Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
19 ore fa, a.petretti2 dice:

A me dispiaceva troppo avere un altro buco nella collezione... Mi sono lasciato convincere dal desiderio e l'ho comprata a 300 da un venditore dopo averci trattato, so che è tantino però penso proprio che a meno di questa cifra non sarei stato in grado di prenderla mai più.

Voi pensate che cali rispetto alla quotazione attuale?

Il prezzo è "ottimo" ...

Comunque temo che le quotazioni tendano a salire gradualmente.... La moneta allo stato attuale è molto richiesta...

• 4 settimane dopo...
Inviato

le monete da 1 € e 2 € 2016 ordinarie sono gia' state messe in circolazione ?

Inviato
7 ore fa, max1977 dice:

ciao, ho fatto un giro su internet e mi sembra che siano state emesse, un negozio di san marino vende il 2 euro ordinario, quindi penso che siano già in circolazione.

Inviato (modificato)

Grazie diego

Modificato da dario77

Inviato
Il 30/8/2016 at 10:58, max1977 dice:

Qualche immagine si trova, e le monete sono in vendita sui vari siti appositi. Spero arrivino in fretta in circolazione in Piemonte, li aspetto!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
23 ore fa, Heisenberg dice:

Qualche immagine si trova, e le monete sono in vendita sui vari siti appositi. Spero arrivino in fretta in circolazione in Piemonte, li aspetto!

ti confermo l'avvenuta emissione del 2 euro alberto, l'ho trovata oggi a un mercatino, della moneta da 1 non lo so forse uscirà a breve.

Modificato da diego84

Inviato
Il 4/9/2016 at 14:39, diego84 dice:

ti confermo l'avvenuta emissione del 2 euro alberto, l'ho trovata oggi a un mercatino, della moneta da 1 non lo so forse uscirà a breve.

Che prezzo chiedono mediamente?

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Che prezzo chiedono mediamente?

io l'ho vista sui 3-4 euro

Inviato

anche la moneta da 1 euro è disponibile in giro quindi penso che si potrà trovare anche circolante

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 1/10/2016 at 10:46, Bitomora dice:

Monaco 2015 a che prezzo si trova?

Purtroppo non meno di 320 euro, magari cerca di trattare con il venditore per cercare di strappare un prezzo migliore

Inviato
6 ore fa, a.petretti2 dice:

Purtroppo non meno di 320 euro, magari cerca di trattare con il venditore per cercare di strappare un prezzo migliore

Pensa un po' se fosse stata fdc .... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho partecipato sulla "baia" ad alcune aste di a..., un noto venditore italiano specializzato nella vendita di monete in euro (definito “Venditore affidabilità top” perché ha un punteggio di feedback superiore a 47.000 e 100% di giudizi positivi). Non sono riuscito ad aggiudicarmi nessuna moneta ma ho ricevuto alcune offerte dirette di acquisto.

Ho però notato che a tutte le aste di questo venditore partecipa un utente il quale, pur essendosi aggiudicato da luglio ad oggi centinaia di aste di questo stesso venditore, ha un punteggio di feedback uguale a 3. Ad esempio da luglio ad oggi tale compratore si è aggiudicato:

- 145 monete da 2 euro Monaco 2016 FS, con prezzi che oscillano tra 294 e 500 euro;

- oltre 300 monete da 2 euro Vaticano 2016 Giubileo FDC, con prezzi che oscillano tra 33 e 96 euro;

- 10 monete da 2 euro Monaco 2015 FS, con prezzi che oscillano tra 723 e 905 euro;

- 69 monete da 2 euro Andorra 2014 Consiglio d’Europa FDC, con prezzi che oscillano tra 10 e 35 euro;

- 146 monete da 2 euro Andorra 2016 Accordo doganale FDC, con prezzi che oscillano tra 15 e 36 euro;

- 145 monete da 2 euro Andorra 2015 Maggiore età FDC, con prezzi che oscillano tra 10 e 43 euro.

L’elenco potrebbe continuare con molti altri esempi.

Ho rifiutato le offerte dirette di acquisto ma il venditore mi ha inserito tra gli utenti che non possono partecipare alle sue aste.

Ho inviato già da alcuni giorni diverse segnalazioni allo staff di eBay, ma la situazione non è cambiata. L’utente con feedback uguale a 3 continua ad offrire prezzi spropositati su tutte le aste di questo venditore e così lo scorso giovedì sera un altro utente è arrivato a pagare 1.110 euro per una moneta da 2 euro Monaco 2015 FS!

Inviato

Ho segnalato anche io ad ebay...ma nulla niente di niente...di sicuro nn acquisto e nn acquisterò mai...da lupo alberto...cernu...

Inviato

avevo notato anche io queste aste molto strane di questo venditore con acquirente con 3 feedback che rilancia in continuazione su tutte le sue monete. Purtroppo anche se avete segnalato qui sempre i disonesti e furbi vanno avanti ahi me... Quindi la nostra unica arma a disposizione e non comprare niente da questo signore

Inviato

Anche io la penso come voi, aggiungo dopo aver avuto delle discussioni con ... lupo... alberto una persona arrogante, maleducata e sfottente, ora anche io sono stato bannato dalle sue aste, ma non me ne frega niente, sconsiglio a tutti di fare affari con quel torinese..... perchè se di affari si parla, questi sono solo x lui......

Inviato

Certamente la prima cosa da fare è non comprare niente da questi venditori.

Occorre però anche continuare a denunciare tali comportamenti. Io ho già scritto 6/7 volte allo staff della baia e già segnalato almeno una ventina di aste sospette. Mi è stato risposto che sono in corso le necessarie verifiche, che le mie continue segnalazioni rallentano il lavoro di verifica, che saranno presi quanto prima i provvedimenti più opportuni ma che per rispetto della privacy non potrò essere informato dell'esito. Io ho replicato che se entro breve non cesseranno tali offerte sospette mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori.

Ho anche pubblicato sul forum della baia un'apposita segnalazione, che in pochi giorni ha già avuto oltre 2.600 visualizzazioni. Penso che sia importante pubblicizzare il più possibile la cosa, per cercare di evitare che, come è già successo, compratori un po' ingenui ed inesperti si aggiudichino tali aste a prezzi folli.

Inviato

Se anche voi inviaste altre segnalazioni allo staff della baia, forse tutti insieme riusciremo ad ottenere un risultato.

Inviato

Ok faccio subito, ciao e grazie.

Inviato

La segnalazione di cui parlate è, secondo il mio parere, solo una perdita di tempo....
Al sito d'aste in questione interessa solo che i pagamenti delle tariffe risultino regolari... Anzi più le aste chiudono a prezzi alti e più guadagnano....

Inviato

Inutile non è cercare di difendere i propri diritti ma accettare i soprusi e subirli passivamente

Inviato

E' questo l'utente fantasma che intendete?

dopo l'ennesimo insulto ricevuto che mi da mandato questo personaggio ho deciso anche io di scrivere al responsabile della baya,  anche se so di certo che i furbetti, cambiano nome, ma non vizio.... e questo, nessuno se non la sua coscienza lo farà smettere....

purtroppo.

Cattura.JPG

Inviato (modificato)
Il 18/10/2016 at 20:32, pietroa dice:

Inutile non è cercare di difendere i propri diritti ma accettare i soprusi e subirli passivamente

Non ho assolutamente detto che è inutile difendere i propri diritti, ho solo semplicemente asserito che, a mio avviso, è sbagliato il modo con cui intendete difenderli... 
Per non accettare i soprusi e subirli passivamente, invece di combattere contro i mulini a vento..., basterebbe ignorare quel venditore....
Io l'ho fatto già da circa 12 anni... Un po' prima invece mi trovavo bene con lui, perchè essendo come me un collezionista, scambiavamo alla pari  i centesimini di Finlandia....  

Modificato da Papillon

Inviato
20 ore fa, Aland dice:

E' questo l'utente fantasma che intendete?

dopo l'ennesimo insulto ricevuto che mi da mandato questo personaggio ho deciso anche io di scrivere al responsabile della baya,  anche se so di certo che i furbetti, cambiano nome, ma non vizio.... e questo, nessuno se non la sua coscienza lo farà smettere....

purtroppo.

Cattura.JPG

Questo è quello più fake che c'è, ma ce sono almeno un altro paio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.