Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se fosse mia direi... che ha raggiunto gli standard di colorazione ...quindi capsula.

Awards

Inviato

Per le capsule avete mai visto quelle con il bordo interno rialzato.. per evitare il Contatto Interno Della Faccia Della Moneta Con La Plastica. ? esistono?

Inviato

Non le ho mai viste.

Sento spesso, riguardo alle capsule queste preoccupazioni sul fatto che la moneta possa "rovinarsi" stando a contatto con la plastica rigida, per via di quel minimo spazio che porta la moneta a muoversi.

Ma non credo che quando prendiamo una moneta in mano all'interno della capsula ce le mettiamo a "scecherare" come fosse un cocktail :blum:

Io sto sistemando tutte le monete del Regno in capsule (di una nota ditta che non menziono) e posso garantirti che i bordi delle monete non riportano nessun danno.

Forse non è un bel vedere chiuderla in capsula, ma starai tranqullo per molto molto molto tempo :)

Vai tranquillo :good:

Inviato

Un effetto così simile a quello raggiunto artificialmente.....eppure, a quanto pare, di origine "naturale"!..

Questa è una dimostrazione lampante di come, negli ultimi tempi, il confine "visivo" tra le naturali e le "artefatte" si sia assottigliato in modo veramente significativo.!..

(..A meno che, ovviamente, non ci siano altri dati "sensoriali" che permettono di distinguere le une dalle altre..!...Magari l'odore..?...)

Non aggiungo altro.

Inviato
Un effetto così simile a quello raggiunto artificialmente.....eppure, a quanto pare, di origine "naturale"!..

Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che patine così non si formano su tutte le monete.. ne ho anche un altra su cui si è formata patina simile in maniera regolare... su altre si è formata patina molto irregolare, non so da cosa dipende questa cosa.. sicuramente un fattore che incide è l'usura del metallo.. se ci sono punti di usura maggiori , li patina diversamente

Inviato

anche questa è tua:

Ti ricordi tutto... ora questa moneta al rovescio è aumentato l'alone blu

Inviato

Sono passati un po di anni da quando la pubblicai

Inviato

Su altre purtroppo la patina non è venuta cosi regolare

Inviato

Per le capsule avete mai visto quelle con il bordo interno rialzato.. per evitare il Contatto Interno Della Faccia Della Moneta Con La Plastica. ? esistono?

Quadrum intercept... Ho alcune monete da un paio d'anni la dentro, la cui patina non è mutata

Awards

Inviato (modificato)

Quadrum intercept... Ho alcune monete da un paio d'anni la dentro, la cui patina non è mutata

Grazie.. stavo pensando anche io di prendere quelle.. ho visto qualcosa in rete proprio oggi.. quindi la moneta si blocca dal contorno e non tocca la plastica giusto?

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Bisogna prenderle della misura del diametro o un po più piccole per bloccarsi meglio?

Inviato

Bisogna prenderle della misura del diametro o un po più piccole per bloccarsi meglio?

Io le ho prese dello stesso diametro

Awards

Inviato

@@tonycamp1978

Ma dove vivi, in un vulcano? :blum:

Ah.. ah.. dai ne ho solo qualcuna così. . Giusto per non essere monotoni

Inviato

Ah.. ah.. dai ne ho solo qualcuna così. . Giusto per non essere monotoni

Comunque la patina del 2 lire è perfetta, mentre quella della lira è troppo invasiva per i miei gusti.

Inviato

Comunque la patina del 2 lire è perfetta, mentre quella della lira è troppo invasiva per i miei gusti.

Quella foto ricordo di aver accentuato un po troppo il contrasto

Inviato

ho rifatto le foto a distanza di un paio di anni... cercando di evitare modifiche troppo invasive.. noto come nel tempo sia aumentato l'alone azzurro

2z4zhuo.jpg

vwr9k1.jpg

Inviato

@@tonycamp1978 

FAN-TA-STI-CA.

mi sa che devo chiudere anche questa... altrimenti mi diventa nera alla fine :D

Inviato

@@tonycamp1978 

Io la chiuderei immediatamente.

e' arrivato il momento di comprare queste benedette capsule :good:

Inviato

Credo proprio di si, hanno raggiunto la loro colorazione ed oltre sarebbe troppo...ancora tanti tanti complimenti...

Inviato

Credo proprio di si, hanno raggiunto la loro colorazione ed oltre sarebbe troppo...ancora tanti tanti complimenti...

grazie... beato te che hanno regalato un bel marengo d'oro... a me figurati portano ancora le monetine di quando vanno in vacanza all'estero...  :rofl:

Inviato

@@tonycamp1978 ha ha ha fantastico...è si, è stata proprio una bella sorpresa per me...anche perché, viste le mie scarse finanze, rimarrà sola per luuuuuuuuuuuuuungo tempo :cray:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.