Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei avere informazioni sulla moneta allegata se si tratta di sesterzio di Antonino Pio oppure di Commodo oppure di ?? misura 3,2 cm. e pesa 20,5 g. E' di oricalco?

In attesa saluto Cordialmente.

11.zip

Inviato

Ciao Paolopaolo, benvenuto sul Forum.

L'immagine che hai postato non e' chiarissima, sembrerebbe quasi Marco Aurelio...

Prova a rifare la scansione, riducendo l'area di scansione attorno alla moneta: la dimensione verra' piu' piccola e non avrai bisogno di comprimerla troppo.

Inoltre, gia' che ci sei, manda anche l'altra faccia.

Inviato
Ciao Paolopaolo, benvenuto sul Forum.

L'immagine che hai postato non e' chiarissima, sembrerebbe quasi Marco Aurelio...

Prova a rifare la scansione, riducendo l'area di scansione attorno alla moneta: la dimensione verra' piu' piccola e non avrai bisogno di comprimerla troppo.

Inoltre, gia' che ci sei, manda anche l'altra faccia.

161806[/snapback]

Inviato

oltre ad una foto più visibile dovresti inserire anche peso e diametro, per permettere di riconoscere il nominale.

anche secondo me è marco aurelio.

ciao

Inviato

Purtroppo la moneta non e' ancora in mio possesso, ma il diametro e' irregolare e il peso e il diametro sono gia' stati comunicati.

Vorrei sapere se mi confermate si tratta di marco aurelio con il retro della moneta che ho allegato, se ci sono problemi nell'aquisto e cosa puo' valere .

Vi ringrazio e in attesa di conoscere il giudizio di Voi esperti, sono a disposizione per fornirvi altre indicazioni.post-3599-1161347114_thumb.jpg

Inviato

Riposto l'immagine ritagliata e ingrandita per il D.

Anche a me sembra Marco Aurelio.

Saluti :)

denario69

post-2807-1161350384_thumb.jpg

Inviato

questa e' l'ultima foto che mi hanno mandato. sembra che sia stata lucidata rispetto alla prima. cosa ne dite?

E' rara?

post-3599-1161359135_thumb.jpg

Inviato

scusate questa e' l'altra faccia della moneta lucidata. Cosa dite?

post-3599-1161359345_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.