Vai al contenuto
IGNORED

La ripresa della coniazione dopo Napoleone

Risposte migliori

Carissimi, ho visto che c'è interesse per i documenti in mio possesso. Pertanto, spero di farVi cosa gradita postandovi questo Manifesto camerale dove si segnala la ripresa della coniazione delle Doppie d'oro (906/1000) piemontesi con l'effigie di Vittorio Emanuele I uguali in diametro e peso alle Doppie d'oro (II tipo) di Vittorio Amedeo III del 1785.

Questa è la copertina...

post-49362-0-36108100-1457639646_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Direi più Carlo Emanuele IV che non VAIII...

N.

Vittorio Amedeo III regno dal 1773 al 1796.

L'editto di riferimento è quello del 30 dicembre 1785 che portò alla coniazione delle Doppie d'oro (Lire 24) del II tipo nel 1786 e negli anni seguenti.

Carlo Emanuele IV regnò dal 1796 al 1802.

Mi spiace, ma devo confermare Vittorio Amedeo III.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.