Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sito di nuovo online ma ora hanno aggiornato con l'indicazione della quantità terminata.

Mannaccia a me che mi sono potuto collegare troppo tardi nel pomeriggio. Spero che tutti voi che l'avete ordinate no abbiate problemi nel riceverla!

Inviato

Ragazzi credo che comunque tutti(tranne io che sono scemo e non ho molto modo di perderci troppo tempo dietro)abbiano comunque comprato due monete'.

Questo non credo sia "reato" o malaffare.

Il punto non e' questo,e' solo cercare di capire se queste benedette monete arriveranno o no.

Dalla mail dell'amico spagnolo direi di si.

Ciao , io sono scemo come te' acquistata 1 moneta e quasi semi pentito di averlo fatto.a pensarci bene 145 euro per 1 moneta mi sembra in po' eccessivo, ieri preso dalla smania convulsiva di averla l ho acquistata....

Inviato

Ragazzi credo che comunque tutti(tranne io che sono scemo e non ho molto modo di perderci troppo tempo dietro)abbiano comunque comprato due monete'.

Questo non credo sia "reato" o malaffare.

Il punto non e' questo,e' solo cercare di capire se queste benedette monete arriveranno o no.

Dalla mail dell'amico spagnolo direi di si.

Inviato

Non penso che si mettano ad incrociare pure i dati degli indirizzi ip, troppo lavoro sarebbe, al massimo si limitano a cancellare gli ordini provenienti dalle stesse carte e stessi nominativi.

Si e' vero Cristian.

Che poi da "esperto" in materia c'e' anche da dire che guardavo dei regolamenti del mercato e ho avuto conferma che in realta' un istituto non puo' vedere da dove proviene il pagamento.

Quindi nella realta' se anche uno paga con la stessa carta loro non lo saprebbero mai

Solo i nominativi possono controllare.

Comunque speriamo bene ragazzi.

Si 145 Euro son tanti ma e' anche vero che se riesci a rivenderla al triplo alla fine hai fatto piu' che pari.

Nei vari siti la moneta va oltre i 400 Euro mi pare..

Inviato

Ho qualche news: un mio amico ha telefonato all'MTM, e gli hanno detto di non preoccuparsi se non visualizza l'ordine nel proprio account oppure se non ha ricevuto la mail, perché il sito ha avuto problemi...

Speriamo bene...

Per quanto concerne la storia dell'IP..., ritengo che sia improbabile una verifica del genere per ovvi motivi e al contempo molto discutibile. Faccio due esempi lampanti: nel circolo numismatico che gestisco mi hanno detto che da varie postazioni, quindi identico IP, hanno acquistato alcune monete, pagando con Max due carte di credito...

Allora che succede? Non avranno le monete? Sarebbe davvero ingiusto! E poi pensate agli internet point ....

Comunque secondo me dobbiamo attendere gli sviluppi del caso...

Inviato (modificato)

non si tratta di essere scemi o meno. Io colleziono monete e ne ho acquistata 1. Chi invece lo fa per guadagnarci ha fatto bene ad acquistarne quante più poteva. Dopo peró non bisogna criticare quando i commercianti organizzano gruppi per andare a comprarle lì e fare razzia, facendoci rimanare a bocca asciutta.

ps: a questo punto credo che riceveremo la moneta ma con tempi biblici.

Modificato da Special One
  • Mi piace 1

Inviato

Scusa perché con tempi biblici...?

Inviato

non si tratta di essere scemi o meno. Io colleziono monete e ne ho acquistata 1. Chi invece lo fa per guadagnarci ha fatto bene ad acquistarne quante più poteva. Dopo peró non bisogna criticare quando i commercianti organizzano gruppi per andare a comprarle lì e fare razzia, facendoci rimanare a bocca asciutta.

sono d'accordo, anche io sono un collezionista e ne ho acquistata una. Quello che mi innervosisce è invece questa "sospensione" non rispondono alle mail e....saro' stato sfortunato nemmeno al telefono.

La moneta costa un bel po' ma, se sei convinto la paghi e stop, è invece questo perdere tempo per capire se ti hanno addebitato o no che per quanto mi riguarda infastidisce. Ok, hanno il sito che ha "sbancato" ma lo dovevano immaginare che ci sarebbe stata la carica per accaparrarsi le monete. Sempre approssimativi. :unknw:  :unknw:

Inviato

Quindi tu hai ricevuto 3 email?

1) Benvenuto sul sito grazie per la registrazione dell'account

2) quella che hai allegato

3) conferma ordine con i dati di riepilogo?

Perché mi è nuova.

Non sapevo esistesse la mail in mezzo. O direttamente 1 e 3, o solo 1 e niente ordine confermato nello storico.

No, solo 2, la seconda e la terza, che hai scritto sono la stessa.

Awards

Inviato

No, solo 2, la seconda e la terza, che hai scritto sono la stessa.

Allora perdonami ma quella mail è "la fattura". Non si chiede di confermare l'ordine, è solo un link all'ordine stesso

Inviato

Scusate ma era scitto tanto bene in alto e in rosso: "1 A PERSONA" e che avrebbero controllato i tentativi di frode. Ora capisco chi parla di internet point, o università con lo stesso IP ecc. Ma da una registrazione di collegamento si può risalire a molti dati (non solo IP) ed in teoria si può capire anche il pc che ha effettuato il collegamento. Il secondo punto è: ma se io ho mia madre o mio padre o mio fratello che vogliono la moneta, come faccio? Un minimo di filtro dovranno usarlo , altrimenti un commerciante si fa dare 50 o 100 nomi di persone, dicendo che sono parenti e la quantità di una a persona salta. :)

Awards

Inviato

Scusa perché con tempi biblici...?

beh, se ho capito bene, devono controllare chi ha diritto averla e chi no tra tutti quelli che l'hanno richiesta, quindi potrebbe volerci un po' di tempo. Spero comunque di sbagliarmi :) .

Inviato

Scusate, io davvero suggerisco di attendere gli eventi perchè allo stato abbiamo poche certezze e cioè:

1) che non tutti hanno ricevuto la mail;

2) che ciò è stato causato da un problema del neonato sito internet (non quindi da tentativi di frodi).

Tutto il resto lascia il tempo che trova...

Inviato

Allora perdonami ma quella mail è "la fattura". Non si chiede di confermare l'ordine, è solo un link all'ordine stesso

Non so se mi spiego male io, il link non è per confermare l'ordine, ma quando cliccavi ti rimandava a visualizzarlo. Poi come ti ho scritto nel primo post, prima non c'era niente, poi quando venivi reindirizzato sul sito, compariva l'ordine e dovevi cliccare per altre due volte sul pulsante in basso a destra "accepter" per terminare. Ora se serviva o no, non te lo so dire, ma questo è quello che ho fatto.

Awards

Inviato

Non so se mi spiego male io, il link non è per confermare l'ordine, ma quando cliccavi ti rimandava a visualizzarlo. Poi come ti ho scritto nel primo post, prima non c'era niente, poi quando venivi reindirizzato sul sito, compariva l'ordine e dovevi cliccare per altre due volte sul pulsante in basso a destra "accepter" per terminare. Ora se serviva o no, non te lo so dire, ma questo è quello che ho fatto.

Io mi sono semplicemente registrato, mail di registrazione, acquisto , pagamento e per finire mail di conferma ordine, tutto qua

Inviato

Mah..sono sempre stato contro la speculazione ma credo che ci siano enormi differenze tra comprarne due perche' magari si e' studenti e si vuole "andare in pari" e comprarne 10/20.

Io non biasimo chi ne ha prese due.

Anzi,ha fatto bene perche' con una in piu' si e' pagata l'altra.

Certo,chi ne ha prese 15 e' uno speculatore.

C'e' enorme differenza secondo me..poi ognuno la pensa come gli pare,e' chiaro.

• Mi piace 1

Inviato

Si ma a diverse persone è comparso da solo, senza cliccare.

Quindi è un puro caso.

Il problema è che a non tutti la seconda mail è arrivata, e nessun click ne poteva favorire il ricevimento una volta effettuato il pagamento. O arrivava o no.

Inviato

che pazienza........!!!!!  :mega_shok:  :mega_shok:

Inviato

buone notizie, stanno iniziando a comprire gli ordini effettuati sul sito mtm-monaco;

a me è appena comparso l acquiso.

Inviato

buone notizie, stanno iniziando a comprire gli ordini effettuati sul sito mtm-monaco;

a me è appena comparso l acquiso.

Stessa cosa per me, per mia madre non ancora. 

Inviato

a me ancora nulla, ma ora non perdo la speranza  :clapping:

Inviato

quelli a cui è stato aggiunto l'ordine...che numero di ordine avete?

Inviato

Ho controllato e ora anche il mio ordine (n. 86) compare sul sito mtm-monaco.

Per il momento è nello stato "pending".

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.