Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ora è un po' che non scriviamo qualcosa sul forum. Vorremmo condividere questo piccolo modulo. Non è in conservazione eccelsa, ma ci piacerebbe sapere cosa ne pensate circa la conservazione . Spero le foto siano dirimenti. Poi vi faccio vedere come era all'inizio quando l'abbiamo acquistata :) . Grazie a tutti coloro che vorranno dire la propria ;)

post-35446-1457610431,94_thumb.jpg

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Ciao e ben tornati sul forum...ma quanti siete? Scriviamo...Vorremmo...Ci Piacerebbe... :blum:

Scherzi a parte, non conosco ancora benissimo la monetazione di Vittorio Emanuele Re Eletto, comunque a vedere dalle foto io uno SPL+, ma anche SPL/FDC glielo darei volentieri...

Inviato (modificato)

Ciao e ben tornati sul forum...ma quanti siete? Scriviamo...Vorremmo...Ci Piacerebbe... :blum:

Scherzi a parte, non conosco ancora benissimo la monetazione di Vittorio Emanuele Re Eletto, comunque a vedere dalle foto io uno SPL+, ma anche SPL/FDC glielo darei volentieri...

?? effettivamente si... Per chi non ci conosce, siamo due fratelli con un unico account, che collezionano assieme :) . Fatte le dovute premesse, vorrei anche io essere del tuo parere circa la conservazione, ma forse è troppo larga... Manca personalmente di freschezza del metallo e nonostante gli ottimi rilievi, ha dei segnetti ( tra cui uno in viso) che le fanno perdere almeno un grado di conservazione... Comunque apprezziamo molto il tuo intervento ! ???? Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@UmbertoI Vedendo le foto si notano i campi molto puliti, privi di segni soprattutto al rovescio dove, sempre su questo, sembrerebbe intravedersi una rimanenza di lustro di conio, sempre che le foto non ingannino avendo dei chiari/scuro di luce. Una leggera frattura di conio al dritto ed una gradevolissima leggera patina nonostante che la moneta sia stata pulita (non so se da voi)...

Inviato

Ben tornati!!!

tutto quà.... ;)

Lele

• Mi piace 1

Inviato

@@UmbertoI 

Gran bel pezzo, stupiscono i bordi ...direi quasi intatti, il R/ ha dei rilievi super, il D/ lo vedo meno conservato ...io direi BB-BB+/qSPL, i miei complimenti per questa monetuzza.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@UmbertoI Vedendo le foto si notano i campi molto puliti, privi di segni soprattutto al rovescio dove, sempre su questo, sembrerebbe intravedersi una rimanenza di lustro di conio, sempre che le foto non ingannino avendo dei chiari/scuro di luce. Una leggera frattura di conio al dritto ed una gradevolissima leggera patina nonostante che la moneta sia stata pulita (non so se da voi)...

Si abbiamo dovuto pulirla, ora vi faccio vedere come si presentava, soprattutto al D/ . Non era patina, questo ve lo posso assicurare, anche perché siamo contrari alla pulizia delle monete. Non parlerei di lustro, ma piuttosto di una buona pulizia dei campi da segnetti ecc.. Comunque grazie per le argomentazioni :) post-35446-1457615483,06_thumb.jpg Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

@@UmbertoI

Gran bel pezzo, stupiscono i bordi ...direi quasi intatti, il R/ ha dei rilievi super, il D/ lo vedo meno conservato ...io direi BB-BB+/qSPL, i miei complimenti per questa monetuzza.

Ti ringrazio per il parere espresso! Certo che c'è una forbice di conservazioni in due commenti piuttosto ampia ... Forse BB/BB+ è troppo poco penso.. Non avendo una buona freschezza del metallo, i rilievi paiono più piatti di quanto non siano in verità ... Ma penso che l'usura sia minima ed omogeneamente distribuita. Concordo sul fatto che il R/ sia meglio... Come spesso accade nelle monete di V.E II

Awards

Inviato

@@UmbertoI buon pomeriggio 

Guardando le foto direi BB+/qSPL

Bella monetina, specialmente il R/

:hi:

Inviato

Mamma mia ...era proprio inguardabile!

Awards

Inviato

Nonostante qualche piccolo difetto penso che lo spl se lo merita. .. I rilievi sono ancora buoni anche se manca lustro però forse è la foto che non lo esalta

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti se mi riesce farò qualche altra foto. Se volete potete comunque continuare a dire la vostra ! ;)

Awards

Inviato

bella moneta, secondo me come rilievi sicuramente meglio di BB

Inviato

Dalla foto non si comprende lo stato dei fondi (a lato della scritta centesimi parrebbero esservi dei segni di spazzolatura).

Inviato (modificato)

Meglio di così non riesco.

post-35446-1457779465,8_thumb.jpgpost-35446-1457779485,42_thumb.jpgpost-35446-1457779507_thumb.jpgpost-35446-1457779518,6_thumb.jpg

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

e' uno spl pieno e forse anche con un +

Modificato da tonycamp1978

Inviato

e' uno spl pieno e forse anche con un +

Pensavo anch'io ad un SPL ....non ci ho visto proprio male insomma :D

Per ora ci accontentiamo, e fra qualche tempo se ne capita una bella bella, la cambieremo ! Intanto questa patinerà un po' spero ! :P

Awards

Inviato

Ottima moneta, dalle ultime foto si evince come la conservazione non può essere inferiore ad uno SPL...in casi similari sono assolutamente d'accordo che la moneta vada pulita...con il tempo si patinerà e diverrà ancora più bella!

Inviato

Da quest'ultime foto direi che si avvicina molto allo SPL.

Awards

Inviato

Contentissimi che dalle ultime foto si veda come è messo in Toto questo piccolo tondello. Volevo postare in Preunitarie anche un 5 soldi di Maria Luigia ma la vedo dura fotografarlo :P

Awards

Inviato

@@UmbertoI complimenti....... un altro colpo dei tuoi

Bellissima moneta, molto abilmente lavata.

Hai ridato vita ad una moneta che rischiava di compromettersi per come era stata conservata finora.

Confermo i piccoli segnetti al dritto, la piccola frattura di conio al rovescio, la leggera usura su baffo e capelli.

In compenso il bordo è davvero molto bello ed i rilievi (sopratutto al rovescio) sono da moneta SPL a mio avviso.

Inviato

avete fatto benissimo a pulirla; per me, moneta veramente bella. Piacere risentirvi/rileggervi :D

Inviato

@@UmbertoI complimenti....... un altro colpo dei tuoi

Bellissima moneta, molto abilmente lavata.

Hai ridato vita ad una moneta che rischiava di compromettersi per come era stata conservata finora.

Confermo i piccoli segnetti al dritto, la piccola frattura di conio al rovescio, la leggera usura su baffo e capelli.

In compenso il bordo è davvero molto bello ed i rilievi (sopratutto al rovescio) sono da moneta SPL a mio avviso.

avete fatto benissimo a pulirla; per me, moneta veramente bella. Piacere risentirvi/rileggervi :D

Grazie ad entrambi per il feed positivo circa il lavoro fatto sulla moneta, grazie @@Lay11 per il bentornato :D

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

@@UmbertoI

Complimenti per la pulizia e per la moneta, veramente un ottimo risultato.  :clapping:

Saluti Marfir.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.