Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti volevo un vostro parere sull'autenticità di questa moneta di cui vi posto le foto, pesa 9.7g. Non mi convince troppo grazie in anticipo

post-48714-0-82946600-1457553617_thumb.j

post-48714-0-91199000-1457553632_thumb.j

Inviato

Salve @@Garbo92!

Prendi uno stuzzicadenti, con la mano libera prendi la moneta... Vedi quella macchiolina minuscola sul bordo del rovescio, esattamente sulla C di COS? Bene, grattala con lo stuzzicadenti: se si sfalda, lasciando una polverina, saluta la moneta e ricordala com'era.

Inviato (modificato)

Salve @@Garbo92!

Prendi uno stuzzicadenti, con la mano libera prendi la moneta... Vedi quella macchiolina minuscola sul bordo del rovescio, esattamente sulla C di COS? Bene, grattala con lo stuzzicadenti: se si sfalda, lasciando una polverina, saluta la moneta e ricordala com'era.

Io francamente direi tutto tranne cancro del bronzo... ma potrei sbagliarmi, forse è solo colpa del bilanciamento del bianco un po' ballerino....

Modificato da Sator

Inviato

Grazie @@Sator, @@Theodor Mommsen gia provato se pensa sia cancro del bronzo posso smentire anche io lo pensavo. Può essere stata ripatinata in modo sbagliato ed è uscito questo colore strano?

Inviato

Grazie @@Sator, @@Theodor Mommsen gia provato se pensa sia cancro del bronzo posso smentire anche io lo pensavo. Può essere stata ripatinata in modo sbagliato ed è uscito questo colore strano?

Mah, mi è capitato di vedere bronzi di grande modulo con questa patina azzurrina, in genere diversi falsi (ben fatti) la presentavano, ricordo un Claudio se non erro... ma la tua moneta francamente mi sembra genuina. Che poi sia rifatta malamente la patina... onestamente non saprei dirti....

Inviato

Grazie @@Sator, quindi la moneta è buona era proprio quella patina che mi aveva fatto pensare male non è una patina minimamente credibile :)

Inviato

Mi sono dimenticato di chiedervi anche se secondo voi il pezzettino mancante che si vede bene sulla foto del retro può indicare un riuso come ciondolo o è semplicemente saltato via?

Inviato

Di nulla, ma aspetta sempre i pareri dei più esperti, io sono un novello aspirante....

Comunque per quanto riguarda la piccola mancanza di metallo al rovescio escludo di sicuro l'utilizzo che hai citato, troppo esterno, e poi quando venivano bucate ti assicuro che era da parte a parte e si vede benissimo ancora oggi il segno.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.