Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti...vorrei farvi vedere questo Marengo di U.I. regalato a mio figlio per il battesimo (che adesso ha 4 anni), da un parente che non sapeva che collezionavo monete e che quindi è diventato mio di diritto :crazy:, immaginatevi che sorpresa per me...la moneta è stata successivamente periziata come vedete da Cavaliere...

Ciao Daniele

post-23683-0-72162400-1457607624_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Scusate per i riflessi ma...fra la bustina di acetato e la perizia non sono riuscito a fare di meglio...

Inviato

Dai che storia....immagino la tua faccia quando l'hai vista.... Al battesimo del mio bimbo niente monete....???.... Ricordati che è sua quando cresce....?.

Un saluto

Inviato

@@Danielucci 

Comunque scherzi a parte... è una moneta al top sicuramente, complimenti. :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ha ha che bel regalo per il papà.....cm credo che regalare una monetina ad un battesimo o ad una comunione sia una bellissima idea se si vuole introdurre un bambino in questo hobby affascinante...mio padre mi regalò una sterlina per la mia promozione in terza elementare ed adesso eccomi qua!

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta.

Su Panorama Numismatico del mese di luglio 2012 c'era un interessante articolo su questo millesimo.

Penso sia reperibile anche su internet...

Inviato

@@nando12 E' stata chiusa in FDC...

Inviato (modificato)

@@Danielucci bellissima moneta, specialmente in altissima conservazione come la tua (o dovrei dire, di tuo figlio? :D )

io però, come gli amici di forum di vecchia data sanno bene, le monete le devo toccare, le perizie, si, ma, non fanno per me! io personalmente le taglio subito, dopo aver fotografato il tutto; caso diverso il tuo, immagino, che l'hai fatta fare di proposito, a quanto mi sembra di capire.

e poi, sono convinto che l'oro, così come il rame (contenuto nella lega della maggior parte delle monete d'oro che abbiamo), trasmettano vibrazioni positive al contatto - sarà una concezione un po' hippie ma, molti ci credono :D

un saluto.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.