Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono propenso a ritenere poco attendibile una notizia del genere, perché se fosse vera andrebbe a creare un clamoroso precedente...

Intanto l'MTM avrebbe dovuto avvisare con un comunicato, prima e durante la vendita...

Inviato

Su gruppo FB (fonti non verificate) un collezionista afferma di aver contattato l'MTN che avrebbe detto che "se non risulta l'ordine sull'account vuol dire che è stato cancellato e verrà restituita la somma entro un massimo di 8/10 giorni."

Le spedizioni dovrebbero iniziare il 15 giugno.

Vedremo...

Inviato

Su gruppo FB (fonti non verificate) un collezionista afferma di aver contattato l'MTN che avrebbe detto che "se non risulta l'ordine sull'account vuol dire che è stato cancellato e verrà restituita la somma entro un massimo di 8/10 giorni."

Le spedizioni dovrebbero iniziare il 15 giugno.

Vedremo...

Visto il loro totale immobilismo nei primi 3 giorni di questa settimana e in parte perché sono negativo in queste situazioni :D, per ora questa mi pare l'ipotesi più plausibile.

ps: qualcuno di noi ha provato a contattarli? Con che esito? Io non ci ho provato perchè presumo non si degnerebbero di rispondere.

Inviato

Visto il loro totale immobilismo nei primi 3 giorni di questa settimana e in parte perché sono negativo in queste situazioni :D, per ora questa mi pare l'ipotesi più plausibile.

ps: qualcuno di noi ha provato a contattarli? Con che esito? Io non ci ho provato perchè presumo non si degnerebbero di rispondere.

Ero positivo, ma ora ho fatto reverse

prende sempre più corpo la veridicità della storiella del negoziante monegasco

mi aspetto il riaccredito della somma prelevata

Inviato (modificato)

Fermo restando che sono pessimista su questa faccenda, però bisogna pur dire che "cancellare" significa eliminare un qualcosa che esisteva precedentemente... Invece nel nostro caso specifico buona parte delle persone ha acquistato e pagato regolarmente senza mai però visualizzare il suo stato nell'order history del proprio account...

In altri termini, con quale motivazione l'MTM annullerebbe l'acquisto ?

Voglio essere chiaro attraverso un esempio che mi coinvolge: il mio acquisto, con numerazione di poco oltre il 1000 è stato accettato; quello del mio collega di poco oltre i 3000 non compare; mentre stamane apprendo che la richiesta di un collezionista ( utente attendibile perché ci conisciamo bene via web ) con numerazione di poco oltre i 6000 ha tutto in regola e ad oggi il suo ordine non è stato ancora cancellato...

Modificato da Papillon

Inviato

secondo me il primo giorno quel sito da quattro soldi, preso d'assalto, non ha gestito bene gli acquisti in questo senso: la parte relativa al pagamento ha funzionato (su questo non avevo dubbi :D ) ma in alcuni casi non ha registrato gli ordini, che quindi non risultano. Questo spiegherebbe perchè utenti, ad esempio con numero d'ordine sui 3000 (tra i quali ci sono pure io), non hanno l'ordine sul sito, mentre altri con numero sui 5000 o anche 6000 hanno l'ordine fin dal primo momento. Forse avendo fatto l'acquisto in un momento di maggiore calma, il sito ha registrato il loro ordine.

Naturalmente ciò è totalmente ingiusto e, AL MOMENTO, non mi pare vogliano fare qualcosa per rimediare.

Inviato

A me è successo per 2 ordini con utente diverso nel giro di 5 minuti intorno alle 16,10, per entrambi scalati i soldi, uno è rimasto e l'altro è sparito.  Se cmq gli ordini fossero andati persi logica direbbe che le monete avanzate dovrebbero venir rimesse in vendita ma questo non pare nei programmi, ho anche scritto Lunedì una mail per avere chiarimenti ma nessuna risposta..

Inviato

a me nello storico compare e sono poco meno del 1300esimo. Sinceramente trovo poco possibile l annullamento di tutti o in parte degli acquisti.

Su fb ho letto centinaia di idiozie. Io mi fido di quello che leggo in modo ufficiale e non per sentito dire.

• Mi piace 1

Inviato

Intervengo solo per segnalare il mio caso, da quanto letto, analogo a quello di molti altri colleghi collezionisti.

Ho effettuato l'aquisto alle ore 15.00 precise di mercoledì scorso, l'importo mi è stato scalato dal saldo disponibile della postepay lo stesso giorno e l'addebito contabile è avvenuto il giorno 4 giugno. Ad ora non visualizzo ancora l'ordine nell'area riservata del sito e non so nemmeno quale sia il mio numero d'ordine.

Inviato

Direi di aspettare notizie ufficiali di Monaco oppure segnalare l'arrivo della moneta.

La vendita della moneta in contemporanea con l'inaugurazione del sito è stata un'idea davvero pessima. È un modo scenografico che crea suspence e che quindi piace tanto ai monegaschi perché attira l'attenzione di tutto il settore ma è davvero poco utile ai collezionisti.

In ogni modo avrebbero potuto investire molto di più per il sito per far reggere questo impatto visto i guadagni che hanno avuto.

Inviato

In ogni caso sarebbe bastata una semplicissima info sul loro sito che comunicasse il problema è come intendono risolverlo...nella semplicità c'è l'essenza della grandezza

• Mi piace 1

Inviato

appunto e per questo dico che non ci saranno annullamenti di acquisti, salvo chi ne ha prese due con stesso account e carta di pagamento.

Inviato

appunto e per questo dico che non ci saranno annullamenti di acquisti, salvo chi ne ha prese due con stesso account e carta di pagamento.

a questo punto mi stupirei di meno se ci arrivasse il rimborso senza nemmeno una parola da parte loro.

Inviato

Direi di aspettare notizie ufficiali di Monaco oppure segnalare l'arrivo della moneta.

La vendita della moneta in contemporanea con l'inaugurazione del sito è stata un'idea davvero pessima. È un modo scenografico che crea suspence e che quindi piace tanto ai monegaschi perché attira l'attenzione di tutto il settore ma è davvero poco utile ai collezionisti.

In ogni modo avrebbero potuto investire molto di più per il sito per far reggere questo impatto visto i guadagni che hanno avuto.

Il sito ha indubbiamente presentato delle falle..., ma il mancato inserimento dell'acquisto e le mail mai recapitate...., non sono attribuibili direttamente al cattivo funzionamento del sito, ma al server insufficiente, che ha causato buona parte dei problemi più rilevanti ....

Quel server poteva andare bene per la vendita quotidiana di francobolli e monete d'argento e d'oro, ma non per reggere l'impatto di almeno 15 mila persone che nello stesso istante si sono collegati al sito per tentare l'acquisto.....

Insomma noleggiare un mega server ha certamente i suoi costi..., ma la spesa diventa davvero ridicola se raffrontata alle centinai di migliaia di euro che hanno incassato in meno di tre ore.... 

Inoltre non è superfluo ricordare le plusvalenze che stanno maturando tutte le somme prelevate ma a tutt'oggi senza esito positivo per l'acquirente..... 

Inviato

a fine transazione ci usciva la schermata con il numero d ordine e ci consigliavano di stamparlo per eventuali problemi che a questo punto credo loro abbiano messo in conto ma che purtroppo un molti non l hanno stampato.

quindi ne deduco che loro hanno ben valutato tutte le evenienze e di conseguenza escludo che siano dei fessi.

creare un server costosissimo per un episodio all anno non è il caso.

vi ricordo i vari gestori telefonici per capodanno che si bloccavano. Quindi a voi le conclusioni.

• Mi piace 1

Inviato

A me preoccupano le pagine di supposizioni che verranno scritte, fino a quando qualcuno che non aveva avuto la moneta nello storico la riceverà. Forse allora si parlerà del concreto.

Inviato

Consiglio di scrivere CONTINUAMENTE  SOMMERGENDOLI DI EMAIL DI CHIARIMENTI E LAMENTELE  al fine di sfiancarli e a convincersi a inserire una spiegazione sul sito.

Fatelo tutti io sono già alla ventesima email che mando e continuerò all'infinito.

Awards

Inviato

I server vengono scelti in base a determinate esigenze: un server fisico di proprietà di una certa importanza... è consigliabile per assicurare costantemente nel tempo il flusso di un'enorme mole di dati, rendendo agevole all'utenza ogni interazione...

Nel nostro specifico caso, invece, trattandosi di un sito che solo in un paio di occasioni all'anno fa registrare un traffico molto intenso e concentrato in pochissime ore...., è consigliabile un unico server virtuale ( e non fisico ), con funzione sia di web server che di mail server! Il suo temporaneo noleggio, ripeto, costa una cifra irrisoria se raffrontata al guadagno mostruoso realizzato dal sito in poche ore...

Inviato

avranno avuto le loro motivazioni valide per non farlo. nn credo che qui tutti geni e a Montecarlo tutti idioti.

Inviato

I server vengono scelti in base a determinate esigenze: un server fisico di proprietà di una certa importanza... è consigliabile per assicurare costantemente nel tempo il flusso di un'enorme mole di dati, rendendo agevole all'utenza ogni interazione...

Nel nostro specifico caso, invece, trattandosi di un sito che solo in un paio di occasioni all'anno fa registrare un traffico molto intenso e concentrato in pochissime ore...., è consigliabile un unico server virtuale ( e non fisico ), con funzione sia di web server che di mail server! Il suo temporaneo noleggio, ripeto, costa una cifra irrisoria se raffrontata al guadagno mostruoso realizzato dal sito in poche ore...

Quelli di Monaco sono avidi come pochi. Delle figure di m**** che fanno gliene importa poco o nulla.. tanto quelli che (FORSE) non riceveranno la moneta per questo problema, il prossimo anno non lasceranno perdere Monaco, anzi ci scommetto che saranno ancora più agguerriti (me compreso probabilmente).

ps: ma come si fa a difendere l'operato di Monaco dopo tutto ciò!? :D

Inviato

Quelli di Monaco sono avidi come pochi. Delle figure di m**** che fanno gliene importa poco o nulla.. tanto quelli che (FORSE) non riceveranno la moneta per questo problema, il prossimo anno non lasceranno perdere Monaco, anzi ci scommetto che saranno ancora più agguerriti (me compreso probabilmente).

ps: ma come si fa a difendere l'operato di Monaco dopo tutto ciò!? :D

Beh, la pensiamo diversamente.

Nulla è dato per certo, nulla c'è di ufficiale in pratica nessuno ha al momento avuto negato l acquisto e non capisco il perché vi state facendo paranoie o film.

Riparliamone a cose certe e non fantasiose.

inoltre ribadisco, a fine acquisto c'era scritto di stampare la videata per EVENTUALI PROBLEMI.

Ma in pochissimi l hanno fatto.

Quindi chi sono i meno preparati tra i due contendenti? ???

• Mi piace 2

Inviato

Messa in vendita la moneta anche sul sito del ns sponsor...

Inviato (modificato)

Consiglio di scrivere CONTINUAMENTE  SOMMERGENDOLI DI EMAIL DI CHIARIMENTI E LAMENTELE  al fine di sfiancarli e a convincersi a inserire una spiegazione sul sito.

Fatelo tutti io sono già alla ventesima email che mando e continuerò all'infinito.

... il modo migliore per non avere spiegazioni  :good:

Modificato da marc8
  • Mi piace 2

Inviato

@ marc8

Non risponderanno a me, ma se TUTTI LO FACESSERO SAREBBE UN BEL SEGNALE, E QUALCOSA SI POTREBBE SMUOVERE!

Per quel che mi riguarda giunto a questo punto non mi interessa neanche più di tanto avere una risposta, le mie priorità sono :

Riavere l'accredito, e ROMPERGLI I COG...NI!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.