Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
20 ore fa, Papillon dice:

Non ho assolutamente detto che è inutile difendere i propri diritti, ho solo semplicemente asserito che, a mio avviso, è sbagliato il modo con cui intendete difenderli... 
Per non accettare i soprusi e subirli passivamente, invece di combattere contro i mulini a vento..., basterebbe ignorare quel venditore....
Io l'ho fatto già da circa 12 anni... Un po' prima invece mi trovavo bene con lui, perchè essendo come me un collezionista, scambiavamo alla pari  i centesimini di Finlandia....  

Ignorare questo venditore scorretto non è sufficiente, perché così facendo gli permettiamo di approfittarsi della buona fede di tanti utenti ingenui ed inesperti e di gonfiare la quotazione delle monete che anche noi collezioniamo

Inviato (modificato)
4 ore fa, pietroa dice:

Ignorare questo venditore scorretto non è sufficiente, perché così facendo gli permettiamo di approfittarsi della buona fede di tanti utenti ingenui ed inesperti e di gonfiare la quotazione delle monete che anche noi collezioniamo

Stiamo dicendo sostanzialmente la stessa cosa, ma con concetti diversi.... Io dico semplicemente che il modo con cui vorreste contrastare quel venditore è a mio avviso inefficace....

Un'azione mirata sarebbe ad esempio quella di allertare la gente..., e lo si può fare facilmente accedendo alla community/ forum del sito d'aste....

Modificato da Papillon

Inviato

Oggi ho ricevuto dallo staff della baia 2 risposte alle mie segnalazioni.

In una risposta è scritto che "non è possibile impedire agli acquirenti di fare un acquisto solo perché hanno 3 Feedback, poiché nella maggior parte dei casi si sono accostati da poco alla nostra Community e portano regolarmente a termine le transazioni".

Nell'altra "Ti confermo che abbiamo effettuato gli opportuni controlli sull'utente segnalato ma, per il momento, non abbiamo riscontrato elementi sufficientemente validi per poter intraprendere una delle azioni previste dal nostro Regolamento".

Ogni commento è superfluo!

Inviato

Credo che si avvalga di più collaboratori tra le sue inserzioni quelli che fanno più offerte con l'unico scopo di far salire l prezzo sono tutti utenti con feed back bassi anche con zero feed guardate questa asta.  371767268953

Awards

Inviato (modificato)

In entrambe le aste, la sera prima del giorno di scadenza, il compratore r***n con punteggio di feedback uguale a 3 (che da luglio ad oggi si è già aggiudicato circa 150 monete da 2 euro Monaco 2016 FS, con prezzi compresi tra 300 e 500 euro, spendendo complessivamente circa 60.000 euro, e circa 10 monete da 2 euro Monaco 2015 FS, con prezzi compresi tra 720 e 900 euro, spendendo quindi complessivamente altri 8.000 euro) farà una superofferta per superare tutte le altre. Se nessun compratore ingenuo ed inesperto farà a sua volta un'altra superofferta per aggiudicarsi a tutti i costi le monete, poco dopo la chiusura dell'asta il venditore invierà al secondo miglior offerente un'offerta diretta di acquisto. Provare per credere! A me è già capitato, ho ovviamente rifiutato le offerte dirette e sono stato bannato!

Con questo meccanismo lo scorso 13 ottobre una moneta da 2 euro Monaco 2015 FS è stata comprata a 1.110 euro. Senza l'intervento dell'utente r***n con punteggio di feedback uguale a 3 sarebbe stata comprata a 750!

Secondo lo staff della baia è però tutto regolare!

Modificato da pietroa

Inviato (modificato)

Ma ve lo sto dicendo che perdete solo tempo.... Un venditore del genere con migliaia di transazioni portate a buon fine fa incassare al sito d'aste bei quattrini.... Quale risposta vi aspettavate...? 

Ripeto, secondo me è molto meglio parlarne nel forum del sito..., col rischio però di essere bannati.... ;) 

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)
7 ore fa, Papillon dice:

Ma ve lo sto dicendo che perdete solo tempo.... Un venditore del genere con migliaia di transazioni portate a buon fine fa incassare al sito d'aste bei quattrini.... Quale risposta vi aspettavate...? 

Ripeto, secondo me è molto meglio parlarne nel forum del sito..., col rischio però di essere bannati.... ;) 

Non è vero che stiamo perdendo tempo. Da oggi il compratore r***n, che da luglio ad oggi ha fatto offerte su tutte le aste di quel venditore e che, pur avendo acquistato centinaia di oggetti dallo stesso venditore, spendendo oltre 150.000 euro, ha un punteggio di feedback uguale a 3 e non ha mai lasciato un feedback al venditore, è sparito. Evidentemente lo staff della baia ha segnalato al venditore le nostre lamentele.

Da oggi è però comparso un nuovo utente h***d, con punteggio di feedback uguale a 0, che si sta aggiudicando tutte le aste in scadenza :D.

Hai scritto che secondo te sarebbe meglio parlarne nel forum del sito. Come ho già detto in un mio precedente messaggio, ho anche pubblicato sul forum della baia un'apposita segnalazione, che ha avuto finora oltre 7.000 visualizzazioni. Tra tante persone che l'hanno letta ci sarà certamente anche qualche utente che non parteciperà più a queste aste fasulle!

Modificato da pietroa

Inviato

Concordo, meglio informare, poi ogni uno è libero di farsi spennare dove e come meglio crede.

Awards

Inviato

Io non sono espertissimo di venditori e aste online... diciamo però che a sensazione quel venditore lì non mi è mai piaciuto. .. grazie a qst conversazione su qst forum ora so una cosa in più.. siete stati davvero utili.. e cmq secondo me ad ebay credo convenga prendere provvedimenti. .. è vero che guadagna sulle percentuali
.. ma quanto rischia di perdere se perde in credibilità?

Inviato
18 ore fa, pietroa dice:

Non è vero che stiamo perdendo tempo. Da oggi il compratore r***n, che da luglio ad oggi ha fatto offerte su tutte le aste di quel venditore e che, pur avendo acquistato centinaia di oggetti dallo stesso venditore, spendendo oltre 150.000 euro, ha un punteggio di feedback uguale a 3 e non ha mai lasciato un feedback al venditore, è sparito. Evidentemente lo staff della baia ha segnalato al venditore le nostre lamentele.

Da oggi è però comparso un nuovo utente h***d, con punteggio di feedback uguale a 0, che si sta aggiudicando tutte le aste in scadenza :D.

Hai scritto che secondo te sarebbe meglio parlarne nel forum del sito. Come ho già detto in un mio precedente messaggio, ho anche pubblicato sul forum della baia un'apposita segnalazione, che ha avuto finora oltre 7.000 visualizzazioni. Tra tante persone che l'hanno letta ci sarà certamente anche qualche utente che non parteciperà più a queste aste fasulle!

Bene mi fa piacere, almeno informiamo la gente, sperando che stia più attenta e soprattutto non si lasci prendere la mano durante certe aste di certi venditori ....

@bubiuro 
Quel sito ha perso di credibilità già da un pezzo.... E' ormai diventato una jungla, accade di tutto e vendono di tutto e di più ....

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

Bene mi fa piacere, almeno informiamo la gente, sperando che stia più attenta e soprattutto non si lasci prendere la mano durante certe aste di certi venditori ....

@bubiuro 
Quel sito ha perso di credibilità già da un pezzo.... E' ormai diventato una jungla, accade di tutto e vendono di tutto e di più ....

Non sono daccordo su questa affermazione un conto è screditare un venditore ed in questo caso sono daccordo, ma screditare tutta la piattaforma di cui stiamo parlando no, io sono un grande sostenitore della " baia" e grazie ad essa che riesco a mantenere aggiornata la mia collezione, l'importante è fare una selezioni dei venditori, e vi garantisco che di bravi ed onesti c'e ne sono, ed anche molti.

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)
15 ore fa, Euripe dice:

Non sono daccordo su questa affermazione un conto è screditare un venditore ed in questo caso sono daccordo, ma screditare tutta la piattaforma di cui stiamo parlando no, io sono un grande sostenitore della " baia" e grazie ad essa che riesco a mantenere aggiornata la mia collezione, l'importante è fare una selezioni dei venditori, e vi garantisco che di bravi ed onesti c'e ne sono, ed anche molti.

Io mi sento piu sicuro su un altro sito, decisamente  più controllato e con molta più brava gente....

Modificato da Papillon

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Io mi sento piu sicuro su un altro sito, decisamente  più controllato e con molta più brava gente....

Certamente anche quell'altro è fonte delle mie ricerche e dei miei acquisti, ed in entrambi mi è capitato di trovare gli stessi venditori, per cui se uno è onesto lo è comunque in ogni caso.

Awards

Inviato
A parte la baia, posso chiedervi a quale altro sito vi riferite?

Mi unisco alla domanda... avrei un'idea di che sito possa essere, ma vorrei una conferma... grazie!

Inviato (modificato)
Il ‎23‎/‎10‎/‎2016 at 12:18, Euripe dice:

Non si tratta di screditare un venditore ma, nell'interesse di tutti i compratori corretti e di tutti i venditori corretti, di isolare quegli utenti che, ritenendosi a torto più furbi ed intelligenti degli altri, cercano di approfittarsi della buona fede altrui. Questo dovrebbe essere uno degli obiettivi principali dello staff della baia, invece di pensare soltanto alle commissioni di vendita.

Modificato da pietroa

Inviato

E' vergognoso che lo staff della baia faccia finta di non accorgersi di tali comportamenti scorretti. In questo modo le commissioni di vendita aumentano, nel breve periodo, ma la reputazione del sito è destinata a rovinarsi progressivamente

Inviato
Il 24/10/2016 at 10:46, Euripe dice:

Certamente anche quell'altro è fonte delle mie ricerche e dei miei acquisti, ed in entrambi mi è capitato di trovare gli stessi venditori, per cui se uno è onesto lo è comunque in ogni caso.

D'accordo, i disonesti ci sono ovunque, ma a peggiorare la situazione è il modus operandi del sito d'aste più famoso: capisco che il traffico è decisamente superiore, ma ribadisco che ci sono poco e inefficaci controlli e una politica volta innanzitutto a tutelare i grandi big del commercio on line, e non i collezionisti...
Esempio: sull'altro sito una situazione simile a quella di cui stiamo discutendo avrebbe portato inevitabilmente alla cancellazione dell'account del venditore..... 

Inviato

Ormai siamo pienamente nell'era di internet, e dovrebbe essere ormai conclamato che prima di fare un acquisto online sarebbe il caso di fare una ricerca, per trovare lo stesso prodotto al miglior prezzo, e per quello che ci riguarda è la base del collezionismo. Il tizio in questione un tempo era competitivo, adesso non è che sia molto conveniente. Quindi i poveri acquirenti che cadono nella "trappoletta" a mio avviso sono doppiamente sprovveduti. Resta ferma la mia condanna al sistema baia che chiude gli occhi e lascia passare questi comportamenti palesemente scorretti. Comunque non sarà nel primo e soprattutto l'unico a seguire questa strada, noi possiamo solo autotutelarci monitorando il venditore prima di fare acquisti.

Inviato (modificato)
17 ore fa, hyperfranz dice:

Mi unisco alla domanda... avrei un'idea di che sito possa essere, ma vorrei una conferma... grazie!

se uno è la baia, l'altro è....... " del campo"

Modificato da Euripe
Awards

Inviato
18 minuti fa, Euripe dice:

se uno è la baia, l'altro è....... " del campo"

aggiungi anche ma-shop.

Inviato
33 minuti fa, cristianaprilia dice:

aggiungi anche ma-shop.

Da un pó che dò un'occhiata a questo sito. Secondo te è affidabile? Non ho mai acquistato ma ci sono venditori da ogni dove. 

Awards

Inviato
4 ore fa, matcor dice:

Da un pó che dò un'occhiata a questo sito. Secondo te è affidabile? Non ho mai acquistato ma ci sono venditori da ogni dove. 

Non lo conosco, ma questo è un unico venditore ? o  mi sbaglio? Comunque a me sembra che i prezzi non siano molto competitivi.

Awards

Inviato

A me sembrava un sito con vari venditori come la baia. Forse ho sbagliato sito. Vediamo cosa ci  dice Cristian

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.