Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili signori,

mi piacerebbe avere un vostro parere in merito al più corretto stato di conservazione da attribuire alla moneta in oggetto della quale allego immagini del dritto e del rovescio. Ringraziandovi per la disponibilità ed il vostro parere. Cordiali saluti

post-44022-0-98265100-1457895708.jpg

post-44022-0-80756800-1457895720.jpg

Inviato (modificato)

Brutta foto, sfuocata. Moneta apparentemente autentica. Penalizzata da una carenza di metallo/colpo sul mento di Murat al D/. Bei bordi. Usuale debolezza del R/. Nel complesso BB+, in mano forse qualcosina in più.

Modificato da Giov60

Inviato

Lo stato di conservazione può essere soggettivo, a mio avviso è un qBB, mi sembra abbia segni di pulizia e lisciatura dei campi, la basetta di Murat non si vede e presenta quella mancanza al dritto..

Inviato

dalla foto si direbbe autentica,conservazione qBB...

Supporter
Inviato

Direi che il BB ci potrebbe anche stare ma il difetto sul mento è alquanto penalizzante. 

Inviato

E' una bellissima moneta ma... ...viene penalizzata molto dal colpo (se così possiamo definirlo) deturpante al D/, per il resto direi che, ...nonostante i suoi 200 anni e passa, ha un bordo da far invidia. A parer mio la moneta si avvicina moltissimo al BB.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A mio parere quella imperfezione sul volto di Murat al dritto è una mancanza di metallo. Infatti il catalogo GIGANTE la classifica come moneta di 3° classe (bordo deturpato / debolezze / mancanze di metallo). Perciò ritengo che non ne penalizzi lo stato di conservazione da attribuirle, però se non ci fosse stata questa mancanza sarebbe stato meglio  :)

Comunque appena mi arriverà potrò approfondire e eventualmente inserire immagini migliori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.