Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visto passare questo denario in asta sul noto sito, venduto per una cifra comunque discreta (645 euro) da un venditore tedesco.

Il peso riportato era di 3,1 grammi.

Allego le foto, che non sono il massimo.

Secondo voi era effettivamente un Pescennio Niger autentico (e in questo caso si direbbe forse anche inedito in quanto non sono riuscito a ritrovare la tipologia di rovescio tra quelli conosciuti e pubblicati) o vedete problemi di autenticità in questo esemplare?

post-2689-0-37771400-1457476440_thumb.jp post-2689-0-63424000-1457476451_thumb.jp

Inviato

Ciao , come allegoria VIRTUTI AUG del rovescio , esiste , ma e' diversa da questa moneta , quindi ho seri dei dubbi sulla sua autenticita'

post-39026-0-51492300-1457507492.jpg

Inviato

ciao cliff allora ho appena dato un'occhiata al ric 4a e ti allego la pagina,forse potrebbe corrispondere al ric 93,però aimè di foto guardando sia su coin archive che ac search non ne ho trovate purtroppo

post-40789-0-40713200-1457510785_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Cercare l'asta Ratto 8.2.28 lotto 3282. (vedere tavola)

Forse il catalogo ce l'ha Alberto Varesi o qualche altro lamonetiano.

Inviato

ciao cliff allora ho appena dato un'occhiata al ric 4a e ti allego la pagina,forse potrebbe corrispondere al ric 93,però aimè di foto guardando sia su coin archive che ac search non ne ho trovate purtroppo

La moneta conosciuta dal Cohen , la numero 80 , e' quella che ho riportato in foto , con Marte stante con lancia e che si appoggia allo scudo , l' altra con Marte andante non era conosciuta dal Cohen .

Inviato (modificato)

Grande @@fabietto83 sembrerebbe possa essere il Ric 93! In quel caso e se autentica è stata venduta ancora davvero a poco.

Forse l'amico @@snam ha il catalogo Ratto.

Modificato da cliff
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao,

stavo già' provvedendo.... ;)

Asta Ratto 08-02-1927 ( come riporta il catalogo, pero' dovrebbe essere giusto il 1928)-Lugano delle collezioni: Morcon/Hands/Wertheim.

Rodolfo Ratto aveva riportato che mancava nel Cohen, e la considerava estremamente rara:

"Ce type manque dans C. Extremement Rare. Beau." 

Non e' riportato il peso 

post-7445-0-85541500-1457516385_thumb.jp

Modificato da snam
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

scusate ma mi sembra fusa.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

scusate ma mi sembra fusa.

Silvio

Eh qualche dubbio dalla foto viene...

Inviato

Stesso venditore aveva anche un leliano. E poi Mario. E poi altri pezzi relativamente rari di usurpatori e non...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.