Vai al contenuto
IGNORED

1 franco 1944 C

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi cosa ne pensate? Ho visto su un catalogo che un tipo è molto ricercato e quotato ma non riesco a capire le differenze, potreste spiegarmelo? Grazie mille come in anticipo...

post-47022-0-98152900-1457792339_thumb.j

post-47022-0-88029400-1457792353_thumb.j

Inviato

Cambia la dimensione del segno di zecca C (castelsarassin).

Il tuo è normale poi esiste il "petit C".

Allego foto per confronto.

Saluti Simone.

post-39641-1457795717,44_thumb.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie Mille Simone !!... ma nella mia ignoranza il petit è propio microscopico (sulla mia penso arrivi al millimetro) ? Saluti.

Supporter
Inviato

ma nella mia ignoranza il petit è propio microscopico (sulla mia penso arrivi al millimetro) ? Saluti.

Grandezza e tipo di carattere.

E' evidente che la tua è una Castelsarrasin normale rispetto al tipo small C

post-27461-0-02818900-1457804504.jpg

Awards

Inviato

@@carlo82 esiste poi una variante per quanto riguarda la tua moneta,con C grande.

Cambia la distanza del segno di zecca,rispetto al bordo della moneta.

La tua è quella col puntino nero,nella foto che allego.

post-39641-1457806487,83_thumb.jpg

Inviato

Ragazzi vi stimo :pleasantry:...come sempre grazie...c'è sempre da imparare....!!

• Mi piace 1

Inviato

quanto valgono rispettivamente le due versioni (C piccola e C grande), a parità di conservazione, prendiamo come riferimento ad esempio quella di carlo82? 

Supporter
Inviato (modificato)

quanto valgono rispettivamente le due versioni (C piccola e C grande), a parità di conservazione, prendiamo come riferimento ad esempio quella di carlo82?

A parità di conservazione (mb) direi 20 centesimi contro 100/150 euro.

Magari c'è chi le propone a 200/400 euro (sempre in mb), ma sta a vedere se poi vengono realmente vendute.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

A parità di conservazione (mb) direi 20 centesimi contro 100/150 euro.

Magari c'è chi le propone a 200/400 euro (sempre in mb), ma sta a vedere se poi vengono realmente vendute.

ne ho uno 1943 che mi sembra non abbia proprio la C, ed uno 1944 che ha una B; possono valere qualcosa?

domanda n°2: ho anche due monete da 2 franchi, una 1943 senza la C, una 1944 che però non è "Etat Francais" ma "Republique Francais", valgono qualcosa?

grazie!

Modificato da Lay11

Inviato

@@nikita_ : sopra: 1943 

sotto: 1944

grazie a @@carlo82 per l'ospitalità nella sua discussione.

post-31486-0-69177400-1457905761_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

: sopra: 1943 

sotto: 1944

grazie a @@carlo82 per l'ospitalità nella sua discussione.

Quella del '43 senza segno di zecca è una Parigi, con la B del '44 (Beaumont) , entrambe molto comuni, si trovano facilmente nelle ciotole a 50 cent.

Il 2 franchi fasci '43 (Parigi) è comunissima, idem quella del '44 (tipo senza fasci Republique Francais), di quest'ultima è rara solo la 1944 B.

Rimane comunque integro il loro fascino.

Awards

Inviato

Quella del '43 senza segno di zecca è una Parigi, con la B del '44 (Beaumont) , entrambe molto comuni, si trovano facilmente nelle ciotole a 50 cent.

Il 2 franchi fasci '43 (Parigi) è comunissima, idem quella del '44 (tipo senza fasci Republique Francais), di quest'ultima è rara solo la 1944 B.

Rimane comunque integro il loro fascino.

la 1944 2 franchi che ho è talmente corrosa che, anche se fosse la rara, credo che non varrebbe un centesimo di euro (quindi neanche vado a ripescarla per vedere se c'è o meno la B, per capirci)

grazie per le informazioni!!!

p.s. ho visto delle 1943 B su ebay da 20 a 110 euro, possibile? (parlo del 1 Franc)

Supporter
Inviato

Tutto può essere :unknw: ma è sin troppo comune:

http://en.numista.com/catalogue/pieces298.html

Hai per caso il link o numero inserzione?

Awards

Supporter
Inviato

certo, basta andare su ebay e cercare 1 franc 1943; ti metto quello da 110 euri :D

http://www.ebay.it/itm/33723-Etat-francais-1-Franc-Bazor-1943-B-Gadoury-471-/141357392711?hash=item20e98ea347:g:M0oAAOSwGvhT0lwm

(in effetti...68 milioni di pezzi coniati...)

Questo è un loro listino:

http://acbon.pagesperso-orange.fr/v49a_franc_1_frc.htm

O mettono al mb il prezzo del fdc, o ci sfugge qualcosa. :unknw:

Awards

Inviato

si in effetti 110 euro mi sembra una follia!

grazie a tutti, un saluto.

Inviato (modificato)

Molto comuni a parte rare eccezioni, tuttavia trovo affascinanti le monete della Francia di Vichy, sintomatiche di un periodo storico molto travagliato...peccato che il 5 franchi con l'effigie del Maresciallo Petain non sia mai stato ufficialmente emesso..

Modificato da vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.