Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Ultimamente la mia domanda è sempre la stessa  :crazy:

volevo sapere se è autentica e nel caso lo fosse che valore approssimativo potrebbe avere :)

Grazie anticipatamente a chiunque rispoderà

post-49577-0-18133100-1458043394_thumb.j

post-49577-0-90193500-1458043402_thumb.j

Inviato

Devi dare alcuni dati:

- com'è il contorno?

- qiual è il peso?

- qual è il diametro?

Ci sono poi delle debolezze di conio sospette, ma potrebbe essere l'illuminazione. Posta altre foto con luce da direzione diversa.

Inviato

Devi dare alcuni dati:

- com'è il contorno?

- qiual è il peso?

- qual è il diametro?

Ci sono poi delle debolezze di conio sospette, ma potrebbe essere l'illuminazione. Posta altre foto con luce da direzione diversa.

il contorno è rigato

il peso è 32.25 gr

il diametro (preso con un normalissimo metro) è approssimativamente 35 mm

provo a fare altre foto

Inviato

probabilmente le foto saranno peggiori delle prime... 

mia moglie lo dice sempre che come fotografo faccio piangere... :nea:

post-49577-0-78205400-1458047427_thumb.j

post-49577-0-30636800-1458047441_thumb.j

post-49577-0-63355400-1458047455_thumb.j

Supporter
Inviato

Non sono in grado di entrare nello specifico. la mia sensazione è che la moneta sia in oro ad alto titolo. Per cui nel peggiore dei casi (falso in oro) un migliaio di euro dovrebbe valerli comunque. 

Inviato

anche come peso ci siamo, pare. ci dovresti dare misure più precise di diametro e spessore.

Inviato

anche come peso ci siamo, pare. ci dovresti dare misure più precise di diametro e spessore.

Che dovrei usare per essere preciso? un calibro?

p.s. quanto mi costerebbe farla periziare?

Inviato

A me sembra buona e circolata, e sono dell'opinione che vada fatta vedere (personalmente) a un perito.

Inviato

È falsa almeno tre volte.

Simone.

• Mi piace 1

Inviato

Mah, le misure sono quelle. Dalle foto non mi convince, ma forse sono le foto o io che non ho l'occhio. Lascio la parola a chi a un esemplare sott'occhio.

Inviato

Che dovrei usare per essere preciso? un calibro?

p.s. quanto mi costerebbe farla periziare?

mmhè si, un calibro digitale centesimale, io lo pagai sui 35 euro; comunque a questo punto falla vedere ad un perito; la perizia di autenticità verrebbe in un secondo momento; come costi, ognuno ha il suo. poi allora facci sapere.

Inviato

quello che non convince a me ...è la legenda compreso il 1883 sfalsato, poi potrò anche sbagliarmi, mhaa.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mmhè si, un calibro digitale centesimale, io lo pagai sui 35 euro; comunque a questo punto falla vedere ad un perito; la perizia di autenticità verrebbe in un secondo momento; come costi, ognuno ha il suo. poi allora facci sapere.

Più o meno? Giusto x rendermi conto.. da un minimo ad un massimo :D

Inviato

guarda, a me hanno chiesto dai 20 euro in su, qualcuno si regola in base al valore della moneta;

rispondendo anche a @@nando12, a me i particolari che non convincono di questa moneta sono la firma dell'incisore e il collare dell'Annunziata, ma, non sono nessuno per pronunciarmi sull'autenticità di questa moneta, per cui rimando a chi ne capisce seriamente.

Inviato

p.s. io personalmente le perizie le fotografo e poi le taglio ;) la moneta si deve toccare.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

effettivamente il dritto è poco convincente, firma e baffi parrebbero abbastanza impastati. Tuttavia non sono assolutamente esperto nella monetazione aurea, per cui non mi sento di esprimere un giudizio. Alcuni si sono espressi riguardo la non autenticità, mancano tuttavia ancora i pareri di altri utenti esperti.

Modificato da azaad

Inviato

La moneta è falsa di sicuro....premetto che non sono un esperto dell'oro nemmeno io....ma vedo una moneta non uniforme, usura solo in alcuni punti...baffi dove sono? Al R/ un basso i raggi della colomba nella visitazione angelica sono più corti... Poi in ultimo e non ultimo ho una moneta da 100 lire in oro...di chi sia sia....e non so' se è autentica...dai...

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è falsa di sicuro....premetto che non sono un esperto dell'oro nemmeno io....ma vedo una moneta non uniforme, usura solo in alcuni punti...baffi dove sono? Al R/ un basso i raggi della colomba nella visitazione angelica sono più corti... Poi in ultimo e non ultimo ho una moneta da 100 lire in oro...di chi sia sia....e non so' se è autentica...dai...

Saluti

L unica certezza che ho è che sia d oro...

Inviato

È falsa JimL, però se hai la certezza che è oro è già qualcosa. Ad averla io..?

Inviato

È falsa JimL, però se hai la certezza che è oro è già qualcosa. Ad averla io..?

Ok ;)

Sì è cmq in oro ed è bella pesante :D

Quindi dite che è inutile farla vedere da vicino a qualcuno?

Inviato

Io, noi del forum non siamo nessuno..giudichiamo da lontano su delle foto ...lo dico chiaramente...un professionista che vede in mano molte monete ogni giorno è tutto un altra cosa...se vuoi toglierti il dubbio perché no.... ?

Inviato

Io, noi del forum non siamo nessuno..giudichiamo da lontano su delle foto ...lo dico chiaramente...un professionista che vede in mano molte monete ogni giorno è tutto un altra cosa...se vuoi toglierti il dubbio perché no.... ?

Ok grazie :D

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo io mi accodo a quelli che la giudicano non autentica...

Inviato

Falsa e' falsa (aiuto e' sparita l'annunciazione!). Avrei anche dei dubbi anche sull'oro. Potrebbe essere placcata.

Awards

Inviato (modificato)

Allora... i dati sono corretti (peso al centigrammo, diametro) e non è facile riprodurli (ho detto "non è facile", non "impossibile"). Tuttavia, i baffi, il segno di zecca, alcune lettere della legenda sembrano poco impresse rispetto ad altri rilievi, eppure è oro (o dovrebbe esserlo) non acmonital. Non ultimo, come dice l'esimio collega, sembra vuoto lo spazio dell'Annunciazione... Il colore non mi convince, ma, come ho detto, potrebbe essere dovuto alla foto.

Conclusione, io non la comprerei, ma se l'avessi, giusto per sapere se è un valore su cui contare oppure no, la farei periziare. Il mio negoziante di fiducia (leggi N.I.P.) chiede 15,00 euro a moneta per perizia certificata e apposizione di sigillo di garanzia: non credo sia molto diverso per altri periti. E visto che c'è in ballo una moneta che potrebbe valere qualche migliaio di euro, per me, il gioco vale la candela...

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.