Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quale schermata?

La ricevuta del pos virtuale, presumo.

Inviato

La tiratura della moneta qualcuno sa dirmi a quanti esemplari? Quanti esemplari sono stati messi a disposizione on line? Secondo voi sara' sempre possibile acquistare in questo modo?

Inviato

Raga magari sto dicendo qualcosa di stupido o inutile. Provate a vedere nella casella spam

Awards

Inviato

La tiratura della moneta qualcuno sa dirmi a quanti esemplari? Quanti esemplari sono stati messi a disposizione on line? Secondo voi sara' sempre possibile acquistare in questo modo?

la tiratura della moneta dovrebbe essere di 15.000, almeno così c'è scritto nel sito.

Raga magari sto dicendo qualcosa di stupido o inutile. Provate a vedere nella casella spam

io ho controllato anche lì ma nessuna mail.

Inviato

Sarebbe bello conoscere i dati di questa vendita come monete messe in vendita/vendute e tempistiche

Inviato

Esatto 15.000 esemplari

Awards

Inviato

Allora ho alcune notizie che spero potrebbero ritornare utili. Premetto, onde evitare le solite polemiche...., che non sono notizie ufficiali, ma raccolte dai social nonchè frutto dell'esperienza personale maturata oggi pomeriggio:

1) La tiratura, come ben noto, è di 15 mila pezzi, ma ne sono stati messi in vendita 13 mila;

2) Visualizzare il prelievo nella lista movimenti della vostra carta di credito, non significa affatto che l'acquisto è andato a buon fine... Infatti la moneta è vostra a tutti gli effetti solo se compare nell' ORDER HISTORY del vostro account. Inoltre la fatturazione arriva tramite mail... Quindi controllate anche nello spam ... :

3) Il recupero delle somme indebitamente prelevate va fatto dopo 48 h, telefonando al servizio clienti preposto..., che aprirà una pratica...; 

Considerazioni personali:
Il costo di 110 €  è a mio avviso già di per se' estremamente esagerato ( è una moneta vendibile tranquillamente a 15 €, considerato che la tiratura è "alta" .... ); se poi aggiungiamo 35€ di spese postali, assurde..., allora il prezzo finale è da rapina......
Indubbiamente le lamentele rivolte alla BCE hanno sortito dei promettenti risultati...., ma il sito va' potenziato adeguatamente... Non è ammissibile infatti che il sistema prelevi inutilmente denaro senza dare nulla in cambio.... 

Ah dimenticavo: € 145 x 13 mila = € 1.885.000 realizzati in non più di 3 ore.....
Vanno inoltre aggiunti gli importi, e sono davvero tantissimi, prelevati per errore...., che nel corso delle 48 h matureranno una considerevole plus valenza..., e di certo non avremo gli "interessi"...
Non male eh !?! 
Staranno a festeggiare su uno yacht  faraonico con belle donzelle, spumante e caviale.....
A me non cambia la vita non averla avuta, perchè non colleziono Monaco..., però considerato che ho partecipato aiutando un collega, mi sento preso dannatamente per il c**o.
Ciao ciao  :pleasantry: 

• Mi piace 2

Inviato

@@Papillon grazie per la precisazione, così ora sono sicuro che andrò a dormire con la certezza di non averla presa. Certo che ci sarà da divertirsi a recuperare tutto quel credito se non lo faranno loro in automatico! :(

Inviato (modificato)

Allora ho alcune notizie che spero potrebbero ritornare utili. Premetto, onde evitare le solite polemiche...., che non sono notizie ufficiali, ma raccolte dai social nonchè frutto dell'esperienza personale maturata oggi pomeriggio:

1) La tiratura, come ben noto, è di 15 mila pezzi, ma ne sono stati messi in vendita 13 mila;

2) Visualizzare il prelievo nella lista movimenti della vostra carta di credito, non significa affatto che l'acquisto è andato a buon fine... Infatti la moneta è vostra a tutti gli effetti solo se compare nell' ORDER HISTORY del vostro account. Inoltre la fatturazione arriva tramite mail... Quindi controllate anche nello spam ... :

3) Il recupero delle somme indebitamente prelevate va fatto dopo 48 h, telefonando al servizio clienti preposto..., che aprirà una pratica...;

Il costo di 110 € è a mio avviso già di per se' estremamente esagerato ( è una moneta vendibile tranquillamente a 15 €, considerato che la tiratura è "alta" .... ); se poi aggiungiamo 35€ di spese postali, assurde..., allora il prezzo finale è da rapina......

Indubbiamente le lamentele rivolte alla BCE hanno sortito dei promettenti risultati...., ma il sito va' potenziato adeguatamente... Non è ammissibile infatti che il sistema prelevi inutilmente denaro senza dare nulla in cambio....

Ah dimenticavo: € 145 x 13 mila = € 1.885.000 realizzati in non più di 3 ore.....

Vanno inoltre aggiunti gli importi, e sono davvero tantissimi, prelevati per errore...., che nel corso delle 48 h matureranno una considerevole plus valenza..., e di certo non avremo gli "interessi"...

Non male eh !?!

Staranno a festeggiare su uno yacht faraonico con belle donzelle, spumante e caviale.....

A me non cambia la vita non averla avuta, perchè non colleziono Monaco..., però considerato che ho partecipato aiutando un collega, mi sento preso dannatamente per il c**o.

Ciao ciao :pleasantry:

Grazie mille per le info! Anche io sono tra quelli che, evidentemente, non l'hanno presa non avendo nessun ordine nel sito e fattura nella mail. Passata la frenesia non mi dispiace nemmeno più di tanto non aver speso 145€ per la moneta. Quello che mi fa arrabbiare è DOVER chiamare perché hanno prelevato i soldi senza motivo... davvero assurdi!

Modificato da Special One

Inviato

Il costo di 110 €  è a mio avviso già di per se' estremamente esagerato ( è una moneta vendibile tranquillamente a 15 €, considerato che la tiratura è "alta" .... ); se poi aggiungiamo 35€ di spese postali, assurde..., allora il prezzo finale è da rapina......

Non male eh !?! 

Staranno a festeggiare su uno yacht  faraonico con belle donzelle, spumante e caviale.....

Ciao ciao  :pleasantry:

Vi scrivo della mia esperienza. Alle ore 14.00 ho iniziato a controllare la messa in rete del sito. Dopo 10 minuti su Firefox ho iniziato a visualizzare qualche immagine. Su altri browser il sito invece continuava a non andare. Ho cercato di acquistare 2 monete, con 2 nominativi, una per me e una per un amico di mio fratello che a quell'ora stava lavorando, utilizzando sempre i dati della mia Mastercard. Il pagamento è andato a buon fine ad entrambi. Il mio numero d'ordine progressivo era circa 430. Quello di questo amico circa 620. Non ho salvato, nè stampato, la ricevuta di pagamento del circuito Mastercard. Ma per entrambi i pagamenti, è comparso a video un id per l'operazione di prelievo. Io penso, seguendo una logica personale, che per problemi del sito appena lanciato, molti ordini non sono stati salvati negli account appena creati. Ma al Principato siano arrivati per ogni account, sia gli ordini, sia i pagamenti e che il sito abbia correttamente conteggiato le monete che andavamo a pagare, fermandosi poi al raggiungimento delle 13.000 unità vendute. Se così non fosse, la denuncia può scattare davvero questa volta. Perché ci sono stati prelevati indebitamente 145 euro. Una truffa praticamente.

Inviato

Carissimo @@CASSATA

Condivido pienamente la tua logica, stanotte ho pensato a lungo..., e in fin dei conti se la schermata finale del sito, se ricordate di colore verde, annunciava il buon esito e sulla carta il denaro era stato regolarmente prelevato..., la moneta e' da considerarsi acquisita.... Magari non compare l'acquisto nello storico dell'account solo per motivi di sovraccarico..., dovuti principalmente a un sito in pieno collaudo...

Però, stando sempre alla logica..., potrebbe anche essersi verificato l'esatto contrario, e cioè che nello step finale compare la scritta di avvenuto pagamento per errore..., e per errore anche il prelievo dalla carta....

Insomma sui social leggo che solo una minima parte degli utenti hanno effettivamente acquistato la moneta, e di tutti gli amici solo uno ha la famosa mail con la fattura...

Secondo me bisognerà attendere, dando tempo al tempo... Tuttavia io sento puzza di bruciato..., e direi che una mail per far valere le nostre ragioni la dovremmo scrivere TUTTI !

Ripeto, se malauguratamente dovessi aver ragione io..., questa vendita sarebbe l'ennesima presa per i fondelli nei confronti dei collezionisti, e non va bene!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Certo é anche strano che la moneta non sia ancora data come sold out,pur non essendo possibile acquistarla, segno che deve esserci qualche problema nel sito...ma proprio l'impossibilità di acquistarla fa capire che se non si può acquistare il sito non ti consente di farlo...ergo se le schermate finali dicevano che l'acquisto é stato perfezionato ciò dovrá pur valere qualcosa...mah tutte congetture bisognerebbe che qualcuno che conosce il francese telefoni ...

Modificato da Guido62

Inviato

Sì, pagamento di 215€

110+70+35

a me l'addebito sulla carta è stato solo di 110+35=145 

perché a te ci sono 70 euro in più?

comunque anche a me c'è stato l'addebito sulla carta ma nulla né mail né segnalazione di acquisto

Inviato

Vi scrivo della mia esperienza. Alle ore 14.00 ho iniziato a controllare la messa in rete del sito. Dopo 10 minuti su Firefox ho iniziato a visualizzare qualche immagine. Su altri browser il sito invece continuava a non andare. Ho cercato di acquistare 2 monete, con 2 nominativi, una per me e una per un amico di mio fratello che a quell'ora stava lavorando, utilizzando sempre i dati della mia Mastercard. Il pagamento è andato a buon fine ad entrambi. Il mio numero d'ordine progressivo era circa 430. Quello di questo amico circa 620. Non ho salvato, nè stampato, la ricevuta di pagamento del circuito Mastercard. Ma per entrambi i pagamenti, è comparso a video un id per l'operazione di prelievo. Io penso, seguendo una logica personale, che per problemi del sito appena lanciato, molti ordini non sono stati salvati negli account appena creati. Ma al Principato siano arrivati per ogni account, sia gli ordini, sia i pagamenti e che il sito abbia correttamente conteggiato le monete che andavamo a pagare, fermandosi poi al raggiungimento delle 13.000 unità vendute. Se così non fosse, la denuncia può scattare davvero questa volta. Perché ci sono stati prelevati indebitamente 145 euro. Una truffa praticamente.

per quanto mi riguarda , ho acquistato la moneta verso le 17,15, (l'ha messa regolarmente nello shop) l'addebito c'è stato, io ho stampato la ricevuta della transazione con il numero d' ordine, ma non ho avuto nè la mail di conferma e non c'è nulla nel sito. Comunque io ieri ho già scritto chiedendo spiegazioni,

ma fino ad ora nulla.

Inviato

Anche io ho scritto una e-mail questa mattina spiegando l'accaduto. Il prelievo sulla mia carta è delle 14.37 ma non ho ricevuto ne e-mail di conferma ne compare niente sul sito.

Il fatto che abbiano bloccato gli acquisti sul sito, ma che compaia ancora la dicitura in stock, potrebbe essere il sintomo che si sono accorti che molti pagamenti sono stati effettuati ma che non sono stati registrati dal sito i relativi ordini, e per evitare l'overbooking hanno bloccato tutto.

E magari (SPERO) ora stanno controllando ciò che gli risulta (conferme + pagamenti) da ciò che non risulta (pagamenti ma senza conferma sul sito).

Inviato

Ragazzi,

io vado controcorrente e voglio essere ancora positivo

voglio pensare che il mancato ricevimento della email di conferma (io stesso non l'ho ricevuta) e la mancata visualizzazione dell'acquisto nell'history del proprio account, sia dovuto a problemi relativi allo shop-online, shop evidentemente non ancora perfettamente collaudato.

detto questo, potrei avanzare qualche considerazione alternativa:

1) se le monete messe a disposizione sono 13.000, e ipotizziamo che il 70% di coloro che hanno portato a termine e pagato l'acquisto non hanno ricevuto la famigerata email di conferma, dove sono finite circa 10.000 monete?

se le hanno vendute tutto, allora significa che le richieste di acquisto sono state 23.000 (13.000 vendute + 10.000 ordini portati a termine ma non confermati dalla email)

23.000 contatti mi sembra una cifra veramente esagerata......

2) potrebbe essere anche una messa in scena, nel senso che fanno vedere di avere messo in vendita nel loro shop le monete, ma che poi molti sono rimasti a mani vuote per imprecisi potivi

il contingente quindi verrebbe dato ai 4/5 commercianti monegaschi

3) ipotizzando che il nostro ordine non sia andato a buon fine, nel senso che ci hanno prelevato i soldi dalla carta ma che restiamo senza monete....

qui è stato scritto che entro 48 ore l'acquirente deve fare richiesta per quanto riguarda il rimborso

ma stiamo scherzando? a me sembra che si dicano tante cose ipotetiche, alle volte anche panzanate

scusate eh: loro hanno offerto un servizio, era attivo, gli acquisti sono stati fatti. se hanno problemi, loro devono verificare e restituire l'importo erroneamente addebitato sulle varie carte di credito

4) in ultimo: ma voi pensate proprio che noi rimarremo senza moneta e senza soldi? oh... qui si tratta di milioni di euro... ma dai.... va bene tutto ma pensare che siano truffatori ce ne passa...

mal che vada si avrà 145 euro in una sorta di conto deposito da utilizzare per le prossime emissioni

Inviato (modificato)

Ragazzi,

io vado controcorrente e voglio essere ancora positivo

voglio pensare che il mancato ricevimento della email di conferma (io stesso non l'ho ricevuta) e la mancata visualizzazione dell'acquisto nell'history del proprio account, sia dovuto a problemi relativi allo shop-online, shop evidentemente non ancora perfettamente collaudato.

detto questo, potrei avanzare qualche considerazione alternativa:

1) se le monete messe a disposizione sono 13.000, e ipotizziamo che il 70% di coloro che hanno portato a termine e pagato l'acquisto non hanno ricevuto la famigerata email di conferma, dove sono finite circa 10.000 monete?

se le hanno vendute tutto, allora significa che le richieste di acquisto sono state 23.000 (13.000 vendute + 10.000 ordini portati a termine ma non confermati dalla email)

23.000 contatti mi sembra una cifra veramente esagerata......

2) potrebbe essere anche una messa in scena, nel senso che fanno vedere di avere messo in vendita nel loro shop le monete, ma che poi molti sono rimasti a mani vuote per imprecisi potivi

il contingente quindi verrebbe dato ai 4/5 commercianti monegaschi

3) ipotizzando che il nostro ordine non sia andato a buon fine, nel senso che ci hanno prelevato i soldi dalla carta ma che restiamo senza monete....

qui è stato scritto che entro 48 ore l'acquirente deve fare richiesta per quanto riguarda il rimborso

ma stiamo scherzando? a me sembra che si dicano tante cose ipotetiche, alle volte anche panzanate

scusate eh: loro hanno offerto un servizio, era attivo, gli acquisti sono stati fatti. se hanno problemi, loro devono verificare e restituire l'importo erroneamente addebitato sulle varie carte di credito

4) in ultimo: ma voi pensate proprio che noi rimarremo senza moneta e senza soldi? oh... qui si tratta di milioni di euro... ma dai.... va bene tutto ma pensare che siano truffatori ce ne passa...

mal che vada si avrà 145 euro in una sorta di conto deposito da utilizzare per le prossime emissioni

al momento tutto può essere visto che è evidente che il sito non è stato in grado gestire la cosa, tanto che la moneta è ancora in stock.

3) Papillon all'inizio del messaggio ha specificato che quello che diceva era frutto di voci e ipotesi, Nulla di ufficiale.

4) Concordo con te, neppure io credo siano truffatori (non proprio :D ) e sono sicuro che i soldi li restituiranno. Dovessero aprirci incece una sorta di conto deposito senza chiedercelo... beh in quel caso dichiarerei guerra al principato :D :D

Modificato da Special One

Inviato

A mio avviso a breve le rivenderanno in quanto c'è gente che ha comprato dalla stessa carta di credito o IP computer cambiando solo destinatario , indirizzo e account. Se Sono seri dovrebbero annullare l'ordina a molta gente.

UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO

La cosa che mi rode è che a molti non interessa per niente la moneta e specula su passioni di altre persone!

• Mi piace 1

Inviato

A mio avviso a breve le rivenderanno in quanto c'è gente che ha comprato dalla stessa carta di credito o IP computer cambiando solo destinatario , indirizzo e account. Se Sono seri dovrebbero annullare l'ordina a molta gente.

UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO

La cosa che mi rode è che a molti non interessa per niente la moneta e specula su passioni di altre persone!

sono perfettamente d'accordo

nel caso in cui (e ne sono convinto) qualcuno abbia fatto il furbetto per pura speculazione, sarebbe corretto che lo stesso venga "punito"

Inviato (modificato)

Buongiorno,

Vi racconto la mia peocedura d' acquisto , da premettere che stavo fuori casa per lavoro e avendo fatto tutto tramite smartphone, dalle 14 cerco di aprire il sito ma non ci riesco riesco a vederlo intorno alle 14.40 , eseguo registrazione , attendo email per validare l account appena creato , do conferma , dopo di che mi scollego, mi ricollego nuovamente con username e password e procedo all' acquisto senza alcun problema alle 15.03 arriva email con conferma d 'ordine con indicati tutti i dati della spedizione ed il numero progressivo il 23xx quindi sotto i 2500 esemplari forse questa doveva essere fatto come procedura corretta altri secondo me hanno acquistato prima di confermare l account , ho fatto tutto con smartphone e non ho trovato nessuna difficoltà

Modificato da intermundia

Inviato

io ho l'ordine 5### e nello storico ordini mi esce pending. Purtroppo avevo notato che il sito aveva parecchi problemi ieri.Speriamo di avere notizie in più

Inviato

Raga anche io sono rientrato sul sito dopo essermi registrato, ma casualmente perché mi era caduta la connessione. Forse per quello che ho sia mail che ordine nello storico? Ho sentito una mia amica che é nella stessa vostra situazione, cioé senza mail e ordine sul sito, cosa le posso consigliar di fare? Le faccio inviare una mail? Voi come state procedendo?

Awards

Inviato

Raga anche io sono rientrato sul sito dopo essermi registrato, ma casualmente perché mi era caduta la connessione. Forse per quello che ho sia mail che ordine nello storico? Ho sentito una mia amica che é nella stessa vostra situazione, cioé senza mail e ordine sul sito, cosa le posso consigliar di fare? Le faccio inviare una mail? Voi come state procedendo?

Buongiorno,

Vi racconto la mia peocedura d' acquisto , da premettere che stavo fuori casa per lavoro e avendo fatto tutto tramite smartphone, dalle 14 cerco di aprire il sito ma non ci riesco riesco a vederlo intorno alle 14.40 , eseguo registrazione , attendo email per validare l account appena creato , do conferma , dopo di che mi scollego, mi ricollego nuovamente con username e password e procedo all' acquisto senza alcun problema alle 15.03 arriva email con conferma d 'ordine con indicati tutti i dati della spedizione ed il numero progressivo il 23xx quindi sotto i 2500 esemplari forse questa doveva essere fatto come procedura corretta altri secondo me hanno acquistato prima di confermare l account , ho fatto tutto con smartphone e non ho trovato nessuna difficoltà

io utilizzai la tua stessa procedura, ma niente email di conferma

Inviato

io ho provato per un'ora ma non mi faceva registrare perchè non mi caricava la provincia, poi all'improvviso mi sono uscite, ho selezionato e in 2 minuti ho fatto tutto.L'email è arrivata un 10 minuti dopo, secondo me c'è stato qualche problema perchè se ci pensate io sono riuscito per le 16 e 30 più o meno ed era solo ordine 5000. È vero che costava una cifra, ma mi sembra comunque un numero troppo esiguo.Spero di sbagliarmi ma temo seriamente l'overbooking

Inviato

Buongiorno,

Facciamo un po' di precisione.

Non esiste nessuna mail in cui si richiede di confermare l'account, nè di confermare l'ordine.

Il testo della mail riassume semplicemente il link dove fare il login (la prima mail) e il riepilogo dell'ordine e il link dove vedere lo status (la seconda mail).

Non aver cliccato su quei link non influisce su nulla.

A mio avviso, lo dicevo anche ieri, la ricezione della conferma ordine è legata al tipo di carta usata. La postepay e la MasterCard Unicredit (ma questa è una prepagata?) non hanno fatto ricevere la conferma d'ordine.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.