Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei mostrarvi la mia nuova entrata in collezione.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, per me potremmo essere sul qSPL/SPL (i rilievi al dritto sono molto piacevoli, vedi barba , orecchio e capelli, anche al R mi sembrano coerenti con la moneta).

inoltre ha una patina per me molto piacevole.

post-46760-0-71624400-1458121552.jpg

post-46760-0-31793500-1458121559.jpg

Grazie

Inviato (modificato)

Bellissima patina, peccato per il rovescio che sembra messo un pelino peggio del dritto...complessivamente la giudicherei BB/SPL per via del bordo del rovescio e dei troppi segnetti...

Modificato da Danielucci

Inviato

Scusami, ho un dubbio, sulla guancia e sotto il mento ci sono dei colpetti?

Inviato

Nessun colpetto, a parte i segnetti (tenendo comunque presente che il modulo è veramente piccolo e le foto sono quelle che sono)

Inviato

Il dritto è superiore al rovescio, io giudicherei q.spl il dritto e bb+ il rovescio.

Il mio maestro Zamboni la considerebbe comunque con il grado più basso, quindi bb+.

Inviato

Il bordo sembrerebbe leggermente martoriato, se così fosse direi anch'io BB+

• Mi piace 1
Awards

Inviato

bb+

Inviato

Faccio il bastian contrario: SPL-. Il meno tiene conto del bordo del rovescio. Tutti i rilievi sono nitidi. La patina così scura crea macchie che sembrano difetti. Parere personale: al dritto potrebbe avere il suo fascino, ma il dritto ne risente, sembra stata in una carbonaia. Sempre parere personale: io la spatinerei. Eventualmente il tempo - e un adeguata conservazione - la riformeranno.

Inviato

Faccio il bastian contrario: SPL-. Il meno tiene conto del bordo del rovescio. Tutti i rilievi sono nitidi. La patina così scura crea macchie che sembrano difetti. Parere personale: al dritto potrebbe avere il suo fascino, ma il dritto ne risente, sembra stata in una carbonaia. Sempre parere personale: io la spatinerei. Eventualmente il tempo - e un adeguata conservazione - la riformeranno.

Inviato

Per me la moneta non ha la freschezza dei campi necessaria per arrivare allo SPL, troppi segnetti specialmente al rovescio...tuttavia ha degli ottimi rilievi, tranquillamente sul BB+, e la patina contribuisce a rendere estremamente gradevole questo esemplare...negli USA sarebbe molto apprezzata...;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.