Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone I 10 Centesimi 1813 M

Risposte migliori

Buongiorno,  mi piacerebbe avere un vostro parere su questa moneta; Napoleone I 10 Centesimi  1813 M

Si tratta di una doppia Ribattitura? 

Fa parte delle mia collezione, sono interessato inoltre ad avere se possibile una quotazione verosimile.

Grazie mille 

Giapi63

post-49792-0-63970000-1458220185_thumb.j

post-49792-0-29071300-1458220216_thumb.j

Modificato da Giampi63
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non credo, mi sembra una moneta ribattuta su un esemplare precedente, probabilmente austriaco. moneta mooooolto interessante , complimenti. Gli esperti in monete estere potranno identificare l'esemplare precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso.

Nel tondello sottostante, che sembrerebbe un brocage, si legge chiaramente "lomb et ven.

E il 3 è quello di un 3 Kreutzer.

Mi sa che i conti non tornano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un artefatto,perche il "lombardo veneto" è battuto sopra il 10 cent 1813 ed è in incuso,il tondello poi sembra deformato proprio per il colpo avuto dall'altro ....... punzone fatto apposta?......... Io la vedo cosi,sentiamo altri cosa pensano.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Un colpo a freddo,tanto da allargare il tondello invece di andare in profondita.Inoltre il 3 Kreuzer lomb.Ven. avendo una data successiva come tutte le monete ribattute è il vecchio conio che va a sparire e poi ci sono le stesse figure sia al D/ che al R/. Anche una "prova" di zecca la vedo poca veritiera,sicuramente avendola in mano si capirebbe meglio ma ........ <_< :rolleyes:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, gentilissimi!

Io sono della provincia di Venezia.

Sicuramente la farò vedere ad un esperto numismatico....

Chi mi consigliate Forse il Sig. Andrea L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora questa discussione..

innanzitutto interessante Tondello! inoltre sono contento di "conoscere" un altro utente veneziano!!

Posso chiederti provincia di Venezia dove? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se proprio del centro storico! Io sono di Mirano invece. Non siamo in tanti qui.. è sempre bello trovare qualcuno vicino a casa..

Dopo ti consiglio un paio di persone a cui potresti mostrarla. In mp però.. ?

Modificato da oldgold
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.