Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera Antonio,

Mi sono basato sulle quotazioni medie indicate nel prezioso catalogo di questo foum.

Comunque l'ho pagata molto meno di quanto da te stimato.

Saluti e buon we

Silver

Modificato da Silver1970

Inviato

Buonasera Claudio,

la classifico SPL+ QFDC

Sono andato lontano? ?

Complimenti, e' molto meglio della mia e mi piace assai.

Saluti e buona serata

Silver

Inviato (modificato)

Buonasera Claudio,

la classifico SPL+ QFDC

Sono andato lontano?

Complimenti, e' molto meglio della mia e mi piace assai.

Saluti e buona serata

Silver

Secondo gli standard di @@claudioc47 di classificazione azzardo un qSPL globale o addirittura BB/SPL con rovescio migliore del dritto.   :)

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2

Inviato

Secondo gli standard suoi di classificazione azzardo un qSPL globale o addirittura BB/SPL con rovescio migliore del dritto. :)

Saluti

Simone

Buonasera Simone,

Che braccino corto!! ?

Buona serata

Silver

Inviato (modificato)

@@Silver1970 ecco la mia analisi a 4-5X:

D/ Centratura perfetta

Campi con pochissimi segni visibili molto difficilmente

Freschezza del metallo buona 

Un colpetto sul bordo a ore 4 visibile facilmente

Usura visibile facilmente

Segni di pulitura visibili molto difficilmente

Graduazione: Bb+ (595/1000)

R/  Centratura perfetta

Campi con pochissimi segni visibili molto difficilmente

Freschezza del metallo buona 

Usura visibile facilmente

Segni di pulitura visibili molto difficilmente

Graduazione: qSpl (700/1000)

Graduazione complessiva: Bb/Spl (648/1000)

Sei andato un po' troppo avanti! Comunque l'hai giudicata meglio della tua e siamo a un Bb/Spl (se non ci fosse quel colpetto al D/ sarebbe un qSpl e se non avessero avuto la malaugurata idea di pulirla sarebbe stato un Spl) quindi trai le debite conclusioni. Spero che l'esercizio sia stato interessante.Buona serata.

@@uzifox ci hai preso in pieno!

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Buonasera Simone,

Che braccino corto!!

Buona serata

Silver

Ah per me è uno SPL pieno e mi piace molto come esemplare. Probabilmente in mano anche il colpetto al dritto a ore 12 che risalta in foto passa in secondo piano.

Ma lui è più esigente di noi e sicuramente ci dirimerà la matassa :D

Saluti

Simone

Inviato (modificato)

Ecco appunto... ;)

@@claudioc47 mi piace molto il tuo sistema di classificazione: una volta l'hai spiegato in modo esteso e preciso ma a me risulta troppo complicato applicarlo... Mi tocca fare più "a spanne"   :D

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox

Inviato

@@uzifox Ciao Simone, non è che io sono più esigente, e la graduazione non dipende dall'esigenza del collezionista, ma oramai verifico le monete come se fossi un "perito", con una sistematicità che perdona poco, non facendomi influenzare dal fatto che l'ho acquistata da collezionista. Ovvero il collezionista deve essere il primo "perito" a giudicare lostato di conservazione al di là di quello che è scritto sul cartellino.,

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Che dire...

Avevo notato la pulizia, ma i rilievi soprattutto del rovescio mi sembravano notevoli.

Devo fare ancora molta strada, specialmente con monete che prima di oggi non avevo mai visto dal vivo..

Saluti e grazie per la lezione

Silver

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.