Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Queste due monetine stavano in una ciotola. Che mi dite? non sono degne di stare in collezione? secondo voi quanto le ho pagate?

post-178-0-41348000-1457378659_thumb.jpg

post-178-0-07923900-1457378771_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Posso dirti quanto l'ho pagata io per una comparazione: 200 lire (ciotola da 5 pezzi 1.000 lire)

Ma dovremmo fare la rivalutazione ad oggi :D

Diciamo che a 3 pezzi un euro sono ok.

Comunque meritano sicuramente :good:

Awards

Inviato

:pleasantry: Frena non così poco!!!!! io ho sborsato 1 euro a moneta  :unknw: e mi sa che le tue 200 lire rivalutate adesso sono 2 euro, se tu le hai comprate negli anni 80. Vabbé qualcuno ha notizie su  officina di zecca  e tiratura? :good:

Supporter
Inviato (modificato)

. Vabbé qualcuno ha notizie su  officina di zecca  e tiratura? :good:

Nessun segno di zecca, le tirature le trovi qui:

http://en.numista.com/catalogue/pieces2082.html

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Vabbé qualcuno ha notizie su  officina di zecca  e tiratura?

Ne hai prese due perché presumo intendi fare tutte le annate.

post-27461-0-67083000-1457633881.jpg

Seguendo la tipologica metto in collezione un solo esemplare, avevo scelto la più datata disponibile (che inserisco di seguito), a suo tempo, questa specifica moneta, era sempre presente nelle ciotole in gran quantità insieme al valore da 1 heller.

post-27461-0-25470100-1457634193.jpgpost-27461-0-33003700-1457634197.jpg

Awards

Inviato

No le ho prese di resto al posto di 2 eurini.  :yahoo:

Inviato

certo che sono collezionabili! e poi, il "collezionabile" è un concetto del tutto soggettivo! per il mio essere soggetto, lo sono! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.