Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Vedete che la mia risposta era serissima :p

Se chiede un appuntamento a qualche prof del dipartimento di fisica sono sicuro che gli faranno il favore di soddisfare la sua curiosità, e ne approfitteranno anche gli insegliare un pò della problematica fisica in materia.

Se @@ilvio si fosse trovato a Catania avrei soddisfatto con piacere la sua curiosità.

Tra l'altro mentre per le banconote la probabilità di avere a che fare con materiale sorgente di radiazioni è pressochè nullo, è tuttavia capitato che diversi materiali per saldatura avessero problemi di emissione di radiazione superiore al fondo naturale. 

Non sarebbe male se il nostro utente rispondesse ai suoi timori approfondendo un attimo la materia, in materia da comprendere al meglio possibile se e perchè preoccuparsi in futuro.

Inviato

Ho un conoscente che tutti gli anni va in Bielorussia in una zona vicina a Chernobil ( fa parte di una di quelle associazioni che aiutano i bimbi portandoli in Italia un mese l'anno )

Tutte le volte non manco di farmi portare banconote locali  , purtroppo le monete sono solo CC non circolanti( ancora per poco  :yahoo: quest'anno dovrebbe entrare in circolazione la nuova valuta con anche alcune in metallo ) 

Una cosa che non mi sono mai spiegato è perchè,quando ho vicino l'album in cui le conservo, riesco a leggere i millesimi delle altre monete anche senza lente,persino al buio  :crazy:

Inviato

Ma voi, le monete spicce le tenete abitualmente (e pericolosamente) nelle tasche anteriori dei calzoni ?

Questa arriva tardi ...

:yahoo:

• Mi piace 1

Inviato

Una mia studentessa di fronte a un antoniniano di Claudio Gotico si è ritratta orripilata rifiutandosi di toccarlo per paura che fosse ancora contaminato dalla grande epidemia di peste del 270. Non è una battuta.

• Mi piace 3

Inviato

Ancora, devo ammettere che mi ci è voluto un po' mentre prima potevo accolgo pienamente le monete come questo...

-------------------------------------------------------------------------

Still, I have to admit it took me a little while before I could fully welcome the coins like this one…

post-12167-0-15093000-1457381589.jpgpost-12167-0-18526300-1457381603.jpg

:D v.

Inviato

Ricevo da fonte sicura:

Al centro della NASA per lo studio dei metalli è..... 

:yahoo:

Il riff potrebbe essere ispirato da 1909vdb Lincoln cent NASA attaccata al Mars Lander come un aiuto di misura, quello seduto su Marte questo minuto, quello con il suo gemello qui indietro sulla terra presso il laboratorio per scopi di confronto...

-------------------------------------------------------------

The riff could be inspired by the 1909vdb Lincoln cent NASA attached to the Mars Lander as a measuring aid, the one sitting on Mars this minute, the one with its twin here back on Earth at the lab for comparison purposes….

Inviato

Acquistando monete usate, è mai accaduto a qualcuno di trovarne con una carica radioattiva di una certa rilevanza?

Mi spiego , proveniendo da zone come e giappone, possibile che alcune monete lo siano?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Non ho idea di quanti si siano posti questa domanda fino ad ora vedo però che le risposte date fino ad ora hanno per così dire deviato dal tema proposto ed anche se in modo ironico hanno toccato argomenti che in prospettiva potrebbero portare ad una fonte di polemiche su argomenti che è meglio lasciare fuori dal forum.

Chiudo.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.