Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma per carità, allora nei circoli che hanno varie postazioni, quindi stesso ID, l'ordine verrebbe invalidato?!

Assolutamente no!€€)

Inviato

Controllate i vostri saldi. A me risulta una restituzione sulla Postepay per moneta mai comparsa sullo storico, e mai ricevuto l'ordine. Moneta quindi NON presa. 
Data dello storno 10 Giugno.
Invito tutti a verificare i vostri saldi della carta, specialmente se siete senza mail. 
Sui social si parla di monete rimborsate anche in altri paesi (Francia e Germania)

Inviato

E' ufficiale, mail appena arrivata:

Cher client,

La mise en vente du coffret de la pièce commémorative de 2€ « 150 ans de la fondation de Monte-Carlo par Charles III » a connu un record d’affluence.

Dès les premières minutes, le nombre de transactions a dépassé très largement le volume de pièces disponibles.

Cette situation a généré des files d’attente dans le processus bancaire de contrôle des paiements sécurisés et ce, de façon totalement indépendante du service de ventes en ligne mis en place par le Musée des Timbres et des Monnaies.

Nous avons veillé à ce que le stock de pièces disponibles soit attribué en fonction de l’ordre d’arrivée des achats.

A l’issue d’un contrôle rigoureux, nous vous informons que l’horodatage de votre achat ne nous permet pas de satisfaire votre commande ; nous le regrettons très sincèrement.

Le remboursement de votre commande Nº 32xx sera effectué sous dix jours.

Nous vous remercions de votre compréhension.

Dear customer,

The sale of the commemorative 2 € coin “150 years of the Monte Carlo Foundation by Charles III” attracted a record breaking interest.

From the first minutes, the number of transactions overtook the number of coins available.

This situation triggered a web queue in the secured banking payment process. This was operating independently from the purchase service provided by the Musée des Timbres et des Monnaies.

The available stock was distributed on a first come first served basis.

Following a diligent time check, we sincerely regret to inform you that the time of your purchase does not allow us to complete your order.

A refund for your order Nr. 32xx will be completed in the next ten days.

We thank you for your understanding.

Inviato

Circa il pagamento con la stessa carta di credito e lo stesso IP, che non sarebbero ammessi, personalmente sono abbastanza perplesso!

Allora tutti gli acquisti che sono partiti dai circoli numismatici, con diverse postazioni ma naturalmente stesso IP, che accade, gli acquisti vengono annullati?

Mah!

le regole sono regole e non ci vogliono i miracoli per annullarli.

Poi sinceramente ti contraddici un post Sì ed uno Sì.

Bah

• Mi piace 1

Inviato

Ho ricevuto una email da mtm

Mi restituiranno i soldi

Vfc

Inviato

Ho ricevuto una email da mtm

Mi restituiranno i soldi

Vfc

Potrebbero averlo già fatto. Controlla la data valuta... dovrebbe essere comunque 1 Giugno, e quindi essere più in basso (se hai avuto altri movimenti)

Inviato

Stessa cosa...

Cher client,

La mise en vente du coffret de la pièce commémorative de 2€ « 150 ans de la fondation de Monte-Carlo par Charles III » a connu un record d’affluence.

Dès les premières minutes, le nombre de transactions a dépassé très largement le volume de pièces disponibles.

Cette situation a généré des files d’attente dans le processus bancaire de contrôle des paiements sécurisés et ce, de façon totalement indépendante du service de ventes en ligne mis en place par le Musée des Timbres et des Monnaies.

Nous avons veillé à ce que le stock de pièces disponibles soit attribué en fonction de l’ordre d’arrivée des achats.

A l’issue d’un contrôle rigoureux, nous vous informons que l’horodatage de votre achat ne nous permet pas de satisfaire votre commande ; nous le regrettons très sincèrement.

Le remboursement de votre commande Nº 19xx sera effectué sous dix jours.

Almeno una arriverà...

Inviato

Vuol dire che ne hanno vendute solo 1500 pezzi su 15000.

Complimenti.

Awards

Inviato

Stessa cosa...

Cher client,

Le remboursement de votre commande Nº 19xx sera effectué sous dix jours.

Almeno una arriverà...

Anche a me è arrivata l'email.

Ero oltre i 7000 e un pò me lo aspettavo però vedere che anche il 19xx non è stato accettato mi lascia perplesso.

Quante ne avevano a disposizione? 1500?

Inviato

Se volete tra un paio d'ore posso tradurvi il messaggio, ma dovreste aver capito la faccenda

Inviato

bah io sono il 129x speriamo bene.

anche se nello storico c'è. e accredito ancora niente.

Inviato

Mi fa molto ridere la cosa del controllo cronologico... 
Vedo numeri con 1900... eppure sicuramente qualcuno con numero più alto riceverà la moneta.
Non facevano prima a dire "Chi ha ricevuto la mail è stato registrato, chi non l'ha ricevuta non è stato registrato"?
Come dicevo stamattina, è stato tutto una botta di c***. 

Altrimenti, il rigoroso controllo cronologico dovrebbe far annullare ordini che iniziano per 5-6-7-8 (che secondo me ci saranno), e ripristinare gli ordini più bassi che stanno rimborsando.

Invece si sono stabilizzati su questa sorta di roulette russa che ha premiato alcuni e altri meno, ma lo ha fatto subito, il 1 giugno. 

La vera domanda è: quanti pezzi hanno venduto alla fine? La risposta sarà impossibile da avere.

Inviato

C'è qualcuno il cui numero d'ordine inizia per 2 e ha la moneta nello storico + mail di conferma ordine?
Secondo me c'è... 

Inviato

A un mio amico era arrivata pure la mail di conferma...annullata lo stesso

Inviato (modificato)

C'è un EDIT che continua a quotarmi, ma non si rende conto che per me è e rimane aria fritta!!!!
Comunque grazie a Dio, ho 10 ordini confermati presso il circolo, e al momento nessuna restituzione di denaro!

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

era come dicevo. chi ha acquistato la moneta nei primi momenti e il cui ordine non è stato registrato non ha avuto la moneta. chi invece magari è arrivato alle 17:00 ha completato il tutto con tranquillità. Insomma un gran porcata, ecco perchè ordini con 1900/2000/3000 non hanno la moneta e altri con numeri superiori si.

Di controllo non ne hanno fatto nessuno in questi giorni.

ps: ora finalmente posso scrivere qualcosa a monaco.

Modificato da Special One

Inviato

C'è qualcuno il cui numero d'ordine inizia per 2 e ha la moneta nello storico + mail di conferma ordine?

Secondo me c'è...

Presente eccomi numero che inizia per 2 moneta nello storico conferma d'ordine e tutto l iter eseguito con uno smartphone

Inviato

Anche a me ordine annullato con numero 25**.

Sono senza parole.

Inviato

Annullata anche ad una mia amica con ordine n. 42XX per il quale non aveva ricevuto la mail di conferma e l'ordine non è mai risultato sul suo profilo.

Ecco il testo della mail che mi ha girato:

Dear customer,

The sale of the commemorative 2 € coin “150 years of the Monte Carlo Foundation by Charles III” attracted a record breaking interest.

From the first minutes, the number of transactions overtook the number of coins available.

This situation triggered a web queue in the secured banking payment process. This was operating independently from the purchase service provided by the Musée des Timbres et des Monnaies.

Following a diligent time check, we sincerely regret to inform you that the time of your purchase does not allow us to complete your order.

A refund for your order Nr. 42XX will be completed in the next ten days.

Adesso vediamo se annullano anche la mia con ordine n. 65XX per la quale ho ricevuto la mail di conferma e che per il momento figura ancora tra gli ordini pendenti.

Inviato

Secondo me c'è...

non ho ricevuto la mail di conferma ordine, il mio ordine è presente nello storico e per fortuna nessun addebito e invalidazione tramite mail.

sono poco meno del 1300esimo

Inviato

Annullata anche ad una mia amica con ordine n. 42XX per il quale non aveva ricevuto la mail di conferma e l'ordine non è mai risultato sul suo profilo.

Ecco il testo della mail che mi ha girato:

Dear customer,

A refund for your order Nr. 42XX will be completed in the next ten days.

Adesso vediamo se annullano anche la mia con ordine n. 65XX per la quale ho ricevuto la mail di conferma e che per il momento figura ancora tra gli ordini pendenti.

tienici aggiornato, sono molto curioso. Sarebbe davvero assurdo che l'ordine 65XX fosse completato e altri molto più bassi annullati (naturalmente niente di personale :) )

Inviato

per chi ne ha prese più di uno confido nella provvidenza divina. Mai rallegrar nella sfortuna degli altri.

• Mi piace 1

Inviato

Presente eccomi numero che inizia per 2 moneta nello storico conferma d'ordine e tutto l iter eseguito con uno smartphone

Immaginavo. L'unica eccezione è l'amico di @@Aimo

A questo punto diventa più interessante sapere se qualcun altro con mail e storico tutto ok si ritrova oggi questa mail di rimborso e il saldo accreditato

Inviato (modificato)

Hanno fatto tutto davvero alla "viva il parroco" o,se preferite "alla ca... di cane".

Per quanto mi riguarda(ordine basso,sul 1800 tanto per capirsi) questa e' stata l'ennesima riprova di quanto un po' tutti ci prendano in giro.

E visto che stupido non voglio esserlo,qui finisce,con l'anno 2016,la mia collezione di Euro.

Mi son divertito tanto all'inizio ma man mano che la cosa cresceva mi sono accorto di quanto sian peggiorate le cose.

Monete fatte tanto per fare,staterelli penosi che emettevano monete in tirature RIDICOLE ,commercianti che ci marciavano a piu' riprese.

Bene,si son divertiti,son contento.

Per me finisce qui.

Ci son rimasto proprio male.

Stavolta mi impunto.

Ma figurati se con tutti i problemi che ci sono io mi devo stare anche a rovinare il fegato per questi stron...

No no,non esiste proprio.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.