Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

... il modo migliore per non avere spiegazioni :good:

Nessuna motivazione valida..., agiscono così in quanto costretti dalla BCE a vendere la moneta on line...., per cui nella stessa misura hanno fatto tutto il possibile per creare disservizi a loro favore..... C'è qualcuno debole di comprensorio che ancora non recepisce il messaggio....

Vabbe', cambiamo decisamente il discorso, che è meglio ;) : suggerisco di evitare lo spreco di inutili risorse per scrivere all'MTM! Ritengo invece fruttuoso, sulla base di precedenti esperienze...., di indirizzare le mail di lamentela direttamente alla BCE. Gli utenti abili nelle lingue comunitarie possono farlo direttamente In inglese o francese, chi invece trova comodo esplicitare i propri contenuti in lingua italiana, può farlo a cuor sereno, perché sarà ugualmente risposto ( almeno fino a due anni fa..., c'è una signora rumena che risponde alle mail in lingua italiana in modo assolutamente esaustivo! ....) ! Quindi apriamo le danze ...., e facciamoci sentire, prima che accada il peggio..... ;)

• Mi piace 1

Inviato

ma scusate perché create allarmismi inutili?

io proprio non vi capisco seppur sforzandomi parecchio.

tutte ste mail a mtm alla bce ma inviatele su basi certe. Ad oggi mi dite un motivo valido per farlo???

Io non riesco a trovarne uno.

Cmq sconsiglio vivamente di inviare mail in loop a mtm.

Finirete solo per caricare il lavoro se non nell essere considerati spam.

Inviato

Concordo aspettiamo e vediamo!!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Nessuna motivazione valida..., agiscono così in quanto costretti dalla BCE a vendere la moneta on line...., per cui nella stessa misura hanno fatto tutto il possibile per creare disservizi a loro favore..... C'è qualcuno debole di comprensorio che ancora non recepisce il messaggio....

Vabbe', cambiamo decisamente il discorso, che è meglio ;) : suggerisco di evitare lo spreco di inutili risorse per scrivere all'MTM! Ritengo invece fruttuoso, sulla base di precedenti esperienze...., di indirizzare le mail di lamentela direttamente alla BCE. Gli utenti abili nelle lingue comunitarie possono farlo direttamente In inglese o francese, chi invece trova comodo esplicitare i propri contenuti in lingua italiana, può farlo a cuor sereno, perché sarà ugualmente risposto ( almeno fino a due anni fa..., c'è una signora rumena che risponde alle mail in lingua italiana in modo assolutamente esaustivo! ....) ! Quindi apriamo le danze ...., e facciamoci sentire, prima che accada il peggio..... ;)

concordo con te. A Monaco direttamente scriverò direttamente dopo.. giusto per sfogarmi in caso di esito negativo. A che indirizzo possiamo scrivere alla BCE?

Inviato

concordo con te. A Monaco direttamente scriverò direttamente dopo.. giusto per sfogarmi in caso di esito negativo. A che indirizzo possiamo scrivere alla BCE?

È vero, non bisogna creare inutili allarmismi, magari attendiamo, però io sento puzza di bruciato... Non so voi....

@@Special One

Carissimo in questo istante non sono in grado di fornirti la mail di cui parlavi... Provvederò nel più breve tempo possibile!

Inviato

Comunque, i negozianti di Monaco sono venuti in possesso delle monete

A quanto ammonta il contingente, ovviamente e' impossibile conoscere

Inviato

Io ho acquistato alle 14.30.... Ho il numero d'ordine attorno a 900... L'acquisto mi è apparso il mattino dopo, per poi sparire e riapparire il giorno dopo... Nessuna email di conferma... Attendiamo!

Inviato

Io ho acquistato alle 14.30.... Ho il numero d'ordine attorno a 900... L'acquisto mi è apparso il mattino dopo, per poi sparire e riapparire il giorno dopo... Nessuna email di conferma... Attendiamo!

Con quel numero direi che sei in una botte di ferro....

I problemi, almeno per quanto fin'ora letto..., inizierebbero dopo i 3500 ...

Inviato

Con quel numero direi che sei in una botte di ferro....

I problemi, almeno per quanto fin'ora letto..., inizierebbero dopo i 3500 ...

Non proprio. Acquistato con ordine intorno al 1200 e apparso nello storico due giorni dopo, senza mail. Altro ordine di mia madre intorno al 1900 e tutto tace. 

Inviato

Stessa carta credito?

Inviato

personalmente credo che ci sia una tale confusione da non poter fare una valutazione seria su quello che sta accadendo, numeri bassi che non hanno avuto nulla numeri alti che hanno ricevuto la mail, altri che l'hanno visualizzato nel sito altri no. Quindi credo che bisogna solo attendere purtroppo con molta pazienza. Comunque spero  che la moneta arrivi a tutti se non fosse cosi' almeno una restituzione rapida dei soldi e senza farci perdere del tempo con loro e con la banca per la restituzione.

Inviato

Stessa carta credito?

Sì, ma loro teoricamente non hanno nè la possibilità nè il diritto di saperlo, lo diceva Luca1984 qualche giorno fa. Lo stesso pos virtuale oscura le informazioni e fa da tramite rendendo la transazione più sicura. Pensa che persino a noi, possessori della carta, è preclusa la visione di tutte le cifre della nostra. Io vedo solo le prime 4 iniziali e le 2 finali. 

Almeno questo è ciò che ho capito

Inviato

Ma certo hai perfettamente ragione solo che,fatalità, in quei casi uno compare è uno no..allora partiamo dalla fine che è questa e visto che è illogico pensare a mille casi fortuiti la conclusione è che il loro sistema riesce a riconoscere le carte..nn chiedermi come ma a logica sembra esser così.Poi che non sia ortodosso (ad essere eufemistici) mi par chiaro ma tant'è

Inviato

In più guarda che secondo me il discrimine non lo può fare la carta di credito uguale ma là medesimezza della persona che è beneficiaria dell'acquisto ..qs c'era scritto sul sito non altro!

Inviato (modificato)

In più guarda che secondo me il discrimine non lo può fare la carta di credito uguale ma là medesimezza della persona che è beneficiaria dell'acquisto ..qs c'era scritto sul sito non altro!

Non capisco che vuoi dire

Lo stesso account o lo stesso indirizzo? Nel mio caso non era nessuno delle due. Abbiamo usato pure due pc diversi con due connessioni diverse.

Ah, gli acquisti sono avvenuti con una buona mezz'ora di distanza, quindi la mail non è arrivata per sovraccarico, non per sospetti di doppio acquisto.

Modificato da vaio4ever

Inviato (modificato)

il numero di carta lo vedono così pure il codice segreto.

quindi è logico e semplice annullare l ordine e basta un piccolo programma di confronto ed il gioco è fatto.

Modificato da Antony

Inviato

il numero di carta lo vedono così pure il codice segreto.

quindi è logico e semplice annullare l ordine e basta un piccolo programma di confronto ed il gioco è fatto.

Ti assicuro di no.

Non vedono ne' il numero di carta ne' tantomeno il codice segreto.

Sono tutti codici criptati.

Questo te lo dico per certo essendo in questo ambiente.

@@Papillon io non credo che la BCE abbia potuto imporgli di venderla online.

Non ne ha il potere.

Ho cercato nel regolamento e non ho trovato nulla in merito.

La pensavo anch'io come te.

Ma sembra che cosi' non sia.

Inviato

Non capisco che vuoi dire

Lo stesso account o lo stesso indirizzo? Nel mio caso non era nessuno delle due. Abbiamo usato pure due pc diversi con due connessioni diverse.

Ah, gli acquisti sono avvenuti con una buona mezz'ora di distanza, quindi la mail non è arrivata per sovraccarico, non per sospetti di doppio acquisto.

Intendo semplicemente dire che il sito prescriveva che le persone,i destinatari, i beneficiari della moneta fossero diversi tant'è che non se ne potevano acquistare 2 con lo stesso id quindi in linea teorica 2 persone diverse devono poter acquistare una moneta ciascuno pur pagando con la stessa carta...tanto più se i numeri della carta sono celati o parzialm tali..poi insomma pechè non potrei acquistarne una per mio figlio che non ha la carta ma fa lo stesso la collezione? Sarebbe un assurdo ma fattostà che tutti quelli che ho letto aver fatto un doppio triplo quadruplo acquisto sembra abbiano ricevuto una sola mail o comunque si vedano contabilizzato un solo acquisto....certo potrebbe essere capitato un sovraccarico ma come si spiegherebbe che il primo è andato a buon fine?Boh son solo congetture ovviam e spero di essere smentito sarebbe il trionfo della logica

Inviato

Si guido che poi come si chiama da noi questi sono i "segreti di pulcinella".

Nel senso che comunque tramite internet e' impossibile controllare esattamente se una persona ne prende una o no.

Basta mettere l'id della mamma,del papa',del fratello,dell'amico,del nonno,della zia,dello zio,del cugino.

E nessuno potra' mai obiettare che realmente quelle monete le prendero' tutte io o meno.

Sul web queste son cose incontrollabili secondo me.

Dal vivo posso capire(doc identita' e una seconda non te la rido',anche se poi se vengo in 12 parenti prendo 12 monete).

Ma via web e' ridicolo.

Trovata la legge scoperto l'inganno.

• Mi piace 1

Inviato

Ti assicuro di no.

Non vedono ne' il numero di carta ne' tantomeno il codice segreto.

Sono tutti codici criptati.

Questo te lo dico per certo essendo in questo ambiente.

@@Papillon io non credo che la BCE abbia potuto imporgli di venderla online.

Non ne ha il potere.

Ho cercato nel regolamento e non ho trovato nulla in merito.

La pensavo anch'io come te.

Ma sembra che cosi' non sia.

Sono un analista del credito e per conto della mia società' Lavoriamo con alcune aziende che effettuano vendite on line. E' possibile verificare la stessa carta di credito per quanti clienti viene utilizzata per l'acquisto e'possibile verificare l'ip Dal quale è' avvenuta la transazione ,e'possibile verificare associazione account. Carta di credito ....noi lo facciamo per evitare tentativi di truffa sono i controlli di routine che facciamo ...e' il mio lavoro e quindi ne sono certo

• Mi piace 1

Inviato

Circa il pagamento con la stessa carta di credito e lo stesso IP, che non sarebbero ammessi, personalmente sono abbastanza perplesso!

Allora tutti gli acquisti che sono partiti dai circoli numismatici, con diverse postazioni ma naturalmente stesso IP, che accade, gli acquisti vengono annullati?

Mah!

Inviato

Solo per info. Io sono uno di quelli che ha ricevuto la mail di conferma dell'ordine e tra i vari miei dati compariva anche l'indirizzo IP. Ora non so se é casuale ma non mi era mai successo in questi anni di vedere conparire questo dato su un ordine.

Awards

Inviato

Circa il pagamento con la stessa carta di credito e lo stesso IP, che non sarebbero ammessi, personalmente sono abbastanza perplesso!

Allora tutti gli acquisti che sono partiti dai circoli numismatici, con diverse postazioni ma naturalmente stesso IP, che accade, gli acquisti vengono annullati?

Mah!

ma infatti non è detto. Il fatto che li vedano non significhi che li cancellano. 

Io continuo a credere che gli ordini cancellati o passati siano semplicemente frutto del caso.

In 10 giorni ancora non ho visto uscire dalle deduzioni di tutto quello che si è letto dei veri e propri "paletti" (tipo: così facendo funzionava al 100% o così facendo NON funzionava al 100%). Ci sono casi che smentiscono tutte le congetture fatte finora.

Inviato

A quali Circoli Numismatici ti riferisci ? Qui in Piemonte e' gia' tanto se i circoli hanno una sede altro che collegamento internet

Mah!

• Mi piace 1

Inviato

Letto su un forum tedesco:

Nicht jeder der sich an die Spielregeln gehalten hat ( 1 Stück pro Person ) erhält auch eine.
Ich habe nur 1 mal bestellt,eine 2000er Order Nr.erhalten aber nie eine Bestätigung.Heute wurden meine 145 Euro zurückgebucht.
Ich Frage mich warum? Ich finde es von mtm ziemlich unverschämt so mit den Kunden umzuspringen.Solange die Sammler fast jeden Preis den
Monaco verlangt auch zahlen wird sich daran wahrscheinlich auch nichts ändern.Ich habe bis jetzt keine 2 Euro Monaco Münze und kann sehr gut damit leben auch weiterhin keine zu erhalten.Ich gebe aber auch ehrlich zu das ich mich schon sehr geärgert habe.

Questa è la pessima traduzione di Google:

Non tutti coloro che hanno seguito le regole (1 pezzo a persona) riceve anche.
Ho ordinato solo 1 volta, un Ordine 2000 n. Mai ricevuto, ma una conferma. Oggi i miei 145 euro sono stati invertiti.
Mi chiedo perché? Trovo piuttosto rude di MTM così vira proprio fuori con i clienti. Finché il collettore quasi qualsiasi prezzo per
Monaco richiede anche pagare nulla sarà probabilmente cambiare .i avere fino ad ora non 2 € Monaco moneta e può benissimo convivere con essa continuano a ricevere nessuno. ma ho anche dare onesto che io sono veramente infastidito.

Sembrerebbe che siano stato restituiti i soldi... naturalmente notizia da prendere con le molle e in attesa di altre conferme...  :unknw:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.