Vai al contenuto
IGNORED

5 Rappen 1850 con contromarca?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, 

catalogando le monete svizzere che ho in collezione, ho notato in questa piccola moneta d'argento qualcosa che mi ha incuriosito.

Al centro accanto al 5 ci sono due piccole contromarche? Sembra una R e alla sua sinistra non sò cosa sia.....

Controllando qualche catalogo in materia e chiedendo consiglio a diversi amici non ne è uscito niente di nuovo....

Semplice curiosità?

Grazie 

post-12011-0-64143200-1457940716.jpg

post-12011-0-68966300-1457940725_thumb.j

post-12011-0-12138800-1457940734_thumb.j

Modificato da lele300

Supporter
Inviato

Mi sa tanto che proviene da una iniziativa privata, ma aspetta qualche altro parere in merito.

Bella monetina

ciao

Awards

Inviato

@@nikita_grazie per la risposta, le contromarche mi hanno sempre affascinato, hanno un non sò che di misterioso e magico...

Un saluto  ;)

Inviato

È talmente poco visibile da sembrare artigianale

Inviato

È talmente poco visibile da sembrare artigianale

Già @@luke_idk, lò sarà di sicuro.... :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.