Vai al contenuto
IGNORED

Rollando Rollando mi son fumato un Sesterzio

Risposte migliori

Inviato

Date una medaglia a quest'uomo....!

Sottoscrivo!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

I falsi di cui si parla sono parecchi, prodotti almeno da una ventina di conii, tra dritto e rovescio.

Se ne potrebbe parlare per pagine e pagine, senza costrutto.

Magari lo faremo, ma credo sia meglio concentrarsi sugli oggetti e la loro osservazione.

Credo sia utile cominciare da questo piccolo gruppo di "monete", e dai legami di conio che lo contraddistingono.

Discutiamo queste e poi si potrà ampliare il discorso. Sempre sulla base delle evidenze.

post-3247-0-12152600-1461356121_thumb.pn

• Mi piace 5
Awards

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 21/3/2016 at 18:35, bordinrolandomirko dice:

Rinnovo l'invito di venire a trovare il sottoscritto prima di emettere sentenze, che a mio avviso non sono assolutamente costruttive.  A forza di stupidaggini a volte si finisce di entrare nel grottesco, mi farebbe molto piacere parlare o discutere con lei-voi.

Sono sicuro che avrebbe-avreste, molto da esporre a riguardo dei falsi sulla monetazione celtica padana e ovviamente ritengo che lei-voi siate molto esperti nel settore,...quindi... non resta che imparare... continuamente da chi e' il i padrone della verita'...

Con questo ritengo che ci debba comunque essere un reciproco rispetto verso la o le persone con cui interloquire senza affibbiare appellativi a sproposito.

Concludendo, e' sicuramente molto semplice esprimere le proprie idee con uno scritto dietro un nick name;

Sarebbe molto piu' interessante parlare di persona, dimostrando dal vivo le proprie affermazioni senza alcuna copertura, preferibilmente con molti altri studiosi e collezionisti di monetazione celtica padana.

Ricordo, se non vado errato, che gia' in una discussione,  il sottoscritto abbia invitato gentilmente tutti coloro che collezionano le monete celtiche del nord italia presso il mio studio.

Rinnovo l'invito.

Saro' come gia' detto a vostra disposizione per uno scambio tecnico-culturale.

Per non cadere nell'infruttuosa polemica, mi astengo di esprimermi dalle illazioni di poca sostanza.

Se lo desiderate il mio n° telefonico lo trovate sul mio modesto sito, che ha lo scopo unico di divulgazione tecnico-culturale e non commerciale.

cordialmente

R.M.Bordin

ho letto ieri per la prima volta questo intervento e vorrei dire la mia opinione a proposito: non mi è sembrato di sputar sentenze e in quanto a stupidaggini credo che ognuno dica le proprie, in buona fede magari, pero quello che io invece trovo grottesco è che si sia svolta una discussione di 3 pagine senza cavare il cosidetto ragno, mi dispiace non aver dato nemmeno un minimo contributo, ma credo anche che sarebbe stato del tutto inutile visto che chl investe tempo e soprattutto denaro in questa monetazione difende i propri interessi proponendo a volte tesi del tutto singolari, ad esempio mettendo in dubbio o addirittura  negando l esistenza di una  o piu persone dedite alla produzione di esemplari moderni che invece  continuano a circolare, come stiamo vedendo anche ultimamente. la VERITA'. la verita soprattutto parlando di questo argomento, cioe di monete molto particolari che hanno piu di 2000 anni credo che sia rimasta al tempo della loro coniazione e francamente non ho capito se ne sarei io il depositario,  in una sua sterile presa per i fondelli,  o se crede di essere lei il profeta, ma poco importa in questo caso nella migliore delle ipotesi possiamo parlare di tesi. un saluto da rolf sperando di non aver urtato la sua suscettibilita e ricordando che se uso un nick è perche non ho nessun prodotto da proporre e quindi non ho nessun interesse nel mostrare la mia brutta faccia ne il mio nome,  e come la maggior parte dei partecipanti a  questo forum amo la privacy. 

Inviato

In quanto curatore ho il dovere di invitare tutti i partecipanti alle discussione (per quanto stagionata) a cercare di evitare gli spunti polemici e a non reagire alle eventuali provocazioni. 

Detto ciò... Su questa faccenda non se ne cava un ragno dal buco? Non lo so... può darsi. Fatto sta, é quello che noto, quando si presenta una qualche evidenza cala un silenzio tombale.

Può darsi che il ragno non si riesce a cavare perché il buco é vuoto.

In ogni caso credo che la maggior parte delle persone un'idea se la sia fatta. 

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.