Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Secondo me le email di lamentela oltre ad essere inviate al museo, dovrebbero essere inviate anche ad un loro organo istituzionale e di governo per quando possono essere cosi capitalisti non possono ignorare del tutto almeno istutizionalmente parlando molte email di lamentela,,,a questo punto se non si riesce a avere una email e' possibile inviare una lettera raccomandata all ministro o al sovrano la raccomandata viene protocollata ed al 99 % ci sta una risposta anche se per quest anno e' andata cosi sono sicuro che le nostre lamentele serviranno per il futuro a loro interessa far cassa e se il costo e' lo stesso per loro e' indifferente se l acquistano i commercianti o i privati per quando possono tutelare i propri interessi economici sono convinto che con molte lamentele qualcosa di sicuro migliorerà per noi ...fidatevi per chi fosse interessato questo e' il sito del governo del principato http://www.gouv.mc

questo quello dipartimento dell economia e delle finanze

http://www.gouv.mc/Gouvernement-et-Institutions/Le-Gouvernement/Departement-des-Finances-et-de-l-Economie

ed infine pagina facebook

https://m.facebook.com/gvtmonaco

credo che qualcosa si risolvera'

Modificato da intermundia

Inviato

Si, tutto giusto , proteste sacrosante , rabbia legittima , e ci mancherebbe . Ma se tutti oltre alla mail facciamo una bella cosa ? Per il 2017 non si prende niente nè da Monaco nè dai commercianti ? Altro che mail , i mancati introiti per loro sarebbero la piaga più grande , l'incubo che si materializza . Voi direte , acquistano i commercianti . Ok , ma se i commercianti hanno tutto invenduto , vedrete che nel 2018 cambierà la situazione .

Il problema più grande sono quelle persone che continuano a spendere 500 euro per questa moneta e 700 per l'altra, continuano a venderne a bizzeffe perché purtroppo sparso per l'Europa è pieno di incoscienti che di collezionismo non hanno capito una benemerita .....e hanno il portafoglio pieno! Vorrei proprio sentire le ragioni da una di queste persone che li spinge a queste assurdità!
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il problema , per me ,  non sono i collezionisti che pur di non avere un buco in collezione sono disposti a spendere cifre elevate.

Purtroppo il mondo e' pieno di speculatori meno di collezionisti puri.

A detta di un mio amico monegasco molti sono stati i privati che  hanno acquistato , mesi fa, piu' di un esemplare dai commercianti locali , per poi rivenderli in prevendita su Ebay.

Anche in questo forum leggo di utenti che hanno provato ad acquistare piu' monete nel sito tramite diversi nominativi coinvolgendo fratelli , madri , fidanzate e "circoli" . Probabilmente tutti numismatici in famiglia

Il problema più grande sono quelle persone che continuano a spendere 500 euro per questa moneta e 700 per l'altra, continuano a venderne a bizzeffe perché purtroppo sparso per l'Europa è pieno di incoscienti che di collezionismo non hanno capito una benemerita .....e hanno il portafoglio pieno! Vorrei proprio sentire le ragioni da una di queste persone che li spinge a queste assurdità!

Modificato da piergi00

Inviato

@@piergi00 il discorso è tentare 2 3 o 4 strade per riuscirne ad averne 1 pezzo, poi magari che se si riesce ad averne un paio e la seconda la si usa per "rientrarci" o per scambiarla con qualche altro pezzo, tipo la serie 2002 del vaticano, la sede vacante del 2005, per me si rimane nell'ambito del collezionismo e ci sto. Io anche ho svariati pezzi doppioni o tripli o anche quadrupli del vaticano, un giorno mi serviranno per avere pezzi che non trovo, e mi serviranno per ammortizzarne le spese. Ma come dici tu, acquistare in prevendita o anche ad emissione fatta, solo per rivenderla e solo per fare soldi, allora li siamo fuori dal collezionismo e diventa commercio, che non dico sia sbagliato, perché i commercianti veri fanno il loro mestiere e devono vivere e sono liberi di mettere il prezzo che vogliono, ma non capisco il collezionista che la compra a 500! Io che colleziono so che 500 euro sono folli per questa moneta, come lo sono per quelli dell'anno scorso. Se tra 10 o 20 anni arriva a 500 ci sto pure, ma adesso proprio no. Dai è già pazzia che costi alla fonte 110, e l'hanno prossimo costerà anche di più, ormai hanno innescato questo meccanismo che gli riempie le casse, a loro e ai loro amici commercianti. In prevendita avremmo potuto tutti prenderla di commercianti, ma sarebbe stato collezionismo? Io dico solo che non ci siamo riusciti direttamente? Ok o così oppure stanno bene nei negozi di monaco, possono rimanere tranquillamente a prendere polvere con i loro cartellini da 500 euro.

• Mi piace 3

Inviato

@@cristianaprilia Fortunatamente per i commercianti monegaschi le vendite di questa moneta sta andando molto bene in quanto esistono collezionisti disposti a spendere cifre folli impensabili per le persono normali. Ma visto che spendono i loro soldi non me la sento di colpevolizzarli

Secondo me anche l' acquisto di qualche esemplare con il fine di scambiare e ammortizzare i costi e'  comunque una forma di speculazione piu' o meno moralmente giustificabile , agendo cosi' si riduce comunque il numero degli esemplari disponibili alla fonte per i collezionisti costringendoli a rivolgersi ai commercianti

E' lo stesso fenomeno che capita per le liste di iscrizione al Vaticano . Molti collezionisti fanno la fila per entrarvi e altri  iscritti richiedono piu' esemplari di una stessa tipologia

Inviato

Come avevo già scritto è la legge domanda offerta.

• Mi piace 1

Inviato

@@piergi00 va preso atto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però si dovrebbe capire che, come dice @@Antony, è la domanda che fa il prezzo dell'offerta, se in questo momento non comprasse nessuno, aspettando anche 2 anni, i prezzi scenderebbero sicuramente, però ci dovrebbero essere 0 acquisti per un paio di anni almeno, ma questo so benissimo che è fantascienza. Allora il commerciante che le ha prese a 100 o anche meno di sicuro abbasserebbe il prezzo, lo pseudo collezionista che le prese in prevendita a 300 o 400 euro rimarrebbe col cerino in mano! La prova è le serie del Vaticano 2002 e 2005, e scusa se porto ad esempio sempre queste, sbaglio o sono scese alla grande? La 2002 l'ho presa a febbraio a 270 e cercando bene si trova anche a qualcosa meno, fino a un paio di anni fa ci volevano sempre 400 euro, l'attesa premia oppure no? Mi piacerebbe che si ragionasse un po' di più e si valutasse cosa ne vale la pena e cosa no.

• Mi piace 1

Inviato

Scusate, invece di mettere singoli post alla rinfusa, se tanto vi può essere di aiuto, perché qualcuno non stila una lista con nome utente, situazione conferme al momento dell'ordine, numero di ordine se salvato, mail di conferma, mail di disdetta, data di rimborso? Non si avrebbe un quadro più completo e soprattutto chiaro?

Poi per quelli come me che sono già rimasti a bocca asciutta, perché non facciamo una mail congiunta da inviare a questi "signori" e magari da inviare alla bce o qualsiasi altro organo competente? Solo per fare un po' di rumore e rompergli le scatole, tanto non otterremo niente, ma magari potrà servire in futuro, giusto qualche riga di disappunto.  Magari poi si fa girare la notizia anche nei gruppi su facebook, così da poter fare aggregare anche i collezionisti esteri. Che ne pensate?

beh è un grandissimo impegno, ma sarebbe la cosa migliore da fare!

A me non è arrivata nessuna mail di annullamento e l'ordine nello storico del sito è visualizzato ancora con lo stato pending, numero 277

Anche se dovesse arrivarmi, cmq scriverò anche io la mail di protesta perchè è giusto così, questi fanno schifo e non possono continuare a fare quello che vogliono!

Inviato

@@gazo81 sei dentro sicuramente chi dovevano eliminare lo hanno già fatto! Non penserete mica che sia vera la storiella dell'intasamento del sistema.

per me hanno fatto un test o meglio un sondaggio ovviamente a nostre spese.

Complimenti!

Awards

Inviato

Bhe io leggo solo di lamentele di sfoghi e di ragionamenti che restano tra noi iscritti, ma proviamo tutti insieme a scrivere magari un testo ugiale per tutti ed inviamo mail e lettere ...sicuramente non dico che risolveremo ma migliorera di molto la situazione.

• Mi piace 1

Inviato

Chi fa la lettera di lamentela??? Io mi aderisco, anche questa situazione facilmente può interessare a LE IENE e così rimane pubblica la situazione.

Inviato

Chi fa la lettera di lamentela??? Io mi aderisco, anche questa situazione facilmente può interessare a LE IENE e così rimane pubblica la situazione.

La lettera dovrebbe essere scritta in modo da mostrare le nostre ragioni ed essere molto oncisiva e pungente facendo attenzione a cio' che scriviamo onde evitare risvolti giuridici.

Per le Iene credo che essendo uno stato estero non e' che può interessargli..e poi non e detto che accettano di fare il servizio in particolare contro il principato.So per certo che anche loro hanno i loro lati oscuri anni fa volevamo portare agli onori della cronaca una situazione che riguardava un grosdo gestore delle telecomunicazioni che con il suo modo di fare andava contro lo statuto dei lavoratori...fummo ignorati

Inviato

Le iene ?!! ...ma per favore ! :-D

Inviato

@@gazo81 sei dentro sicuramente chi dovevano eliminare lo hanno già fatto! Non penserete mica che sia vera la storiella dell'intasamento del sistema.

per me hanno fatto un test o meglio un sondaggio ovviamente a nostre spese.

Complimenti!

mah speriamo, non ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine, ne tanto meno quella di annullamento!

non ho mandato neanche mail di lamentela, speriamo bene!

Inviato

mah speriamo, non ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine, ne tanto meno quella di annullamento!

non ho mandato neanche mail di lamentela, speriamo bene!

Siamo in due allora.

Inviato

Io dico che per fare la mail tutti insieme, prima, debba essersi concluso il tutto. Aspettiamo che chi ha avuto conferme entri in possesso della moneta, poi chi sarà rimasto fuori si unirà se vuole. Magari se qualcuno ferrato in francese ha voglia di tirare giù una bozza magari saremo un passo avanti.

Inviato

Idem

anche a me non è arrivata ne la mail conferma ne quella di annullamento.

il mio ordine è lì ancora in "pending" ..... speriamo bene!! 

Inviato

Ciao a tutti, a me già hanno rimborsato la moneta, ho tutte le ricevute di pagamento e l'ora di compra, se a qualcuno le può interessare sono disponibile. Per la lettera so di qualcuno in Francia che ci può dare una mano per la traduzione.

Inviato

Ciao io ho acquistato la moneta numero 1017 precisamente alle 14:51 e mi hanno rimborsato il 10 giugno

Inviato (modificato)

RAGAZZI ULTIMO AVVISO . HO DOVUTO EDITARE DIVERSI MESSAGGI , E QUESTA VOLTA ADDIRITTURA OSCURARNE UNO . ADESSO BASTA !!! NON SONO PIU' TOLLERATE CONTINUE PAROLACCE E LINGUAGGIO SCURRILE E/O OFFENSIVO VERSO ALTRI UTENTI . IN ATTESA DI PROVVEDIMENTI , ALLA PROSSIMA PAROLACCIA , SEGNO DI MALEDUCAZIONE E MANCANZA DI RISPETTO , CHIUDO DEFINITIVAMENTE IL THREAD . NESSUN COMPORTAMENTO DI MONACO GIUSTIFICA TUTTO CIO' . LA MALEDUCAZIONE E IL TURPILOQUIO NON SONO AMMESSI SU LAMONETA.IT .

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 5
Awards

Inviato

Dopo aver consulatato altri membri dello staff , e dopo aver preso alcune decisioni, riapro il Topic, scusandomi per questa chiusura . Augurandomi che si rimanga sempre nell'educazione , auguro a tutti un buon proseguimento , sia per chi riceverà la moneta, sia per chi purtroppo non la riceverà . 

• Mi piace 7
Awards

Inviato

Dopo avere ricvuto la comunicazione di cancellazione ordine, non mi hanno restituito i miei soldi

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

Inviato

Io no ma una persona che conosco é anch'essa nella stessa situazione, mail ricevuta ma nessun bonifico.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.