Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sono aggiudicato su ebay queste tre monete per 36,50 euro secondo voi ho fatto un buon acquisto ? :blink:

post-3761-1160846281_thumb.jpg

Inviato

Bhe 12 euro l'uno può andare bene, ma puoi postare anche il rovesci?

Inviato

Sono comuni comunque per 36 euro và bene.

Inviato

grazie tante sono un pò avventato perchè agli inizi,è quì trovo gente competente! ;)

Inviato

Come al solito, ci troviamo a disquisire se 12 o 24 o 240 euro siano abbastanza per dei pezzi di storia che hanno un valore inestimabile, anzi, non dovrebbero avere alcun rapporto col denaro di adesso. Lo Stato li dovrebbe fornire come comodato gratuito agli appassionati, se fosse uno Stato giusto.

Secondo me hai speso pochissimo per quei tre antoniniani, il valore di due pizze, che in tre giorni hai digerito e restituito al ciclo biologico. Mentre quei tre antoniniani sono lì da 1800 anni, e stai sicuro che dureranno molto più di noi.

Caius

Inviato
Come al solito, ci troviamo a disquisire se 12 o 24 o 240 euro siano abbastanza per dei pezzi di storia che hanno un valore inestimabile, anzi, non dovrebbero avere alcun rapporto col denaro di adesso. Lo Stato li dovrebbe fornire come comodato gratuito agli appassionati, se fosse uno Stato giusto.

Secondo me hai speso pochissimo per quei tre antoniniani, il valore di due pizze, che in tre giorni hai digerito e restituito al ciclo biologico. Mentre quei tre antoniniani sono lì da 1800 anni, e stai sicuro che dureranno molto più di noi.

Caius

161747[/snapback]

Filosofico! :)

Awards

Inviato

12 euro l'uno. Per quella cifra hai fatto solo bene. A parte questo, secondo me sono anche validi. Anch'io ho tenuto d'occhio quell'asta, poi i miei acquisti del mese si sono rivolti altrove. :)

Comodato gratuito....però, lasciamelo dire, l'idea è geniale. B)

Inviato

bruttine,ma costo adatto....

Inviato

bruttine spero di nò :blink: comunque vero,in confronto a quello che hanno visto dalla loro coniazione non c'è valore che tenga! in effetti la prima cosa che penso quando ho in mano una moneta antica: (se potessi vedere in un flashback quello che hanno passato!). l'importante che siano autentiche! grazie degli interventi è pareri.

Inviato

si..scusa bicio, ho dato un freddo parere numismatico (come lo darebbe varesi padre) non tenendo conto dell'amore che ciascheduno ha per la storia...

• 2 settimane dopo...
Inviato

ritornando a queste tre monete che mi sono arrivate oggi,il materiale è billon ma è così ruvido? non riesco a leggere laprima moneta in alto nella prima foto postata,le altre due sotto sono di filippo è la seconda di gordiano,per la prima mi aiuta qualcuno? :unsure:

Inviato
per la prima mi aiuta qualcuno? :unsure:

165918[/snapback]

Si tratta di un antoniniano di Treboniano Gallo, al diritto IMP C C VIB TREB GALLVS P F AVG... potrebbe trattarsi di questa moneta?

Inviato

al dritto è lui al 100% il rovescio è consumato ma non ho dubbi grazie tante!! :beerchug:

Inviato

ma possibile si tratti sempre di lui gordiano?? qui è molto diverso!!

post-3761-1161950517_thumb.jpg

Inviato

...è anche questo? da giovane magari ma ha perso il naso!! :blink:

post-3761-1161950606_thumb.jpg

Inviato

E' Gordiano III.

Inviato

scusa caius ho fatto confusione ,la prima è davvero treboniano, una filippo,l'altra gordiano terzo!

Inviato

Quella di Filippo è quella migliore riguardo la qualita, peccato i rovesci comuni (quasi banali) comunque il rapporto qualità rarità prezzo non è affatto male ;)

Inviato

hai visto bene tartaruga,quella di filippo è veramente in buone condizioni,in effetti i rovesci sono sempre gli stessi..grazie a tutti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.