Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno! Oggi voglio condividere con voi l'ultima entrata in collezione, un bel tarì di Filippo II Re di Spagna. Pareri e opinioni sono sempre ben accetti.

post-48673-1457781840,27_thumb.jpg

post-48673-1457781854,99_thumb.jpg

Modificato da ozacido
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Bella moneta e gran ritratto di Filippo II, gli amanti dei ritratti milanesi di Filippo II possono approfittare per un bel confronto iconografico .. ?, grazie di averla divulgata....

• Mi piace 1

Inviato

Mi ricorda nella monetazione milanese come ritratto quello da 20 soldi dove contrariamente alla norma il ritratto e' rivolto però verso sinistra, capigliatura e barba folta in entrambi, con a Napoli però le sigle nel campo e in entrambi lo stemma al rovescio, la struttura della moneta busto/stemma che torna in entrambe le monetazioni .

Poi comunque la sposto nella sua sezione dopo che l'abbiamo vista per un po'....

Inviato

Però ora la sposto veramente ? anche perché avrà le risposte che merita....

Inviato

@@dabbene Grazie per i tuoi interventi, ho iniziato da poco a collezionare i "filippi" e sconosco completamente la monetazione milanese, quindi tutto quello che hai scritto e' motivo di approfondimento per me. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao @@ozacido, benvenuto nel mondo della Napoli vicereale, hai letto l'articolo sui tarì di Filippo pubblicato nel bollettino n.1 del circolo Partenopeo (2014)?

Awards

Inviato

ciao @@ozacido, benvenuto nel mondo della Napoli vicereale, hai letto l'articolo sui tarì di Filippo pubblicato nel bollettino n.1 del circolo Partenopeo (2014)?

Buonasera a te! Mi passeresti il link per favore? Sono un novellino con tanta volontà di studiare! ;)

Awards

Inviato

@@ozacido .... non c'è un link per questo articolo.....avresti dovuto iscriverti al Circolo Numismatico Partenopeo così potevi ricevere in omaggio il Bollettino nr. 1 e anche il nr. 2.

Nel Bollettino nr. 1 c'è una rivisitazione di questo nominale...diciamo che dopo decenni ne aveva proprio bisogno.

Inviato

@@ozacido .... non c'è un link per questo articolo.....avresti dovuto iscriverti al Circolo Numismatico Partenopeo così potevi ricevere in omaggio il Bollettino nr. 1 e anche il nr. 2.

Nel Bollettino nr. 1 c'è una rivisitazione di questo nominale...diciamo che dopo decenni ne aveva proprio bisogno.

Buonasera anche a te! E non si trova da nessuna parte, anche in pdf?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.