Vai al contenuto
IGNORED

Rovistare una ciotola per 50 ore

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Naturalmente ho rovistato la ciotola solo per un.. Öretta :D

Awards

Inviato

Bel colpo @@nikita_  :good:

@@uzifox ciao!

Sono d'accordo, rovistare nelle ciotole è emozionante. A volte trovi delle cose veramente interessanti...!

Una volta ho trovato un 5 lire 1956 (originale :yahoo: )

Anche questa mattina sono andato per ciotole...., ma non ho trovato quasi nulla. Solo 1 centesimo della Liberia. L'ho preso perché sopra c'è un bel veliero ;) 

Buon pomeriggio

• Mi piace 2

Inviato

Chi non conosce il piacere della ciotola si perde buona parte del piacere di collezionare monete... :D

Saluti

Simone

oramai i venditori più accorti sono già armati di salvietta umidificata da offrire ai clienti al termine della ricerca, salvietta che solo in parte riesce tuttavia a rimuovere quel caratteristico strato di nero-bluastro che resta sulle dita!

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

oramai i venditori più accorti sono già armati di salvietta umidificata da offrire ai clienti

Qu pezzuole d'epoca tra i banchetti non se ne usano :D

Il mio metodo è da sempre lo stesso, prendo una moneta grande, di solito un comunissimo 5 franchi francesi in rame/nickel, e rovisto aiutandomi con quest'ultima a mo di paletta, ci si sporca proprio il minimo.

(foto fatta l'anno scorso)

post-27461-0-62397500-1457892171.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buonasera, io uso un altro metodo.. usando le mani: a modello ruspa, ammucchio le monete da una parte, è poi le faccio passare ad una a una facendo il mucchio dalla parte opposta. risultato... un gran  mal di schiena data l`età : ma tanta soddisfazione quando trovo monetine magari di poco valore... ma che mancano alla mia collezione ,  (non ha prezzo ) :crazy:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La schiena... hai toccato un tasto dolente, se la ciotola non è ad altezza pancia per me sono dolori

Quelle messe troppo in basso solitamente me la faccio riposizionare, eventualmente non ci rinuncio a rovistarci, ma poi... chi si alza più?

:lol:

Awards

Inviato

anche io utilizzo il metodo della ravanata libera :D

Supporter
Inviato

anche io utilizzo il metodo della ravanata libera :D

Anch'io facevo così, ma in passato ho commesso l'errore di toccarmi gli occhi durante la cianfrusagliata, purtroppo capitava, così, d'istinto... un bruciore mostruoso.

Una volta le ciotole erano piene di monete in rame più di quanto lo sono oggi, le dita diventavano verde scuro.

Awards

Inviato

Anch'io facevo così, ma in passato ho commesso l'errore di toccarmi gli occhi durante la cianfrusagliata, purtroppo capitava, così, d'istinto... un bruciore mostruoso.

Una volta le ciotole erano piene di monete in rame più di quanto lo sono oggi, le dita diventavano verde scuro.

immagino, negli occhi quella roba deve essere terribile! generalmente c'è sempre mia moglie munita di salviette, l'ultima volta invece appunto me l'ha fornita direttamente il commerciante!

Inviato

La schiena... hai toccato un tasto dolente, se la ciotola non è ad altezza pancia per me sono dolori

Quelle messe troppo in basso solitamente me la faccio riposizionare, eventualmente non ci rinuncio a rovistarci, ma poi... chi si alza più?

:lol:

Ciao , avendo la possibilità anche io la posiziono in alto... ma purtroppo i banchetti dei "mercatini" solitamente anche il punto più alto : nonostante io non sia un (gigante) risulta essere ancora basso.

Supporter
Inviato

Ritornando alla sporcizia :D  

Una volta, una diecina di anni fa, provai a mettere un guanto di lattice sottile sulla mano destra, ebbene tutto quelle che prendevo sembrava in plastica, come se toccassi fiches da gioco, come se fossero delle pedine della dama! :lol:  

Le monete bisogna "sentirle" :)

Awards

Inviato (modificato)

Ritornando alla sporcizia :D  

Una volta, una diecina di anni fa, provai a mettere un guanto di lattice sottile sulla mano destra, ebbene tutto quelle che prendevo sembrava in plastica, come se toccassi fiches da gioco, come se fossero delle pedine della dama! :lol:  

Le monete bisogna "sentirle" :)

Le monete vanno viste in mano, ed anche sentite, potremmo aggiungere! :D

credo che anche io mi impapperei le dita rovistando nella ciotola con guanto di lattice, deve essere una cosa terribile, come accarezzare sensualmente il polistirolo, credo! :D

il guanto di cotone in questo caso a poco servirebbe, perché gli ossidi delle monete secondo me lo trapanerebbero con la massima facilità.

quindi mi sa che non c'è via di scampo!

Modificato da Lay11

Inviato (modificato)

La soluzione migliore dopo aver rovistato nella ciotola sono le salviette umidificate. 

Occupano poco spazio e lasciano un gradevole profumo :D  :D

Quando finiscono le mie salviette attingo da quelle che mia moglie usa per struccarsi :D

Modificato da miza

Inviato

La soluzione migliore dopo aver rovistato nella ciotola sono le salviette umidificate. 

Occupano poco spazio e lasciano un gradevole profumo :D  :D

Quando finiscono le mie salviette attingo da quelle che mia moglie usa per struccarsi :D

anche io per fortuna ho quasi sempre moglie al seguito salviettomunita! :D

Supporter
Inviato

Comunque, se per rovistare una ciotola di circa cm. 25 x cm. 40 x cm. 10 di altezza (volume 10 litri circa) ci ho impiegato un'ora, per starci 50 ore ce ne sarebbe voluta una da 500 litri, l'equivalente di un calderone cilindrico da un metro di diametro e 70 cm di altezza.
Da sporcarsi sino ai gomiti :D

soldipalate_zps643c8210.gif

Awards

Inviato

Comunque, se per rovistare una ciotola di circa cm. 25 x cm. 40 x cm. 10 di altezza (volume 10 litri circa) ci ho impiegato un'ora, per starci 50 ore ce ne sarebbe voluta una da 500 litri, l'equivalente di un calderone cilindrico da un metro di diametro e 70 cm di altezza.

Da sporcarsi sino ai gomiti :D

soldipalate_zps643c8210.gif

tanto vale nuotarci dentro stile Zio Paperone nel Deposito! in tal caso sarebbe utilissima una muta da sub!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

anche io per fortuna ho quasi sempre moglie al seguito salviettomunita! :D

Ragazzi, vi invidio (quasi) ma a scavare nelle ciotole ci debbo andare da solo, un paio di volte nell'arco di 25 anni mi ha accompagnato mia moglie...

...non ho visto quasi nulla! :wacko:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Ragazzi, vi invidio (quasi) ma a scavare nelle ciotole ci debbo andare da solo, un paio di volte nell'arco di 25 anni mi ha accompagnato mia moglie...

...non ho visto quasi nulla! :wacko:

capisco benissimo... un po' come quando noi le accompagnamo in un negozio di scarpe, diciamo così...

Inviato (modificato)

Io preferisco nettamente andare da solo, le ragazze o mogli di turno hanno la cattiva abitudine di mettersi in un angolo con impressione imbronciata, dando ampi segnali di scontento, mentre si è intenti a frugare la ciotola...a me perlomeno è sempre capitato così...quindi per evitare tale "fastidio" ormai sono abituato ad andare non accompagnato ai mercatini...comunque se avete trovato ragazze diverse vi invidio profondamente... :rofl:

In ogni caso le ciotole possono dare soddisfazioni impagabili...sono come una metafora della vita, prima non saprai mai quello che potrai trovarci dentro, però se sei fortunato ti divertirai un mondo!

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 3

Inviato

l'ultima volta ho preso 8 monete, 6 euro, tutte rientranti nelle mie tematiche di collezione. Ovvio che non si parla del marengo di Vittorio Emanuele I, ma la soddisfazione è tanta!

Inviato

Dalle mie parti le ciotole sono praticamente scomparse...

Inviato

Buongiorno , a me è capitato domenica scorsa... in un mercatino su un banchetto c`era la solita ciotola + un raccoglitore , chiedo il costo per una singola moneta, è mi dice: dal raccoglitore 1€ l`una è ciotola 10 cent l`una

allora mi armo di pazienza (per il futuro mal di schiena) facendo passare tutta la montagna di monetine, trovate circa una ventina di mio interesse. 

però effettivamente mi sembrava un po poco dargli 2 € .... dati 4 euro contenti tutti e due. :crazy:

Supporter
Inviato

Dalle mie parti le ciotole sono praticamente scomparse...

Un mercatino senza ciotole è come un cielo senza stelle...

________________ :mellow:

• Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.