Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si confermo chi ha un negozio su ebay le commissioni dono assolutamente diverse...sincermante ho più schifo in questo cose che di Monaco in sè (forse :) )...Un off topic...monaco 2015 da privati si vendeva sui 650/700 lui casualmente con gente da 0 feedback arrivava a 950/1000. Cmq il problema li è risolvibilissimo basta nn comprare da lui visto che cmq da privati si trovano cmq.

Inviato

Ragazzi, a proposito di ebay. Vado un pò fuori OT perchè l'annuncio riguarda la divisionale 2002. Mi aiuate a capire cosa manca? Ho provato con il traduttore ma la descrizione non è molta chiara:

RRR  Original KMS Monaco 2002 ohne Folie   RRR

Erhaltung: Stempelglanz ohne Folie , die Umverpackung hat minimale Gebrauchsspuren ,(aber entscheiden Sie selbst, siehe Bild). Die Erhaltung wurde nach bestem Wissen und Gewissen ermittelt, stellt aber keine zugesicherte Eigenschaft dar.

Inviato

Ragazzi, a proposito di ebay. Vado un pò fuori OT perchè l'annuncio riguarda la divisionale 2002. Mi aiuate a capire cosa manca? Ho provato con il traduttore ma la descrizione non è molta chiara:

RRR  Original KMS Monaco 2002 ohne Folie   RRR

Erhaltung: Stempelglanz ohne Folie , die Umverpackung hat minimale Gebrauchsspuren ,(aber entscheiden Sie selbst, siehe Bild). Die Erhaltung wurde nach bestem Wissen und Gewissen ermittelt, stellt aber keine zugesicherte Eigenschaft dar.

Manca il cellophan che originariamente avvolgeva la confezione e la sigillava.

Marco

Inviato

Oggi ho ricevuto il rimborso sulla mia carta di credito

Giusto per la cronaca

Inviato

ragazzi si possono annullare le transazioni se si mettono d'accordo venditore e acquirente e nessuno paga le commissioni. Mi è capitato di dover annullare un'asta perchè l'acquirente si era "sbagliato"

Inviato

ragazzi si possono annullare le transazioni se si mettono d'accordo venditore e acquirente e nessuno paga le commissioni. Mi è capitato di dover annullare un'asta perchè l'acquirente si era "sbagliato"

Giusto verissimo nn ci pensavo....e il gioco è fatto!!

Segnalate ad ebay sta porcheria che fa il signor a. cosi' se siamo in tanti magari lo cacciano!!!

Inviato

Giusto verissimo nn ci pensavo....e il gioco è fatto!!

Segnalate ad ebay sta porcheria che fa il signor a. cosi' se siamo in tanti magari lo cacciano!!!

Beh cacciare non lo cacciano di sicuro

Ma qualche settimana di sospensione potrebbero anche infliggerla, certamente per tutte le porcherie che fa si meriterebbe la sospensione

Inviato

Non lo fa solo su Monaco... su quasi tutte le aste dei microstati sempre gli stessi "acquirenti " con 0 o 3 feedback  :ph34r:

Inviato

Guarda, è più semplice. 

Annulli l'asta e offri l'oggetto al secondo miglior offerente. Così Ebay non si arrabbia (perchè comunque prende la stessa commissione meno 10 cent, o meno ancora), e lui chiude la vendita.

Inviato

Guarda, è più semplice. 

Annulli l'asta e offri l'oggetto al secondo miglior offerente. Così Ebay non si arrabbia (perchè comunque prende la stessa commissione meno 10 cent, o meno ancora), e lui chiude la vendita.

Cavoli nn lo spaevo cosi' facendo fa alzare l'asta cioè spera che un acquirente abbia fatto un'offerta al rialzo, nel senso che l'offerente mette una cifra ben più alta del prezzo attuale d'asta, cosi' che lui il signor a. si becca il massimo facendosi aiutare da un suo amico compiacente...Cavoli ma è da denuncia!!!Non sui ebay ma proprio alla polizia postale!!

Inviato

Cavoli nn lo spaevo cosi' facendo fa alzare l'asta cioè spera che un acquirente abbia fatto un'offerta al rialzo, nel senso che l'offerente mette una cifra ben più alta del prezzo attuale d'asta, cosi' che lui il signor a. si becca il massimo facendosi aiutare da un suo amico compiacente...Cavoli ma è da denuncia!!!Non sui ebay ma proprio alla polizia postale!!

A me capitò con un altro venditore su una banconota. Le banconote hanno il numero seriale. Non me la aggiudicai per pochissimo. Poi dopo 10 minuti (neanche il tempo di farla credibile) mi arrivò un'offerta diretta per la cifra che avevo messo dicendo che l'acquirente si era tirato indietro.

Ho fatto una ricerca e ho trovato che la stessa banconota era stata rimessa in vendita 3 volte, stesso codice, e lui diceva sempre "la banconota è quella della foto". Era stata sempre venduta. Com'era possibile?

Mi venne il sospetto che la banconota fosse sempre la stessa e che lui provava a venderla. Si faceva 1 offerta da solo e poi si annullava. 

Quella volta che offrii io c'erano più offerte. 

A quel punto ho scoperto questo giochino, ho chiesto spiegazioni, non ho ovviamente accettato l'offerta e ho segnalato a Ebay. Credo però sia ancora attivo (mi sono ripromesso di non seguire più le sue inserzioni).

Fare questo giochino su oggetti con 25 offerte è ovviamente molto più rapido: su 25 offerte una "vera" arriva sicuramente. Se è alta chiude. Se no annulla. Finchè non mette il numero di serie del cofanetto il gioco è sempre valido.

Ovviamente queste sono solo mie supposizioni. 

• Mi piace 1

Inviato

@@TychoBrahe che poi stiamo scoprendo l'acqua calda, purtroppo va all'occhio quando si segue un determinato pezzo da un venditore, ma sono molti che sono soliti avere queste pessime abitudini. L'importante quando si compra e puntare sempre un budget massimo senza farsi prendere dall'euforia, tanto di questa moneta ci saranno inserzioni in continuazione, visto che secondo me al momento sono più gli speculatori a collezionarla che collezionisti veri!

Inviato

Ciauz,

Incavolato quasi nero sapete bene il motivo, girovagavo sulla baia

Ho visto una unserzione a 500€ ovviamente senza offerte.

Mi soffermo e noto che la foto della moneta era la stessa di un noto negoziante di montecarlo, che tra l'altro conosco di persona

Contatto il venditore sulla baia e gli chiedo se la moneta e' sua. Mi risponde si e pronta alla spedizione.

A questo punto gli contesti l'utilizzo di una foto non sua e protetta da copyright

Mi risponde con argomenti evasivi e non credibili

Lo prendo a malo modo. Morale ha rimosso immediatamente l'inserzione

Vi tendo noto cio', nel caso qualcuno qui fosse intenzionato ad acquistare questa moneta sulla baia a fare molta attenzione ai truffatori, si sa mai.... presi dalla foga e dal desiderio di avere la moneta....

Solo un consiglio, io nel mio piccolo ho smascherato un potenziale truffatore

Inviato

Arrivata la mia moneta numero 13378 acquistata attorno alle 16,10, mentre a mio fratello per cui ho acquistato 3 minuti dopo da stesso pc con stessa carta di credito non è arrivata ne mail di conferma ne mail di cancellazione ne tantomeno ( cosa più importante) il rimborso dei 145 euro.

Inviato

neanche a me è ancora arrivato il rimborso......attendo ancora qualche giorno e poi inizio a bombardarli di email di protesta.

Awards

Inviato (modificato)

A me il rimborso è arrivato ieri.

Stavo per scrivere che non avendo rispettato i tempi di rimborso che avevano stabilito, volevo la moneta ma mi hanno anticipato.

Emilio

Modificato da emilio_manolio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vorrei chiedere se ad oggi 1 luglio tra quelli ai quali non è stata assegnata la moneta,c''è ancora qualcuno che non ha ancora ricevuto il rimborso?  Io sono uno di quelli che ancora non lo ha ricevuto.

cosa mi consigliate di fare?

Awards

Inviato

Vorrei chiedere se ad oggi 1 luglio tra quelli ai quali non è stata assegnata la moneta,c''è ancora qualcuno che non ha ancora ricevuto il rimborso?  Io sono uno di quelli che ancora non lo ha ricevuto.

cosa mi consigliate di fare?

Siamo in 2, il 29 gli ho scritto che i 20 giorni da loro previsti per il rimborso sono passati, mi danno la moneta o si decidono a rimborsarmi? è inutile che ti dico che non mi hanno risposto, fanno proprio schifo!

Inviato

In effetti la cosa che più da fastidio è il fatto che neanche si degnano di rispondere.

Awards

Inviato

Nn sò se può valere qualcosa ma sul sito dice che la moneta mi é stata spedita da oggi....ricevuta la monete più di 15 gg fá...

Inviato

Monaco, sempre i soliti pasticci, ora hanno provato con la vendita on-line così evitano le code e la ressa davanti al loro Museo che penso alla fine venga visitato da pochi.

Il risultato comunque non cambia, sempre disguidi e pecche in tutto l'iter della vendita e dei rimborsi.

La soluzione a mio avviso è sempre la stessa, la BCE o comunque la UE dovrebbero impedire questa tipologia di emissione che non è destinata alla circolazione, come ben si evince dall'esiguo numero di monete emesse e dalla lavorazione in FS, ma solo a fini collezionistici, ribadendo che per questo mercato esistono le coniazioni in altri metalli e valori.

Allora la soluzione è semplice, un contingente minimo di coniazione (penso tra gli 80.000 ed i 100.000 esemplari) senza alcun tipo di lavorazione particolare del tondello, ecco il segreto per mettere fine a questo scempio e ad altri futuri possibili, visto che a Monaco pare vi abbiano preso il vizio a questa particolare pratica dei 2 euro CC in FS a bassa tiratura.

Oltretutto questo non fa bene al collezionismo, molti per colpa di queste pratiche poco limpide che sta prendendo la collezione di Euro CC abbandona del tutto la ricerca o comunque l'acquisto delle monete e se continua in altri periodi storici va bene, altrimenti si perde del tutto il collezionista, che comunque è una risorsa anche per i commercianti, insomma Monaco..........................CHE VERGOGNA....................................

Inviato

Sono tra quelli che ha avuto il rimborso e quindi non si è beccato la moneta.

Al di là del venditore italiano della baia che continua ad usare finti utenti fasulli per far aumentare il prezzo della moneta sopra i 400 euro, da diversi commercianti europei si può prendere in asta a 350-360 €.

Piange il cuore, ma per metterla in collezione penso che difficilmente si potrà spendere meno di 300 €...

che ne pensate?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sapete se sono state messe in circolazione le monete da 1 € e 2 € 2016?

Inviato
Il 6 luglio 2016 at 20:07, alessandro81 dice:

Sono tra quelli che ha avuto il rimborso e quindi non si è beccato la moneta.

Al di là del venditore italiano della baia che continua ad usare finti utenti fasulli per far aumentare il prezzo della moneta sopra i 400 euro, da diversi commercianti europei si può prendere in asta a 350-360 €.

Piange il cuore, ma per metterla in collezione penso che difficilmente si potrà spendere meno di 300 €...

che ne pensate?

Io penso che la moneta a queste cifre non si dovrebbe assolutamente acquistare.... 

Inviato

A me dispiaceva troppo avere un altro buco nella collezione... Mi sono lasciato convincere dal desiderio e l'ho comprata a 300 da un venditore dopo averci trattato, so che è tantino però penso proprio che a meno di questa cifra non sarei stato in grado di prenderla mai più.

Voi pensate che cali rispetto alla quotazione attuale?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.