Vai al contenuto
IGNORED

Crown 1981 carlo e diana + crown 1977

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti ieri ho fatto qualche buon acquisto di monete inglesi tra le quali questa corona e anche quella dell'anniversario 1977. La mia domanda è: circolavano e a cosa corrispondevano in pound? Le ho pagate 8 euro in tutto, quella del 77 non l'avevo mai trovata a meno di 10 euro... ho fatto bene a prenderle? Grazie a tutti :)

post-43116-1457356037,89_thumb.jpg

post-43116-1457356046,98_thumb.jpg

post-43116-1457356057,21_thumb.jpg

post-43116-1457356068,64_thumb.jpg

Inviato

Non seguo le corone anche se mi piacciono molto. Mi risulta comunque che l'ultima emissione sotto Elisabetta II sia avvenuta nel 1965.

Su numista non le trovo, ho trovato questa che ti segnalo che pare la tua ma non è in argento.

http://en.numista.com/catalogue/pieces5488.html

magari mi sbaglio prova a verificare peso e diametro.

Ciao

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Erano coniate in nickel e destinate alla comune circolazione, il loro valore era corrispondente ad un quarto di sterlina (25 pence).
Otto euro in tutto è ok, è il loro prezzo quasi pieno ma vanno bene :good:

In internet si possono trovare a meno, ma aggiungedo le spese di spedizione diventano più care di quanto hai speso. 

Le varie coniazioni le trovi in questo sito:

http://www.coindatabase.com/coin_libras.php?pais=455

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie @@Nikita infatti su ebay in compralo subito non avevo trovato niente di che sotto ai 10 spedizione inclusa. .. e nei mercatini mi hanno chiesto 10 euro cad. Hahahahaha quindi appena ho visto 4 euro non ho nemmeno contrattato :rolleyes:

Inviato
25 New Pence 1981 Gran Bretagna

@@marco91 

Questa è la mia.  :clapping: 

post-41934-0-58624100-1457361909_thumb.j

post-41934-0-33760600-1457361942_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Bella @@nando12 ma quindi circolano ancora? Anche se non credo vengono spese per 25 centesimi. ..

Inviato

Sulla loro attuale circolazione non ti so dire, io l'ho acquistata come te in un mercatino e se ricordo bene ...a circa 3 euro.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Bella @@nando12 ma quindi circolano ancora? Anche se non credo vengono spese per 25 centesimi. ..

Diciamo che potrebbero circolare come potrebbero circolare ancora in USA gli ingombranti dollari Eisenhower, il loro utilizzo è ridotto proprio al lumicino se non proprio inesistente, alimentano sicuramente il mercato collezionistico, ma la tiratura è piuttosto alta, per questo il loro valore è molto basso.

Chi li vende ad un prezzo maggiorato è perché vede in loro un bel monetone, ma entrambe sono estremamente comuni.

Questa di seguito è la mia (purtroppo) in fondo specchio, un regalo.... :unknw: l'avrei preferita del tipo coniato per la normale circolazione, gli altri 3 tipi da 25 p. esistenti li ho fortunatamente normali.

post-27461-0-62645000-1457369513.jpg

post-27461-0-09738100-1457369518.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

credo che, specialmente sull'onda emotiva suscitata dalla morte di Diana (parlando della 1981), nessuno si sognerebbe di farle girare, quand'anche potessero circolare. Poi, vai a sapere cosa passa nella testa della gente. Belle, le ho anche io entrambe.

Inviato

Diciamo che potrebbero circolare come potrebbero circolare ancora in USA gli ingombranti dollari Eisenhower, il loro utilizzo è ridotto proprio al lumicino se non proprio inesistente, alimentano sicuramente il mercato collezionistico, ma la tiratura è piuttosto alta, per questo il loro valore è molto basso.

Chi li vende ad un prezzo maggiorato è perché vede in loro un bel monetone, ma entrambe sono estremamente comuni.

Questa di seguito è la mia (purtroppo) in fondo specchio, un regalo.... :unknw: l'avrei preferita del tipo coniato per la normale circolazione, gli altri 3 tipi da 25 p. esistenti li ho fortunatamente normali.

se non ti piace la scambio volentieri allla pari :lol: ti aggiungo anche 3 euro ;)

Supporter
Inviato

se non ti piace la scambio volentieri allla pari :lol: ti aggiungo anche 3 euro

Quasi quasi sarei tentato :)  ma è un regalo che viene direttamente da Londra.

Quando mi prenderò quella normale la metterò vicino a questa in FS, una fronte ed una retro :D

Ricorda che le monete coniate appositamente per i collezionisti sono solo belle a vedersi.

Però.... in fondo in fondo anche loro circolano.....

ma solo tra i banchetti dei mercatini, tra i collezionisti e tra i negozi di numismatica :rofl:

Awards

Inviato

Sono d'accordo, sono dei bei monetoni

A questo punto posto anche le mie ;)

Comprata a Londra per 1 sterlina

post-28977-0-90437400-1457372782.jpg

post-28977-0-66772900-1457372793.jpg

Supporter
Inviato

Ciao @@miza , proff è meravigliosa...

ma avrei preferito che qualcuno l'avesse utilizzata per comprarci un gelato o qualcos'altro pima di metterla nella mia raccolta...

è una fissa lo so :unknw:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E per ultima

ecco il venditore aveva anche questa a 4 euro ma era cosi usurata e ammaccata che non l'ho presa, quanto la devo pagare nel remoto caso la trovo cosi bella? Grazie

Supporter
Inviato

ecco il venditore aveva anche questa a 4 euro ma era cosi usurata e ammaccata che non l'ho presa, quanto la devo pagare nel remoto caso la trovo cosi bella? Grazie

Questa con Churchill è pre-decimalizzazione, non sono 25 penny, è l'unica corona postata sino ad ora (sempre un quarto di pound) un taglio molto utilizzato all'epoca.

E' piuttosto comune, diciamo da 3 a 5 euro a seconda della conservazione, io stesso non spenderei oltre.

Awards

Supporter
Inviato

Questa è in fdc o quasi per esempio, la spesa postale purtroppo ha un costo maggiore di quanto vale la moneta :unknw:
Ma tutto sommato è accettabile, portando a casa qualche altra moneta possibilmente la spesa postale rimane la stessa, almeno è spalmata su più monete.

http://www.ebay.it/itm/GREAT-BRITAIN-Crown-1965-Comm-tive-W-Churchill-UNC-/270636898124?hash=item3f0337574c:g:F5cAAOSwuYVWodaw

Awards

Inviato

E per ultima

questa la devo ancora prendere perché l'ho sempre trovata in condizioni pessime.

Inviato (modificato)

@@marco91 ciao.

Per la mia esperienza, con un po di pazienza si trovano a molto meno. Quella postata per esempio l'ho trovata in ciotola per 1 euro.

Come è già stato detto, sono monete comuni e se frequenti i mercatini prima o poi ti capita.

saluti

Modificato da miza

Inviato

@@marco91 ciao.

Per la mia esperienza, con un po di pazienza si trovano a molto meno. Quella postata per esempio l'ho trovata in ciotola per 1 euro.

Come è già stato detto, sono monete comuni e se frequenti i mercatini prima o poi ti capita.

saluti

ci credo ma dipende dalla zona... io giro solo mercatini estivi nei lidi ferraresi o marina di Ravenna o Ravenna citta. Questa l'ho trovata a Ferrara in piazza. Ovvio che se uno è di milano può andare al cordusio :lol: non ho questa fortuna :rolleyes:

Inviato (modificato)

quella dell'incoronazione di Elisabetta II la avete? ecco la mia

post-31486-0-34837900-1457453529_thumb.j

post-31486-0-05089300-1457453547_thumb.j

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1

Inviato

e la 1972, 25esimo anniversario di nozze Elisabeth e Philip

post-31486-0-52607900-1457453619_thumb.j

post-31486-0-01334100-1457453630_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.