Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente è arrivata anche a me ! :good:

Sono molto contento e mi dispiace per tutti quelli che non l'hanno ricevuta, ma odio profondo verso chi ha avuto più di 2 monete.

Va bene ripagarsi la moneta, ma riceverne 4-5 come ho visto su facebook è lucrare su un inoffensiva passione dei collezionisti!

sv4etj.jpg

Mi sono riletto i post precedenti dove si diceva che Monaco controllava gli ip,che sapevano se avevi fatto l'acquisto con lo stesso hardware,che chi aveva pagato con la stessa carta non ne avrebbe ricevuta nemmeno una, che insomma erano lì paladini della giustizia pronti a sgominare ogni tentativo di frode...quanto ridere che mi fanno sti pezzi da 90!

• Mi piace 1

Inviato

finalmente arrivata numero14799

Inviato (modificato)

Su facebook nella  pagina Collezione euro se ne stanno vedendo di cotte e di crude ci sono persone che sono riuscite a prenderle chi 6, 4, 3 pezzi e così via e molti hanno utilizzato stesso indirizzo di casa mettendo nomi nonne zie forse avranno messo anche il nome del loro gatto o cane, li stanno rivendendo tutte € 400,00.  Ma come cavolo ha gestito MTM questa  vendita e  con quale criterio hanno stabilito a chi darle e chi annullarle alla fine hanno scelto a casaccio. E poi era scritto 1 solo pezzo per cliente uno ne ha ricevuto 6 stesso indirizzo di casa ed utilizzando stessa carta di credito. :pissed: :pissed:

Modificato da max1977
  • Mi piace 1

Inviato

hai ragione. ho visto anche io un tizio che ne ha preso ben sei.

Purtroppo il sito non permetteva acquisti multipli ma non vietava chi ne prendeva più pezzi con identificativi diversi. Metti un condominio e magari stesso cognome, come fai a fare le differenze? Diciamo che si sono ben organizzati.

Sinceramente ne avrei voluto prenderne due ma purtroppo col senno di poi non ne ricavi niente ma l avrei fatto solo per prendere la sede vacante 2005.

Inviato

Su facebook nella pagina Collezione euro se ne stanno vedendo di cotte e di crude ci sono persone che sono riuscite a prenderle chi 6, 4, 3 pezzi e così via e molti hanno utilizzato stesso indirizzo di casa mettendo nomi nonne zie forse avranno messo anche il nome del loro gatto o cane, li stanno rivendendo tutte € 400,00. Ma come cavolo ha gestito MTM questa vendita e con quale criterio hanno stabilito a chi darle e chi annullarle alla fine hanno scelto a casaccio. E poi era scritto 1 solo pezzo per cliente uno ne ha ricevuto 6 stesso indirizzo di casa ed utilizzando stessa carta di credito. :pissed: :pissed:

Io non commento, dico solo che capisco la rabbia e frustrazione di Luca nei giorni scorsi. È tutto assurdo.
  • Mi piace 1

Inviato

Oltre a esserci gente ad averne prese 6, c'è qualcuno che ne ha prese ben 11, basta guardare sul gruppo EuroCollezione di facebook.

Inviato (modificato)

Sempre più disgustato da questa situazione!

Per quanto mi riguarda poi trovo assurdo giustificare chi ne ha prese 2, perché "povero" e deve ripagarsi la prima, e poi condannare chi ne ha prese 5 per venderle tutte o un commerciante che ne ha 50. Quest'ultimo almeno lo fa per lavoro e ha un'attività da mandare avanti e magari una famiglia da mantenere.

Il risultato è lo stesso: costringono un collezionista a pagare la moneta 300€/500€ o, come nel mio caso, rinunciarvi perché non posso nè voglio arrivare a simili cifre.

Detto ciò finché è legale ognuno faccia quel che può per arricchirsi.

ps: vedendo i post dei diversi avvoltoi sul gruppo fb citato, devo dire che ha davvero poco a che fare con l'euro Collezione :). Personalmente non la prenderei da questi tizi nemmeno per 146€.

Modificato da Special One

Inviato

Io non commento, dico solo che capisco la rabbia e frustrazione di Luca nei giorni scorsi. È tutto assurdo.

Ti ringrazio della solidarieta'.

E il bello e' che c'e' pure chi criticava.

Adesso capirete perche' ero incavolato nero.

Ad alcuni 6 monete.

A me che avevo addirittura un numero sotto il 1500 ,niente.

A chi ha avuto 6/7 mila di numero si.

Complimenti,proprio un bell 'affare hanno fatto questi di Monaco.

Ma non dico dove se le ficcheranno le monete per me da qui in avanti.

Peggio della Mafia.

Con me han chiuso,loro e i buffoni(Andorra,Vat e company)come loro.

• Mi piace 1

Inviato

Su facebook nella  pagina Collezione euro se ne stanno vedendo di cotte e di crude ci sono persone che sono riuscite a prenderle chi 6, 4, 3 pezzi e così via e molti hanno utilizzato stesso indirizzo di casa mettendo nomi nonne zie forse avranno messo anche il nome del loro gatto o cane, li stanno rivendendo tutte € 400,00.  Ma come cavolo ha gestito MTM questa  vendita e  con quale criterio hanno stabilito a chi darle e chi annullarle alla fine hanno scelto a casaccio. E poi era scritto 1 solo pezzo per cliente uno ne ha ricevuto 6 stesso indirizzo di casa ed utilizzando stessa carta di credito. :pissed: :pissed:

Io ripeto il mio pensiero

Sarebbe stato meglio la distribuzione in loco, come negli anni precedenti

A parte i fatti del 2009, in tutte le occasioni TUTTI ebbero la moneta o divisionale, alcuni si rimisero in coda due volte

Inviato

Io ripeto il mio pensiero

Sarebbe stato meglio la distribuzione in loco, come negli anni precedenti

A parte i fatti del 2009, in tutte le occasioni TUTTI ebbero la moneta o divisionale, alcuni si rimisero in coda due volte

Si, però chi ha preso le monete nelle scorse occasioni è stato costretto ad andare fino a Monaco! Cosa non molto economica per la maggioranza di noi collezionisti. Non sono in molti che con 35 euro (le spese di spedizione) riescono ad andare e tornare da Monaco, a parte il tempo speso per la "gita".

Inviato

Si, però chi ha preso le monete nelle scorse occasioni è stato costretto ad andare fino a Monaco! Cosa non molto economica per la maggioranza di noi collezionisti. Non sono in molti che con 35 euro (le spese di spedizione) riescono ad andare e tornare da Monaco, a parte il tempo speso per la "gita".

Meglio fare una vacanza a montecarlo di 2/3 giorni e prendersi la moneta che vedere questo scempio.

Chi 4-6-11 monete e chi niente

Chi fatto l'ordine "fantasma" intorno alle 15:40 (come me) senza poi avere la moneta e chi fatto l'ordine alle 18:00 ed avere la moneta

Bello questo? E' morale?

Ripeto, davanti a questo scempio, in mancanza di alternative meglio la distribuzione diretta in loco

• Mi piace 1

Inviato

Guardavo questa moneta sulla baia. Molte aste italiane mi sembrano taroccate, o sbaglio? Escludendo queste aste, il prezzo medio mi sembra molto più al ribasso.

Inviato

Guardavo questa moneta sulla baia. Molte aste italiane mi sembrano taroccate, o sbaglio? Escludendo queste aste, il prezzo medio mi sembra molto più al ribasso.

se c'è chi ne ha avute 10 con 10 account diversi, non mi meraviglierei che ne avesse altrettanti sulla baia.

Inviato

tipo?

Tipo account fasulli per fare offerte, o amici cugini e parenti che rilanciano, ti sembra strana come cosa?

Inviato (modificato)

Non mi riferivo a quello. Vedo utenti con feedback 0 o 3 che si aggiudicano aste facendo decine di offerte solo su un venditore. Questi utenti non fanno offerte per esempio su venditori monegaschi,ma solo su italiani. Sembra come che si voglia forzare la speculazione sulla moneta, ma la cosa non nasce a Monaco, ma in Italia.

Modificato da zavatha

Inviato

Non mi riferivo a quello. Vedo utenti con feedback 0 o 3 che si aggiudicano aste facendo decine di offerte solo su un venditore. Questi utenti non fanno offerte per esempio su venditori monegaschi,ma solo su italiani. Sembra come che si voglia forzare la speculazione sulla moneta, ma la cosa non nasce a Monaco, ma in Italia.

Moltissime inserzioni di privati italiani sulla baia

Si parla sempre contro i commercianti (che lo fanno di mestiere) e poi alla prima occasione si e' peggio di loro

Bene, nessuno dovrebbe acquistare da tali privati. Dovrebbero restare con le monete sul gobbo

E' una vera vergogna!

• Mi piace 1

Inviato

Io avevo notato la cosa sul forse più grande commerciante italiano di monete, che non credo abbia bisogno di giochetti simili. Mah.

PS: poco fa mi è arrivato lo storno sulla Postepay dal MTM.

Inviato

se c'è chi ne ha avute 10 con 10 account diversi, non mi meraviglierei che ne avesse altrettanti sulla baia.

Tipo account fasulli per fare offerte, o amici cugini e parenti che rilanciano, ti sembra strana come cosa?

beh, io non sono pratico né ho mai fatto giochetti simili, se per te è anomalo o strano il mio chiedere, ti chiedo scusa.

Inviato

beh, io non sono pratico né ho mai fatto giochetti simili, se per te è anomalo o strano il mio chiedere, ti chiedo scusa.

Antony non è questione di essere pratici, io non lo faccio, ma diverse volte ho letto qui nel forum, anche in altre sezioni, di questi miserabili giochetti. Il riscontro è facile averlo, dopo qualche giorno la moneta se non presa dalla "preda" che ha abboccato, è di nuovo in vendita, e non ci sono trecce di feedback dell'acquirente con poche transazioni che se l'era aggiudicata :ph34r:!

Come giustamente zavatha ha fatto notare, gli acquirenti fasulli, offrono solo a quel venditore, snobbando altre aste anche più basse. Ecco perché il tuo chiedere mi sembrava strano, perché purtroppo è facile sulla baia imbattersi in questo genere di situazioni.

Inviato

Si ce un famoso venditore su ebay che inzia con A che fà questi giochetti...amici che alzano l'offerta a 0 feedback..segnalato varie volte ad ebay ma nn é cambiato mai nulla...segnalate anche voi ad ebay la truffa così magari fanno qualcosa...

Inviato

Conosco molto bene lupo alberto!!

Potrei dire molte cose sul suo conto, ma credo qui non mi sia permesso

Inviato

Proprio lui osservavo. Credo stia cercando di far sembrare la moneta di valore più alto per poter spillare più quattrini. Ma mi chiedo che senso abbia, considerando che la commissione al sito la dovrà pagare per ogni asta conclusa da utenti con feedback 0 o 3 o simili.

Inviato

Proprio lui osservavo. Credo stia cercando di far sembrare la moneta di valore più alto per poter spillare più quattrini. Ma mi chiedo che senso abbia, considerando che la commissione al sito la dovrà pagare per ogni asta conclusa da utenti con feedback 0 o 3 o simili.

Il rischio vale la candela, mi spiego meglio: la compro a 100, se per un paio di passaggi "furbi" perdo altri 100 di commissioni, e alla fine riesco a venderla a 400 ne ho guadagnati 200. Se il gioco riesce è tutto guadagnato. Poi magari per grandi venditori le commissioni sono diverse o ci sono pacchetti particolari con cui si risparmia, questo però non lo, è solo un'ipotesi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.