Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Facciamo un po' di precisione.

Non esiste nessuna mail in cui si richiede di confermare l'account, nè di confermare l'ordine.

Il testo della mail riassume semplicemente il link dove fare il login (la prima mail) e il riepilogo dell'ordine e il link dove vedere lo status (la seconda mail).

Non aver cliccato su quei link non influisce su nulla.

A mio avviso, lo dicevo anche ieri, la ricezione della conferma ordine è legata al tipo di carta usata. La postepay e la MasterCard Unicredit (ma questa è una prepagata?) non hanno fatto ricevere la conferma d'ordine.

Si, la mia MasterCard Unicredit è una prepagata.

Inviato

io ho usato postepay e la conferma è arrivata...

Ah ecco. Sei il primo che leggo che l'ha ricevuta con postepay.

Inviato

Io e questa mia amica abbiamo pagato con la stessa carta, proprio identica se non per io fatto che una é la sua e una é la mia

Awards

Inviato

Non esiste nessuna mail in cui si richiede di confermare l'account, nè di confermare l'ordine.

Il testo della mail riassume semplicemente il link dove fare il login (la prima mail) e il riepilogo dell'ordine e il link dove vedere lo status (la seconda mail).

A mio avviso, lo dicevo anche ieri, la ricezione della conferma ordine è legata al tipo di carta usata. La postepay e la MasterCard Unicredit (ma questa è una prepagata?) non hanno fatto ricevere la conferma d'ordine.

esatto!!

non vi è alcuna mail in cui si richiede di confermare l'account

quindi credo essere uscito e poi rientrato nell'account, non ha alcuna rilevanza

io ho pagato con VISA Unicredit, ma come detto niente ordine nello storico

vedremo dove sta il problema

Inviato

Pagato anch'io con prepagata (non delle poste) e ricevuta la mail

Inviato (modificato)

Ah ecco. Sei il primo che leggo che l'ha ricevuta con postepay.

allora io sono il secondo. potepay e conferma email immediata. Però ho notato una cosa che fino a quando non ho cliccato sul link dell'email, per visualizzare l'ordine, nel mio order non c'era niente. Anche perchè dopo aver cliccato sul link ti diceva di andare avanti per terminare la procedura.  Ho cliccato ancora per due volte su due pulsanti avanti avanti.

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

La mia considerazione é la seguente:se uno si é registrato e sono stati prelevati i soldi anche senza mail e senza storico perché nn dovrebbero mandare la moneta...é successo indagando a quelli che hanno comprato all'inizio coi server carichi mentre verso le 16:30 era per tutti ok...

Poi la storia di chi ha preso due monete con lo stesso ip perché nn dovrebbero assegnarle..se uno era in un internet point oppure ha fastweb che per n utente esce con stesso ip...nn diciamo più fesserie...

Inviato

leggendo che l'utente ha ricevuto la mail completando l'ordine alle 16:30 mi fa pensare un paio di cose:

- quelli che, come me, hanno effettuato l'acquisto entro le 15:00/15:30, quindi nel momento di massima confusione, potrebbero non aver ricevuto la mail perchè il sito era preso d'assalto e non ha gestito bene la situazione.

Ora resta da capire se il sito ha annullato il nostro acquisto o meno (evidentemente le monete erano ancora disponibili visto che c'è chi ha fatto l'acquisto alle 16:30).

Inviato

Io ho effettuato l acquisto alle 14.45 e ho ricevuto la mail do conferma alle 14.50. Quindi non credo sia quello il problema

Awards

Inviato

Io l'ho acquistata quasi subito, sulle 14.30 e la mail l'ho ricevuta....per dovere di cronaca ovviamente.

Inviato

per quanto mi riguarda ho acquistato dopo le 17 ed ho pagato con mastercard  (non prepagata) n ord 7### e non mi è arrivato nulla 

Inviato

io facevo un discorso più generale. Proprio perché c'erano tantissime richieste la cosa potrebbe non essere stata gestita bene dal sito e forse solo alcuni ordini sono andati a buon fine. Quindi pur avendo effettuato l'acquisto nello stesso momento ad alcuni è arrivata la mail e altro no.

Inviato

La mia considerazione é la seguente:se uno si é registrato e sono stati prelevati i soldi anche senza mail e senza storico perché nn dovrebbero mandare la moneta...é successo indagando a quelli che hanno comprato all'inizio coi server carichi mentre verso le 16:30 era per tutti ok...

Poi la storia di chi ha preso due monete con lo stesso ip perché nn dovrebbero assegnarle..se uno era in un internet point oppure ha fastweb che per n utente esce con stesso ip...nn diciamo più fesserie...

Infatti. Ipotesi realistica (perché in un internet Point c'è discrezione di solito ?)

Aula universitaria: uno sta comprando la moneta facendo f5 modo compulsivo. I colleghi lo notano, si impicciano, chiedono, scoprono che possono speculare, prendono il pc accanto e ordinano.

Compare lo stesso IP perché è la stessa rete nella stessa aula.

Monaco leva la moneta a tutti. Non solo ai colleghi speculatori, ma pure al primo studente che era magari un collezionista che ne ha comprata una. A che titolo? Non esiste.

Inviato

allora io sono il secondo. potepay e conferma email immediata. Però ho notato una cosa che fino a quando non ho cliccato sul link dell'email, per visualizzare l'ordine, nel mio order non c'era niente. Anche perchè dopo aver cliccato sul link ti diceva di andare avanti per terminare la procedura. Ho cliccato ancora per due volte su due pulsanti avanti avanti.

Interessante. Ma perdonami. Di che link parli? Quello della mail di registrazione?

Teoricamente quella mail è uguale per tutti, sia che paghi con Postepay, sia con Visa Oro ecc. come può essere una discriminante?

Inviato

La verità purtroppo è una: la speculazione esiste perché ci sono più di 15.000 collezionisti di 2 euro commemorativi in Europa.

Per eliminarla esiste una sola mossa ed è Monaco a doverla fare: alzare la tiratura.

Finché l'offerta sarà inferiore alla domanda, ci sarà speculazione.

Quando i due valori saranno simili, la speculazione sarà a metà tra Vaticano e San Marino, con una media di 10-20 euro di sovrapprezzo sul prezzo di emissione.

Qualsiasi altra manovra è uno specchietto per le allodole, e chi la attua non perderà certo tempo a vedere chi premiare e chi punire... Perché è lui ad alimentare speculazione

Inviato (modificato)

Interessante. Ma perdonami. Di che link parli? Quello della mail di registrazione?

Teoricamente quella mail è uguale per tutti, sia che paghi con Postepay, sia con Visa Oro ecc. come può essere una discriminante?

no il link di conferma pagamento. http://collezionieuro.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2016/06/email-conferma-ordine-monete-monaco-2016.gif

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Quindi tu hai ricevuto 3 email?

1) Benvenuto sul sito grazie per la registrazione dell'account

2) quella che hai allegato

3) conferma ordine con i dati di riepilogo?

Perché mi è nuova.

Non sapevo esistesse la mail in mezzo. O direttamente 1 e 3, o solo 1 e niente ordine confermato nello storico.

Inviato

Io ho usato la MasterCard legato al mio conto. La cifra è stata prelevata ma non mi compare nel saldo disponibile la chiamata relativa a chi o cosa fa riferimento l addebito, io credo che sono quando vedremo l addebito con la dicitura mtm......sul conto, il tutto è andato a buon fine.

• Mi piace 1

Inviato

Intanto è bene chiarire che senza registrazione non era possibile effettuare nessun acquisto, per cui tutti coloro ai quali sono stati prelevati i soldi per forza di cosa avevano effettuato la  registrazione  Poi mail di conferma o meno no hanno nessuna importanza..

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Io ho usato la mia carta legata al conto.

Ho acquistato alle 16:39 e i soldi sono stati prelevati subito con esecutore del prelievo MTM Monaco. Però sono tra quelli che non hanno ricevuto l'email di conferma.

Sinceramente se me la inviano bene altrimenti non mi suicido per un 2 € di Monaco e sinceramente non penso troppo a cosa sia potuto succedere.

Grazie a tutti per le info.

Emilio

Inviato

Io ho usato la MasterCard legato al mio conto. La cifra è stata prelevata ma non mi compare nel saldo disponibile la chiamata relativa a chi o cosa fa riferimento l addebito, io credo che sono quando vedremo l addebito con la dicitura mtm......sul conto, il tutto è andato a buon fine.

a me nemmeno compare ma di solito esce dopo qualche giorno, almeno per quanto mi riguarda.

Ieri comunque una decina di minuti dopo l'acquisto mi è arrivato questo messaggio della banca:

post-18693-0-92802500-1464868712_thumb.j

ps: in questo mare di ipotesi e ansie non sarebbe male una mezza comunicazione da parte loro  -_-

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Secondo me non è il caso di preoccuparsi più di tanto. Vi dico cosa è successo a me.

Sono riuscito ad entrare nel sito ed ordinare la moneta ieri attorno alle ore 15.

Dopo avere però iniziato la procedura per il pagamento con postepay, ho scoperto di

non riuscire a completarla perchè per farlo avrei dovuto abbinare, per motivi di maggiore sicurezza,

il numero di cellulare alla carta di credito. A questo punto mi sono recato in posta ed ho effettuato

l'operazione ( ore 18 ), e successivamente ho completato il tutto a casa via web come richiesto.

Ciononostante non potevo effettuare il pagamento che mi sarebbe stato consentito solo il giorno

successivo.

Pertanto oggi di primo mattino sono rientrato nel sito di Monaco, ho ritrovato la moneta ordinata 

ieri nel carrello ed ho potuto completare il pagamento.

I soldi figurano prelevati dalla carta e nel mio account risulta l'ordine effettuato il 2 giugno col

numero 8724 ( come vedete molto alto ) ed attualmente figura in trattamento in attesa della

conferma del pagamento, come mi è stato comunicato con email.

Non ho ricevuto alcuna fattura ma credo, e non potrebbe essere altrimenti, che riceverò la moneta.

È evidente che nella fase di avvio del sito, visto il prevedibile intasamento che si è verificato, può

essersi verificato qualche incidente di percorso, ma non ne farei un dramma.

È invece innegabile l'aspetto positivo che questa iniziativa rappresenta per contrastare la speculazione

che su queste monete s'è fatta. 

Modificato da marc8
  • Mi piace 1

Inviato

Intanto sulla baia tedesca il prezzo di acquisto (Non di vendita) oscilla fra i 500 e i 525 euro.

Col senno di poi forse sarebbe stao meglio prendere mezza giornata di ferie e organizzarmi per acquistarne almeno una al prezzo di emissione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.