Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

ho "ereditato" questo lotto di monete.

Sono 50 cents Australia Elizabeth

Come faccio a sapere quanto valgono?

C'è qualcuno sul forum che potrebbe darmi indicazioni?

Grazie

post-49758-0-98703800-1458045772_thumb.j

post-49758-0-46943500-1458112986.jpg

Modificato da AndreaMoneta77

Inviato

Ciao trattasi di 1/2 oncia in argento 999 in commercio si trovano ad una 30ina di euro tuttavia è una richiesta il valore di realizzo oggi dovrebbe attestarsi su 20/25 Euro . 

Buona giornata

Marco Nichele

Inviato

mmm... mezza oncia 20-25 euro mi sembra un po' troppo, specialmente considerando il fatto che l'oncia si trova a partire da 17-20 euro. poi, dipende dal mercato della tua zona. 

Inviato

Grazie per le informazioni!

Purtroppo poi però alcune delle monete hanno degli aloni visibili tendenti al rossiccio, credo per la conservazione o per il fatto che siano d'argento!?

(Ho allegato un dettaglio)

Questo può comportare una perdita ulteriore di valore o per queste monete è normale?

Infine le ultime 3 monete che si vedono nella foto sono diverse e sono "Year of the Ox" ecc ... queste potrebbero valere di più?

Inviato

Grazie per le informazioni!

Purtroppo poi però alcune delle monete hanno degli aloni visibili tendenti al rossiccio, credo per la conservazione o per il fatto che siano d'argento!?

(Ho allegato un dettaglio)

Questo può comportare una perdita ulteriore di valore o per queste monete è normale?

Infine le ultime 3 monete che si vedono nella foto sono diverse e sono "Year of the Ox" ecc ... queste potrebbero valere di più?

ma no, è una patina, se le immergi un 24 ore in alcool alimentare puro (lo compri in salumeria) se è uno sporco superficiale va via; altrimenti devi usare (se vuoi) il prodotto per il bagno delle monete in argento; per la particolarità non te lo so dire, passo la palla ad altri. ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.