Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve dopo settimane ho trovato il momento per fare un salto al negozio di numismatica della mia zona,ho acquistato 10 centesimi cinquantenario vorrei avere vostri pareri grazie

post-47782-0-89478600-1457368587_thumb.j

post-47782-0-64229000-1457368612_thumb.j

Inviato

La mia sensazione é che ha un patina molto pesante.. poi successivamente è stata conservata per un po di tempo in un album.. e si sia spatinata nei punti di contatto..

Inviato

Mi sembra sia di rame rosso ma un po spatinata.... ....ha bei rilievi ma penalizzata aounto da questa mancanze.

Tutto poi dipende dal prezzo....

Inviato

Grazie per le risposte aveva quella a 28€ e un'altra a cui ho fatto la foto è la metteva 50€.

Mando anche la foto dell'altra!!

post-47782-0-42043700-1457376258_thumb.j

Inviato

La mia sensazione é che ha un patina molto pesante.. poi successivamente è stata conservata per un po di tempo in un album.. e si sia spatinata nei punti di contatto..

...Beh, per essere più precisi: direi che non si è patinata nei punti di contatto...

...Solitamente, gli album non si "mangiano" via la patina!  ;)...

Inviato

...Beh, per essere più precisi: direi che non si è patinata nei punti di contatto...

...Solitamente, gli album non si "mangiano" via la patina!   ;)...

beh... a me e' successo su alcune monete

Inviato

Negli album forse sarà la sudorazione a far "scappare" la patina, purtroppo è successo anche a me.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

beh... a me e' successo su alcune monete

5pq145.jpg

spero che lasciandola libera si ripatina in quei punti

Modificato da tonycamp1978

Inviato

...Ma "sudorazione" di cosa? O di chi? ...Del Re??  :rofl:

Inviato

@@Georg 

Dipende anche dall'ambiente in cui si trova l'album.  :blum:

Awards

Inviato (modificato)

@@Georg 

Dipende anche dall'ambiente in cui si trova l'album.  :blum:

...Certo! :)...

(..Comunque mi pare anomala, questa cosa della "sparizione" di porzioni di patina...nel senso che, "normalmente", non dovrebbe succedere..

Bisognerebbe capire il "meccanismo chimico"..).

Modificato da Georg

Inviato

Tra l'altro il negoziante le teneva chiuse in oblò e su vassoi,no in album

Inviato

La seconda moneta che mi ha fatto vedere è già molto diversa !!ma non l'ho presa pensando che non valesse la cifra richiesta,poi da buon neofita ci sta anche che abbia sbagliato la mia valutazione

Inviato

Avrei una domanda,ho notato che in questa moneta il volto del re è dritto rispetto al rovescio,cioè la moneta girata presenta sempre l'immagine dritta, volevo sapere il perché?

Inviato

...Certo! :)...

(..Comunque mi pare anomala, questa cosa della "sparizione" di porzioni di patina...nel senso che, "normalmente", non dovrebbe succedere..

Bisognerebbe capire il "meccanismo chimico"..).

Può essere che la pressione esercitata dalla plastica nei punti di contatto a lungo tempo crea questo problema.. se sfreghi con i polpastrelli una moneta patinata succede la stessa cosa

Inviato

Generalmente una moneta patinata non si deve mettere all' interno degli album e tantomeno nelle bustine in PVC.

Quello che è successo a tonycamp è il risultato finale.

Awards

Inviato

Avrei una domanda,ho notato che in questa moneta il volto del re è dritto rispetto al rovescio,cioè la moneta girata presenta sempre l'immagine dritta, volevo sapere il perché?

Le monete della serie del cinquantenario hanno l'asse del rovescio a 360 gradi rispetto al dritto, cioè "alla tedesca",

anziché "alla francese" come avviene di consueto (con l'asse a 180 gradi).

Inviato

Qualcuno sa togliermi il dubbio??

Tutta la serie cinquantenario presenta gli assi alla tedesca.

Saluti Simone

Inviato

Invece per quanto riguarda il prezzo è stato onesto?ero indeciso se acquistare la prima in foto o la seconda a 50€

Inviato

Invece per quanto riguarda il prezzo è stato onesto?ero indeciso se acquistare la prima in foto o la seconda a 50€

Per me sono entrambi alti I prezzi e la seconda non vale il doppio della prima

Inviato

Chiedo proprio per capire i vari livelli di conservazione e il valore corrispondente per evitare sempre di più fregature e evitarmi così di sovrappagare le monete.

Finché una moneta vale 30 e la pago 50 va beh!!anche se la cosa mi scoccia,è il prezzo per l'inesperienza,ma quando si incominciano a spendere centinaia di euro li mi preoccupo.

Inviato

Chiedo proprio per capire i vari livelli di conservazione e il valore corrispondente per evitare sempre di più fregature e evitarmi così di sovrappagare le monete.

Finché una moneta vale 30 e la pago 50 va beh!!anche se la cosa mi scoccia,è il prezzo per l'inesperienza,ma quando si incominciano a spendere centinaia di euro li mi preoccupo.

Allora la prima è un bb e come valore gli do una 10 euro, la seconda forse qualcosa in più ma non di capisce se è stata lavata e poi non c'è foto del dritto

Inviato

Oggi sono tornato in negozio a fare altre foto appena posso le metto,menomale il negoziante mi conosce sennò mi prende per matto a scattare foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.