Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Davide. Mio papà ha deciso di regalare ai nipoti (i miei figli) la sua collezione di monete d'oro e voleva una quotazione. Se vi posto le foto potreste indicativamente dirmi il valore delle monete? Ho cercato su internet qualche traccia ma non c'ho cavato un ragno dal buco...

GRazie a tutti...

Inviato

@@elberna 

Benvenuto. 

Foto fronte / retro della moneta con i relativi dati ponderali, ti aspettiamo. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, mi chiamo Davide. Mio papà ha deciso di regalare ai nipoti (i miei figli) la sua collezione di monete d'oro e voleva una quotazione. Se vi posto le foto potreste indicativamente dirmi il valore delle monete? Ho cercato su internet qualche traccia ma non c'ho cavato un ragno dal buco...

GRazie a tutti...

Ciao Davide. Che ne diresti di scrivere, prima ancora di fare le foto, un bell'elenco delle tue monete? Ovviamente se ne conosci il nome e la tipologia...

Magari , in questo modo, già prima di vederle si potrebbe riuscire a segnalarti eventuali rarità... 

Per alcune, specialmente tra i marenghi, il valore riguarda solamente il peso dell'oro. Ma riguardo ad altre...potrebbero intervenire altri fattori! :)...(Ad esempio la rarità, o altre caratteristiche più prettamente "numismatiche"....)

Modificato da Georg

Inviato

portroppo so solo che alcune sono sterline inglesi, una è una finta moneta di Benito Mussolini e una è un Umberto I del 1882. Che dite metto le foto?

Inviato

devo ridimensionare le foto perchè son un po' pesanti... intormo ai 2M!

Inviato

@@elberna

Quello che potrebbe essere comune a volte potrebbe essere raro, io direi di postare. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

devo ridimensionare le foto perchè son un po' pesanti... intormo ai 2M!

Io utilizzo pain per ridimensionare, provaci.

Awards

Inviato

...Mah, direi che, per quanto riguarda questa sezione, l'unica "in tema" è il marengo di Umberto I...

La finta moneta di Mussolini non ha valore numismatico; se è d'oro, ha solamente valore venale.

Le altre...converrebbe postarle nelle sezioni apposite.

Inviato

...Mah, direi che, per quanto riguarda questa sezione, l'unica "in tema" è il marengo di Umberto I...

La finta moneta di Mussolini non ha valore numismatico; se è d'oro, ha solamente valore venale.

Le altre...converrebbe postarle nelle sezioni apposite.

ah ok! allora chiedo nel luogo adatto!

Inviato (modificato)

ah ok! allora chiedo nel luogo adatto!

Certo, nelle Estere.  

Qui puoi mettere tranquillamente il 20 lire dell'82, che potrebbe avere (anche se sono molto rari...) degli errori di conio o altre caratteristiche che lo rendono più ricercato!....

Modificato da Georg

Inviato

e una è un Umberto I del 1882. Che dite metto le foto?

...A proposito: ho dato per scontato che sia un 20 lire.....Ma non sarà mica un 100 lire?? :) :) ...

Inviato (modificato)

...A proposito: ho dato per scontato che sia un 20 lire.....Ma non sarà mica un 100 lire?? :) :) ...

20 lire :pardon:

Modificato da elberna

Staff
Inviato

Si, perfetto

Questo è un Marengo comune, ed il suo valore si aggira sulla quotazione dell'oro.

Awards

Inviato

@@elberna 

Autentica e la conservazione risulta essere molto buona. 

Awards

Inviato

in che senso autentica?

Nel senso che non è falsa :pardon:

Inviato

Nel senso che non è falsa :pardon:

ah pensavo che dovesse essere autenticata...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.