Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno! Oggi voglio condividere con voi l'ultima entrata in collezione, un bel tarì di Filippo II Re di Spagna. Pareri e opinioni sono sempre ben accetti.

post-48673-1457781840,27_thumb.jpg

post-48673-1457781854,99_thumb.jpg

Modificato da ozacido
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Bella moneta e gran ritratto di Filippo II, gli amanti dei ritratti milanesi di Filippo II possono approfittare per un bel confronto iconografico .. ?, grazie di averla divulgata....

• Mi piace 1

Inviato

Mi ricorda nella monetazione milanese come ritratto quello da 20 soldi dove contrariamente alla norma il ritratto e' rivolto però verso sinistra, capigliatura e barba folta in entrambi, con a Napoli però le sigle nel campo e in entrambi lo stemma al rovescio, la struttura della moneta busto/stemma che torna in entrambe le monetazioni .

Poi comunque la sposto nella sua sezione dopo che l'abbiamo vista per un po'....

Inviato

Però ora la sposto veramente ? anche perché avrà le risposte che merita....

Inviato

@@dabbene Grazie per i tuoi interventi, ho iniziato da poco a collezionare i "filippi" e sconosco completamente la monetazione milanese, quindi tutto quello che hai scritto e' motivo di approfondimento per me. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao @@ozacido, benvenuto nel mondo della Napoli vicereale, hai letto l'articolo sui tarì di Filippo pubblicato nel bollettino n.1 del circolo Partenopeo (2014)?

Awards

Inviato

ciao @@ozacido, benvenuto nel mondo della Napoli vicereale, hai letto l'articolo sui tarì di Filippo pubblicato nel bollettino n.1 del circolo Partenopeo (2014)?

Buonasera a te! Mi passeresti il link per favore? Sono un novellino con tanta volontà di studiare! ;)

Awards

Inviato

@@ozacido .... non c'è un link per questo articolo.....avresti dovuto iscriverti al Circolo Numismatico Partenopeo così potevi ricevere in omaggio il Bollettino nr. 1 e anche il nr. 2.

Nel Bollettino nr. 1 c'è una rivisitazione di questo nominale...diciamo che dopo decenni ne aveva proprio bisogno.

Inviato

@@ozacido .... non c'è un link per questo articolo.....avresti dovuto iscriverti al Circolo Numismatico Partenopeo così potevi ricevere in omaggio il Bollettino nr. 1 e anche il nr. 2.

Nel Bollettino nr. 1 c'è una rivisitazione di questo nominale...diciamo che dopo decenni ne aveva proprio bisogno.

Buonasera anche a te! E non si trova da nessuna parte, anche in pdf?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.