Vai al contenuto
IGNORED

Chi conosce il giapponese?

lopezcoins

Risposte migliori

catalogo_giapponese.jpg

Ho acquistato un bel catalogo / prezziario dedicato alle monete e banconote giapponesi. Il costo era talmente basso che mi sono lasciato tentare. C’è però un piccolo problema: non so leggere il giapponese! Le uniche informazioni di cui dispongo sulla pubblicazione in foto sono le seguenti:

• formato: A5
  • anno di pubblicazione: 1975
  • numero di pagine: 135

Se qualcuno mi aiutasse a identificarne autore, titolo e editore, gliene sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non conosco il giapponese, a stento solo qualche numero.

https://translate.google.it/

Ma puoi tradurre con Google quanto scritto sopra il nuovo catalogo del 2016

http://item.rakuten.co.jp/kure-coin/10004067/

Il titolo è uguale: 日本貨幣カタログ = Catalogo denaro Giappone

Questi caratteri, per esempio, sono identici nei due cataloghi a fondo copertina 日本貨幣商協同組合
danno come traduzione: Giappone Cooperativa commerciale monetaria

Qualche altro carattere lo potresti tradurre prendendolo dal sito sopra citato, magari cela qualche altro indizio :unknw: 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 8 anni dopo...

@Kojiki la ringrazio molto dell'aiuto.

Le chiedo allora se, dalla copertina, le è possibile identificare l'autore e il titolo della pubblicazione oppure, se si dovessero trovare all'interno, se può dirmi come si possono riconoscere o in quale pagina si trovano. Da quanto so, ma mi corregga se sbaglio, il giapponese si scrive dal basso verso l'alto e da destra a sinistra, perciò è possibile che la copertina non occupi la prima, ma l'ultima facciata (dal mio punto di vista di italiano).

Link al commento
Condividi su altri siti

@lopezcoins  la pubblicazione in suo possesso non ha un autore specifico è l'associazione nipponica JNDA e i vari membri che pubblicano annualmente un catalogo delle monete Giapponesi aggiornato. L'autore riconosciuto è il JNDA Stesso (Japan Numismatic Dealers Association). Sul senso di lettura al 90% ha ragione ma in queste pubblicazioni è stato mantenuto lo stile "occidentale" da sinistra verso destro e scrittura in orizzontale, pertanto la foto che mi ha mostrato ricopre la prima pagina. Se necessita di altre informazioni più dettagliate mi contatti pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.