Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei cortesemente chiedervi, dove si possa trovare un grafico o simile, sulla quotazione della moneta Marengo ( italiana,francese...)

E' una mia personale curiosita' poter vedere l'oscillazione del valore negli anni...

Ringrazio anticipatamente .... a chi mi da' una mano

Inviato

Salve a tutti, vorrei cortesemente chiedervi, dove si possa trovare un grafico o simile, sulla quotazione della moneta Marengo ( italiana,francese...)

E' una mia personale curiosita' poter vedere l'oscillazione del valore negli anni...

Ringrazio anticipatamente .... a chi mi da' una mano

i marenghi comuni senza valore numismatico seguono il valore dell'oro con uno spread denaro lettera che nei negozi piu' competitivi e' del 7\8% ma puo' arrivare anche al 15-20%.

il valore delle diverse nazionalita' dipende dalla richiesta locale quindi in italia lievemente piu valutati quelli italiani ma di pochi euro e non da tutti.

Inviato

perfetto, ti ringrazio molto.....ultima mia richiesta. quale marengo oltre all italiano ....potrebbe essere piu' interessante? intendo di quale nazionalita' potrebbe riscuotere piu' interessamento in futuro?

capisco perfettamente che e' una domanda difficile...

grazie comunque

Inviato

perfetto, ti ringrazio molto.....ultima mia richiesta. quale marengo oltre all italiano ....potrebbe essere piu' interessante? intendo di quale nazionalita' potrebbe riscuotere piu' interessamento in futuro?

grazie comunque

Se si riferisce come penso ai marenghi comuni in conservazione diciamo "comune" e' molto probabile il loro prezzo resti legato all'andamento delle quotazioni dell'oro anche in futuro. Prevedere per uno o più di questi un aumento della domanda sul mercato tale da renderli più "rari" e' esercizio improbabile. Più probabile sarebbe un apprezzamento di esemplari già ritenuti molto rari ed in altissima conservazione ma anche in questo caso prevedere l'interesse del mercato al momento della dismissione sarebbe improbo.

Se l'obiettivo è la speculazione esistono senz'altro prodotti più efficaci nel breve periodo. Se il fine è la salvaguardia del potere di acquisto nel lungo/lunghissimo periodo l'oro fisico può essere una opzione.

Buona giornata

Inviato

grazie comunque

Secondo me tutti i marenghi in altissima conservazione in futuro pagheranno sempre un surplus maggiore ! Inoltre guarderei anche agli esemplari che proprio comuni non sono ma, neanche rari tipo i bolivar venezuelani.
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Sono nuovo del vostro sito/forum.. ma devo ammettere di aver trovato il posto giusto di persone competenti in materia.

Inizio ad avere piu' chiara anche la differenza di monete da investimento...e monete numismatiche..

Ringrazio anche per i consigli della diversificazione ( bolivar venezuelani)

Inviato

Dimenticavo....perche' i marenghi ( annate comuni ) che vengono venduti per investimento...non riportano la propia classificazione (bb.spl.ecc)?

il negoziante della citta' dove abito non mi ha dato una vera e propia risposta...e' stato sul vago ...

grazie

Inviato

Dimenticavo....perche' i marenghi ( annate comuni ) che vengono venduti per investimento...non riportano la propia classificazione (bb.spl.ecc)?

il negoziante della citta' dove abito non mi ha dato una vera e propia risposta...e' stato sul vago ...

grazie

Perche si tiene conto solo del peso fel fino contenuto ... Qundi se per esempio una moneta ha un contenuto d'oro per 10g si calcolerà il prezzo al grammo dell'oro in quel giorno moltiplicato per 10 , la conservazione non viene neanche considerata ( perche influisce in maniera infinitesimale sul peso ) .

Il mio consiglio è comunque quello di prenderle sempre in alta conservazione .

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.