Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un amico mi ha portato questa moneta

post-1697-1160909659_thumb.jpg

post-1697-1160909697_thumb.jpg

e mi chiede lumi sulla sua identificazione/catalogazione. Il diametro è di mm 22/23 ed il peso è di grammi 8,96.

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille! :)

Inviato

E' un semisse repubblicano, non male, purtroppo e' poco leggibile nel punto nel quale dovrebbe esserlo di piu', cioe' in corrispondenza del nome del magistrato che l'ha emesso.

Inviato

concordo con augustus e aggiungo che a giudicare dal peso dovrebbe essere abbastanza tarda (circa la seconda metà o la fine del II secolo a.C.).

ciao

Inviato
Riguardando il R. della moneta, mi sembra che sulla prua ci sia una "S" sdraiata, e' possibile?

162320[/snapback]

Si avgvstvs, è possibilissimo; purtroppo non ho la moneta, ma solo quelle foto già pubblicate, dunque non possiamo fare altro che basarci sulle stesse.

• 7 anni dopo...
Inviato

Un amico mi ha portato questa moneta

attachicon.gifattachment

attachicon.gifattachment

e mi chiede lumi sulla sua identificazione/catalogazione. Il diametro è di mm 22/23 ed il peso è di grammi 8,96.

Riuscite a darmi una mano?

Grazie mille! smile.gif

E Crawford 262/2--un semis con testa di elefante. Per un buon esempio, andate al BM sito e entrate: rr1 1048

Richard

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.