' informati infatti accettano Paypal solo se combinato con assicurata, perchè sanno che con raccomandata i problemi postali ricadono solamente su di loro. A paypal non frega niente di quanto pesava la lettera prima o dopo, non chiedono questo genere di dati che a loro non interessano e non dimostrano niente. Se c'è un problema con la spedizione la parola dell'acquirente è l'unica che conta per Paypal. Aquirente non soddisfatto? Bene spedisca indietro la merce e dopo verifica avvenuta spedizione loro rimborsano. Punto.

@@magellano83 mi sembra che tu non abbia molta esperienza su problematiche Paypal, se utilizzi questa modalità per vendere e non conosci questi risvolti significa che fortunatamente non hai mai avuto problemi postali o incontrato acquirenti che provavano a fare i furbi.

Il web è pieno di storie che confermano quanto ho illustrato, paypal non tutela quasi per nulla i venditori, è un dato di fatto. Ma offrirlo come modalità tranquillizza l'acquirente e fa si' che le offerte siano piu' alte e numerose. Nel lungo termine il sistema ripaga il venditore anche al netto di perdite incolpevoli dovute a manomissioni e smarrimenti postali credo.

Spedire in assicurata tutela tutti, ma con Paypal soprattutto il venditore.

• Mi piace 2

Inviato

@@Acqvavitus ma tu hai rischiesto spedizione assicurata oppure hai voluto e pagato per raccomandata??perchè qui mi sembra che si voglia fare i finocchi con il cxlo degli altri...

Supporter
Inviato

Poi la finiamo...... dal 93 solo assicurate che raccomandate non arrivano , citazione da un noto commerciante.

Mica devono spedire assicurata se pagano raccomandata, chi lo ha scritto

Mi chiedo se a un noto commerciante convenga far risparmiare qualcosa e trovarsi un a rottura di scatole del genere 

Son contento che da venditore hai fiducia in paypal

Inviato

Poi la finiamo...... dal 93 solo assicurate che raccomandate non arrivano , citazione da un noto commerciante.

Mica devono spedire assicurata se pagano raccomandata, chi lo ha scritto

Mi chiedo se a un noto commerciante convenga far risparmiare qualcosa e trovarsi un a rottura di scatole del genere 

Son contento che da venditore hai fiducia in paypal

Si vabbè ciao...voglio vedere se comprassi da te e ti pago raccomandata se mi spedisci in assicurata a GRATIS...

Supporter
Inviato

No, non li leggi i post...vabbè

Inviato

a quel prezzo o te la fai spedire in assicurata o te la vai a comprare direttamente in negozio, almeno sei più tutelato nel primo caso e nel secondo la moneta ce l'hai subito in mano; fossi stato nel venditore avrei solo spedito in assicurata.

Inviato

io eviterei qualsiasi tentativo di riavere i soldi, sia per evitare di compromettere il rapporto venditore/acquirente, sia perchè a quelle cifre ci si deve tutelare e non risparmiare sulla spedizione. Che ti serva di lezione per la prox volta.

• Mi piace 1

Inviato

a quel prezzo o te la fai spedire in assicurata o te la vai a comprare direttamente in negozio, almeno sei più tutelato nel primo caso e nel secondo la moneta ce l'hai subito in mano; fossi stato nel venditore avrei solo spedito in assicurata.

Io sono dell'idea che un servizio si paga se si vuole...se ad esempio io ti offro assicurata ma te non vuoi pagarla e preferisci raccomandata a GRATIS perchè devo spedirti in assicurata a mie spese??se tutti facessero cosi in un'anno quanto ci rimetterebbe il venditore??

Poi secondo voi paypal rimborsa cosi facilmente??vuole le prove e ripeto...che prove ci sono??altrimenti da domani tutti a aprire controversie con paypal anche se ricevono...tanto basta dire che non è conforme et voilà il rimborso...ma per piacere

Inviato

io eviterei qualsiasi tentativo di riavere i soldi, sia per evitare di compromettere il rapporto venditore/acquirente, sia perchè a quelle cifre ci si deve tutelare e non risparmiare sulla spedizione. Che ti serva di lezione per la prox volta.

Esatto...qui mi sembra si voglia far passare colpevole il venditore perchè non ha spedito in assicurata quando NON gli è stato chiesto e pagato quel servizio ma non si dice che se compro una moneta da 370 euro potrei spenderne IO 10 in piu per essere sicuro sulla spedizione...al contrario si consiglia di aprire controversia per farsi rimborsare da paypal a scapito del venditore che ha fatto le cose in regola...COSE DA PAZZI!!!!

• Mi piace 1

Inviato

Io sono dell'idea che un servizio si paga se si vuole...se ad esempio io ti offro assicurata ma te non vuoi pagarla e preferisci raccomandata a GRATIS perchè devo spedirti in assicurata a mie spese??se tutti facessero cosi in un'anno quanto ci rimetterebbe il venditore??

Poi secondo voi paypal rimborsa cosi facilmente??vuole le prove e ripeto...che prove ci sono??altrimenti da domani tutti a aprire controversie con paypal anche se ricevono...tanto basta dire che non è conforme et voilà il rimborso...ma per piacere

si, infatti intendevo che per quelle cifre ci si deve arrivare da soli a capire che è meglio chiedere l'assicurata (pagandola ovviamente)

Inviato

Insomma ve la cantate e ve la suonate.... :guitarist:

Vabbè è inutile provare a spiegarvi il concetto, non leggete i messaggi degli altri e siete qui a pontificare su cose che chiaramente non conoscete.

Son contento che siate soddisfatti di paypal e del servizio di posta raccomandata, è un ottima abbinata difatti  :hi:

Inviato

Cliff scrive:

paypal non frega niente di quanto pesava la lettera prima o dopo, non chiedono questo genere di dati che a loro non interessano e non dimostrano niente. Se c'è un problema con la spedizione la parola dell'acquirente è l'unica che conta per Paypal. Aquirente non soddisfatto? Bene spedisca indietro la merce e dopo verifica avvenuta spedizione loro rimborsano. Punto.

Ciao @@cliff,se la situazione fosse realmente questa appoggio la tua tesi.

Ma come ben raccontato da Aquevitas,il pacco è arrivato vuoto.

Aprendo la controversia,il venditore mostrando le prove di avvenuta spedizione,sarebbe al riparo da qualsiasi problema.

Se anche si "simulasse" un problema di-merce non conforme- il venditore non direbbe mai di aver ricevuto indietro "un qualcosa",per di più rimettendoci i soldi.

Giusto per capire,conosci qualche precedente di rimborso paypal in caso di furto ma con firma di avvenuta consegna della raccomandata?

Saluti Simone.

• Mi piace 1

Inviato

@@Acqvavitus: se hai subito un furto, ti consiglio di fare immediatamente denuncia alla polizia postale. Indipendetemente dalle opinioni di chi forse ti rimborserà. se mai riceverai un rimborso, qui c' è un ladro che va ricercato e punito!

Inviato

Meglio farsene una ragione. Questa moneta era un acquisto sbagliato fin dall'inizio. Non voglio più agitarmi perché mi sono agitato già troppo. Lo scopo di questa discussione era quello di mettere all'allerta tutti i collezionisti e chi del settore che questa moneta e stata rubata e mi appartiene fisicamente e quindi di denunciare immediatamente se venisse vista in circolazione.

Quindi si prega di evitare commenti inutili su l'una o sull'altra parte. Purtroppo ritengo che non aver fatto un assicurata per un valore così elevato sia stato un grande errore anche da parte mia.

Come si dice: sbagliando si impara.

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Beh fai come credi comunque. Mi sembra che in molti qui non leggano cosa si stia scrivendo e intervengano non conoscendo la problematica e il funzionamento di Paypal. 

Modificato da cliff

Inviato

Meglio farsene una ragione. Questa moneta era un acquisto sbagliato fin dall'inizio. Non voglio più agitarmi perché mi sono agitato già troppo. Lo scopo di questa discussione era quello di mettere all'allerta tutti i collezionisti e chi del settore che questa moneta e stata rubata e mi appartiene fisicamente e quindi di denunciare immediatamente se venisse vista in circolazione.

Quindi si prega di evitare commenti inutili su l'una o sull'altra parte. Purtroppo ritengo che non aver fatto un assicurata per un valore così elevato sia stato un grande errore anche da parte mia.

Come si dice: sbagliando si impara.

purtroppo le cose stanno così; non volevo intervenire ulteriormente, ma anche io credo che non sia risolvibile, la situazione. Secondo me in questo caso non ci sono i presupposti di un rimborso di paypal - sono ebayer anch'io, da 12 anni, e qualcosina di queste dinamiche la conosco anche io. Così come credo che la moneta difficilmente salterà fuori; quanti sono che, dopo l'acquisto di una moneta, la propongono in visione su un forum, una pagina di un social etc etc? secondo me, una minima parte di chi compra e colleziona monete; noi qui ci sembra di essere in tanti, ma secondo me sul totale siamo in realtà ben pochi; per non parlare di chi compra, colleziona, frequenta e legge i forum ma non ha intenzione di esporre la sua roba. E poi, quando la vedresti, seppure, come ti comporteresti? denunce, controdenunce, perizie, vent'anni di processo, dal quale magari ne esci a gambe spezzate con 20mila euro di spese, ne varrebbe a pena? Forse aveva ragione Sandro, uno dei più "grossi" e stimati commercianti della mia città, nel ramo degli strumenti musicali, che già una decina di anni orsono mi disse "io con le poste non spedirei più neanche le cartoline", ed io di mio gli diedi da subito ragione, anzi, gli diedi ragione con effetto retroattivo, per capirci.

Il commerciante da cui hai acquistato la moneta (come è già stato detto) è una persona serissima, ha un giro di vendita enorme, a quanto mi pare di aver capito, è un serio studioso della materia, e concordo con chi ha detto che mai e poi mai si "sporcherebbe la faccia" per una moneta da 370 euro (che sono una settimana di spese di una famiglia, massimo rispetto per la cifra, ovvio che il mio intento non è quello di sminuirla) e neanche secondo me per 37mila, per capirci.

Mi resta una curiosità, una semplice curiosità, su una frase molto "amletica" che hai scritto, e cioè che "è stato un acquisto sbagliato sin dall'inizio": ti va di spiegarmi come mai? sono molto preso dal discorso psicologico che sta dietro il collezionismo e le spese che si fanno per esso (prima di tutto analizzando quelle che sono le mie esperienze e i miei comportamenti in merito), per cui questa tua frase mi ha colpito profondamente.

Ti saluto dicendoti che anche io, al posto tuo, conoscendomi, ci sarei stato male per qualche tempo, ma, vedrai, passerà anche questa.

• Mi piace 2

Inviato

Scusate ma non ci sto!!se vieni truffato dal venditore è una cosa ma in questo caso il venditore ha fatto io suo lavoro, spedito COME richiesto in raccomandata (oltretutto a GRATIS e lo so per certo) e ora si consiglia pure di far aprire controversia per oggetto non conforme CHE tanto paypal da ragione in ogni caso all'acquirente e a scapito del venditore??ma stiamo scherzando???io mi meraviglio delle tue esternazioni cliff...stai istigando a commettere una truffa ai danni del venditore che poco ha a che fare con il furto oltretutto consigliando anche di RICATTARLO di chiudere la cosa fifty fifty per non procedere alla controversia....E' VERGOGNOSO!!!

Qui l'unico che ha sbagliato è l'acquirente che HA presteso una raccomamdata senza volerla pagare INVECE di un'assicurata pagando la differenza, se ora gli è stata manomessa dalle poste e LUI ha firmato la ricevuta di ricezione SI ARRANGIA.

Vuoi fare qualcosa??fai denuncia alla polizia postale che a loro SI che gli interessa il peso della busta e faranno le loro indagini e i nodi verranno al pettine, scopriranno in quale centro di smistamento c'è stata la sottrazione della moneta, perchè riscontreranno i pesi,e se poi saltasse fuori che la raccomandata è stata consegnata da 50 grammi????nessuno lo puó sapere...si parla e si parla ma qui c'è solo una cosa certa...il venditore ha le prove di essere nel giusto con la ricevuta di spedizione...STOP

• Mi piace 3

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.