Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere su un futuro acquisto.

Sono indeciso se acquistare una moneta conservazione MB - RR

o una SPL - Comune.

Grazie.

Inviato

a parità di prezzo direi quella spl

Inviato

grazie del parere, comunque la moneta in riguardo

si tratta del 5 lire 1948 governo provvisoriodi Lombardia.

Inviato (modificato)

Così, senza neanche sapere di che monete si tratti?

Quindi tu a parità di prezzo prenderesti un 20 centesimi del 1940 in SPL anziché un 5 lire del '14 in MB?

Modificato da Gallienus

Inviato

Così, senza neanche sapere di che monete si tratti?

Quindi tu a parità di prezzo prenderesti un 20 centesimi del 1940 in SPL anziché un 5 lire del '14 in MB?

Si tratta del 5 lire 1848 del governo provvisorio di lombardia

Inviato

Si tratta del 5 lire 1848 del governo provvisorio di lombardia

Entrambe? Sia quella C che quella RR?

Intendi dire che quella MB è la variante rara?

Inviato

Entrambe? Sia quella C che quella RR?

Intendi dire che quella MB è la variante rara?

entrambi sono le stesse monete allo stesso prezzo, ma la RR è in conservazione Mb

Inviato

entrambi sono le stesse monete allo stesso prezzo, ma la RR è in conservazione Mb

In tal caso concordo con @@dux-sab , meglio la comune in SPL.

• Mi piace 1

Inviato

Mah, non capisco

Questa moneta variante R2 in MB si trova a 50 euro, la comune in SPL si trova a 150.

Se hai trovato la SPL a 50 prendila subito...occhio pero'.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Stai attento sono monete molto falsificate, difficile prendere uno SPL a 50 euro.

Awards

Inviato

Nessuno regala su queste monete, quindi sempre prudenza soprattutto sulla moneta citata, di massimo sarei in prima battuta sulla splendida come comune, poi in seconda battuta buttiamoci anche sulle rarità , però bello avere intanto la comune...

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

se si parla della stessa tipologia, sarebbe d'obbligo prendere inizialmente la variante più comune alla massima conservazione, in modo da poter apprezzare al massimo tutte le caratteristiche della moneta. Poi, volendo continonuare lo studio della tipologia, allora si puó cominciare a prendere tutte le varianti anche in conservazione inferiore. Partire con un mb anche se raro come unica moneta rappresentativa di una tipologia non è il massimo.

• Mi piace 1

Inviato

In tal caso concordo con @@dux-sab , meglio la comune in SPL.

mi associo anche io senza ombra di dubbio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.